giovedì 12 novembre 2009

Baci e partenze

Stamattina mi sono svegliata (suona un pò a canzone del partigiano...) con un bruciore sulle labbra. La paura che avevo purtroppo era fondata. Benvenuto herpes! Mi sono armata di compeed e adesso devo convivere con un labbro alla Alba Parietti per i prossimi 15 giorni.
Non mi appare spesso, nella mia vita l’ho avuto solo 2 volte. Non so perchè sia comparso proprio adesso. Sarò stressata? Boh!

Sta di fatto che con herpes niente baci.
Ma quanti baci si danno al giorno?
Su quelle guancettine profumate, morbide e rimbalzose? Guancettine che la mattina sanno di sonno e tepore, al ritorno dall'asilo di pappette, il pomeriggio di biscottini e la sera di bagno schiuma, di crema profumata, di latte...

E i baci al maritino? Quelli che si danno di prima mattina sulla guancia caldissima e pizzichina, quello per salutarlo prima  di andare al lavoro, quando sa di schiuma da barba e di guance lisce appena rasate. O quello della sera quando torna a casa, che profuma “di fuori” e di fresco. E quello della buona notte. Il più dolce.

Ci rendiamo conto di certe cose solo quando non le abbiamo. Mannaggia.
Per fortuna stasera parto 3 giorni per dedicarmi un pò a me stessa, alla mia interiorità. Questi giorni senza baci si affronteranno meglio!

A casa rimarranno maritino e figlia. Chissà come se la caveranno!

Bye Bye!

4 commenti:

  1. Più che altro spiegalo alla figlia che i bacini non glieli dai per un motivo ben preciso e per il suo bene! Povera.

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOOOO!!!!!!!Vengo io a ricoprirla di bacetti...il maritino però si deve arrangiare senza!;P
    Buon viaggio e IN BOCCA AL LUPO al maritino a casa da solo con Memole!=)

    RispondiElimina
  3. ma come sei romantica maggie! t'invidio il viaggio da sola, per qualunque destinazione tu sia partita...

    RispondiElimina
  4. @saraksha: forse lei era la più contenta.con tutti i baci che le do non ne può più e a volte mi "caccia" con la manina :)

    @petite prince: quando vuoi...potrei mettere in affitto le sue guanciottine e forse anche le cscette cicciose!! al marito meglio se ci penso io ;)

    @erounabravamamma: benvenuta!!! certi giorni sono terrrrrrrribilmente romantica. altri no.
    effettivamente il viaggio è stato invidiabile. un vero toccasana!!dai, se ritagli un pò di tempo tra mariah carrey e i tuoi frugoletti, magari puoi anche tu!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails