mercoledì 23 settembre 2009

Primo incidente di percorso...

La nostra bambina si sa, è pigra. Per questo quando la metto in piedi appogiata al tavolino per giocare e farsi un pò di muscoli alle gambe, tira i giochi per terra. Poi comincia a lamentarsi perchè vuole la mia mano per tornare a sedersi e impossesarsi delle sue conquiste.

Siccome penso che, benchè sia alta, il sedersi da sola non metta a repentaglio la sua vita, la lascio piagnucolare dicendole che può e sa farlo.
Ecco, ieri inizia la solita scena. A un certo punto lei molla le mani e cade di fianco. Una caduta realmente "soft". Per non darle molto credito la conforto ma non accorro subitio, poi la prendo in braccio dicendole che è un'esagerata.

Fino a quando....dalla sua bocca spalancata esce sangue a fiotti. OCCASPITA!!! Vado a sciaquarla e sembra tornato tutto alla normalità. Lei riprende a giocare canticchiando fra se e se.

Usciamo e prendiamo l'autobus per andare a trovare un'amica. Io mi faccio gli affari miei e lei i suoi. Poi mi guardo intorno e vedo che tutti guardano la bambina. Boh penso, chissà che numero starà dando, se batte le mani, balla o fa l'indiano con la mano sulla bocca.......

La guardo e mi dedica un sorriso mezzo sdentato...e la bocca piena di sangue modello dracula. Ovviamente mi ero dimenticata le salviette e sono stata obbligata a chiederle alla mamma a fianco che mi guarda e dice:

- ma, ma...è sangue??? (no, pomodoro stavo per risponderle) tieni!
e mi regala tutte le salviette che ha. (Le ho usate tutte perchè non smetteva di sanguinare).

Allora decido di scendere al pronto soccorso perchè...non si sa mai (ridete plurimamme). Ovviamente per la strada incontro tutte le persone che conosco in questa città. Lei salutava gioiosamente regalando sorrisi da dracula e la maglia zuppa di sangue. Una scena degna di un horror.

Morale, si è tagliata il frenulo della gengiva. Niente di grave.

Insomma, prima esperienza sanguinosa.

3 commenti:

  1. da mutter: TALE FIGLIA TALE MADRE!!!!
    questa storia del frenulo le ricorda qualcosa....
    Aky

    RispondiElimina
  2. Buahaha, che ridere!
    Tra l'altro, quei momenti in cui vorresti avere il mantello dell'invisibilità!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails