lunedì 2 novembre 2009

Qualcosa di + su di me


Sono nata nel 1982. La mia città natale è Bologna ma ho frequentato l'Univesità a Milano. Lì ho conosciuto Mr. F. Lui è ricercatore in biologia. Nel 2004 si è trasferito in una città del nord della Spagna per lavoro ed io, dopo essermi laureata nel 2005, l'ho raggiunto e ho cominciato un Dottorato in Pedagogia con una borsa di studio. Nel 2007 ci siamo sposati, nel 2008 è nata Memole in Spagna, nel Gennaio 2012 Puffetta negli USA e ad Aprile 2014 è nato Il Principe, sempre negli USA.

Durante gli anni spagnoli ho lavorato mezza giornata in Università scrivendo la tesi, dando qualche lezione all'Univesità nel Dipartimento di Educazione e svolgendo qualche altro incarico nella mia Facoltà. A Dicembre 2010 ho concluso il mio dottorato discutendo una tesi riguardante il ruolo del padre nella famiglia. A Gennaio 2011 ci siamo trasferiti negli Stati Uniti siccome hanno offerto a Mr. F. un post dottorato in una famosa clinica. Da Settembre 2011 lavoro in una scuola montessoriana (che frequenta anche Memole) come insegnante di spagnolo. I "miei" bambini hanno dai 18 mesi ai 6 anni.

Sono una persona sostanzialmente intellettuale e per niente sportiva. Tendenzialmente pigra ma iperattiva e organizzata dovuto alle circostanze della vita. Mi piace molto viaggiare, soprattutto se lo posso fare sola con Mr. F. con il quale mi piace molto anche ballare tango.

Mi piacciono i film, il cinema e la comunicazione in generale. Ma soprattutto mi piace leggere, scrivere, la pedagogia e i bambini. 
Insomma, diciamo che tra il lavoro e la famiglia le mie aspirazioni vengono realizzate appieno!!

6 commenti:

  1. ciao, vedo che anche il tuo blog è quasi coetaneo del mio...piacere! ho deciso di seguirti nelle tue avventure, da quello che ho letto mi stai già simpatica! a presto
    mammolina

    RispondiElimina
  2. Mammolina: grazie! che onore!! allora benvenuta!!

    RispondiElimina
  3. Anche iocome te pluriespatriata Italia (pochi mesi Spagna in gioventù), Francia, Stati Uniti, Olanda. Di nuovo Francia. Un po' di fatica.
    Ti seguo volentieri, bentrovata :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails