mercoledì 21 ottobre 2009

Elastgirl

Memole nella pancia faceva stretching. Tutte le mattine e tutte le sere e a volte anche dopo pranzo. Io la sentivo. Ecco perchè adesso la sua scioltezza muscolare è pari a quella di una bambola snodabile. Quando sta seduta senza nessuna attività che stuzzichi il suo interesse, invece di girarsi i pollici,  inizia a roteare i piedi a destra e poi a sinistra, lentamente e poi velocemente. La pediatra ha detto che  è per questo che sta tardando a camminare (oltre il fatto che è pigra): in posizione eretta la caviglia sguilla.
Quando le dico di darmi il piedino per mettere la scarpina lei letteralmente prende il piede e "me lo passa".
La posizione della foto è una delle sue preferite.
Abbiamo una figlia da circo. GLOM!

2 commenti:

  1. Ciao! Ti scopro oggi e vedo che mi conosci già.
    Anche la mia Piccolina è molto snodata e ha sempre amato la posizione che la tua Memole ha nella foto.
    Una delle immagini ecografiche che ricordo meglio è quella del profilo: più del visino mi aveva colpita che, proprio davanti al naso, si vedesse il dorso del piedino... l'ecografista non ha avuto dubbi di trovarsi di fronte ad una futura ballerina!
    Sarà un caso, ma effettivamente la mia Piccolina ha cominciato a camminare ben più tardi dei suoi fratelli.
    Comunque, io non vedo l'ora di avviarla alla ginnastica ritmica :-)
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao!! effettivamente ti seguo da un pò, ma sono ancora alle prime armi con il blog.
    verrò presto a trovarti!!
    che sollievo sapere che ci sono bambine snodabili come lei, io non ne ho ancora conosciute!!
    una futura ballerina?? magari!! e se seguisse la passione dei genitori sarebbe bello che ballasse tango!!
    comunque vedremo!
    a presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails