giovedì 10 dicembre 2009

Uomini e supposte

Ore 20.00. Sto per uscire.
- Amore, c'è solo da cambiarla, darle da mangiare e metterla a letto.
- Ok.
- Quando la cambi provale la febbre. Via rettale. Poi mettile la cremina che ha il sederino arrossato.
- Ok.
- Se ha più di 38.4 rettale vuol dire che ha 37.9...
- Lo so.
- Insomma, se ha più di 38.4 rettale dalle l'antipiretico che è in cucina sul tavolo. 3 gocce per ogni Kg. Ah, pesa 10 kg.
- Ok.
- Poi le prepari la minestrina. Le metti 3/4 di dado 1/5 di pastina e 3 cucchiani di parmigiano.
- Sì, come sempre.
- Ah, però la minestrina falla prima di cambiarla, così intanto si raffredda un pò. Per fare il latte ci metti 8 cucchiani di latte in polvere e 3 di cereali.
- Ma non puoi scrivermi tutte queste cose come fai con le baby sitter???
- Ehm...un'ultima cosa. Ha la tosse forte. Devimetterlelasupposta.
- COSA???? Non pretenderai che infili il mio dito nel suo sedere che già solo quando le metto la cremina mi scor....sul dito!!!!! QUESTO PROPRIO NO!!
- Ma ha molta tosse, non riesce a dormire....
- Allora starà sveglia fino a quando non torni così gliela metti tu!!

Ore 22. Memole con gli occhi che galleggiano e un sorriso sforzato mi tende le braccia.
- Ecco la mamma, sei contenta???
 Eh, sapesse quello che l'aspetta....

Avviso per i lettori che stanno cercando informazioni su come si mettono le supposte. In fondo a questo post troverete alcune risposte.

8 commenti:

  1. troppo forte...tutto ilmondo è paese...e tutti gli uomini sono...uomini!

    RispondiElimina
  2. oh poverina con la febbreeee... ma che sarà mai una spposta poi... soprattutto quando non devi metterla a te stesso...

    RispondiElimina
  3. Solo una mamma è capace di ... fregarti (diciamola così) con eleganze ed affetto :-)

    Grazie per i preziosi consigli che ci hai lasciato sul blog...

    RispondiElimina
  4. Hi, hi, hi!!!Povero maritino!!!;P
    Però prima o poi dovrà imparare!!!Penso che ci siano cose peggiori nella vita che una supposta a una piccoletta!=)
    Povera Memole: pure le orette!;P

    RispondiElimina
  5. chissà perchè le supposte spaventano così. E' così anche a casa mia lui fa tutto, veramente tutto tranne la supposta....
    I misteri dei papà

    RispondiElimina
  6. da non sottovalutare l'arte di mettere supposte. da quell'orifizio può uscire di tutto. Di t-u-t-t-o.
    e il maritino lo sa. per ora mi "accontento" così. sicuramente con i prossimi saprà fare anche questo. mi correggo: dovrà fare anche questo!

    RispondiElimina
  7. Pensavo fosse una idiosincrasia solo mia, ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso. Sono in grado di gestire il topo in tutte le sue necessità (pappa, cacca, gioco naturalmente, misurare la febbre, bagnetto, etc.. etc...), ma le supposte NO, non ce la faccio, è più forte di me!!! :-)

    RispondiElimina
  8. hihihihi!!
    anche mio marito dice che è più forte di lui, e io faccio fatica a crederlo, nel senso che fa cose ben peggiori (cambiare la cacca quando ha fatto la diarrea). Ma non c'e nulla da fare. Ed allora in mancanza della mamma niente supposta, solo sciroppo!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails