lunedì 21 settembre 2009

Capelli

Sono certa che se si facesse un'inchiesta sulla parte di noi verso la quale mostriamo più insoddisfazione, una grande percentuale (soprattutto donne) punterebbe il dito verso i propri capelli.
Quelli che li hanno lisci li vogliono ricci, quelli che li hanno ricci invidiano il liscio, quelli che ce li hanno biondi li tingono ancora più biondi, quelli che ce li hanno mori li tingono rossi. Chi ce ne ha pochi non sa come dargli volume, chi ce ne ha troppi non sa come gestirli.

Forse è per questo che, anche in periodo di crisi economica, quando chiamo la parrucchiera per prendere appuntamento è sempre tutto occupato. Questo settore non sarà mai in crisi.

Quanto a me... che dire...chi mi conosce sa che soffro di una vera e propria ossessione per i capelli. Coccolarli di cure non serve a nulla. Non sono mai come vorrei. E la cosa peggiore è quando la mattina devi svegliarti prima per lavarli e poi fare la piega (impossibile farli la sera, pena trasformarti in maga magò il giorno dopo).

Sono quelli i momenti in cui vorrei essere famosa solo per avere una parrucchiera a disposizione in ogni momento. Sì, perchè nei film le vere attrici hanno sempre una piega perfetta. Anche quando si svegliano la mattina (oltre ad essere perfettamente truccate perchè ovviamente sono andate a letto senza passare l'odiosa fase dello struccamento).

3 commenti:

  1. grande, GRANDISSIMA verità. Bello il blog.

    RispondiElimina
  2. Huahaha, che ridere! Anche se in realtà la mia teoria è che ci si lamenta dei capelli solo quando non si ha nient'altro di cui lamentarsi!
    Io a dire il vero ho passato la crisi capelli che ho avuto in adolescenza (quando li volevo sempre e solo piastrati): ora li lascio come vengono e continuo ad andare dal parrucchiere al massimo una volta ogni 5 mesi. Il chirurgo plastico per il naso non me lo posso permettere, quindi anche lì mi ci sono messa il cuore in pace. Ma sono sicura che neanche lui (il chirurgo plastico) soffre per la crisi economica!

    RispondiElimina
  3. interessante teoria!!effettivemente non ho nient'altro di cui lamentarmi. tutto sommato sono fortunata :)!! se lascio in autogestione i miei capelli credo potrebbero arrestarmi :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails