venerdì 21 agosto 2009

Un anno.... A Modo Suo


....volevi nascere seduta e ti hanno dovuta tirare fuori senza che tu facessi il minimo sforzo.

All'inizio non volevi il seno, poi non volevi più lasciarlo. Mi hai fatto comprare uno stock di biberon e tettine inutilmente. Dopo 11 mesi di allattamento hai deciso che volevi bere solo...CON LA CANNUCCIA!!!

Stavo per prendere appuntamento dal dentista per ordinarti una protesi dentale totale. Poi all'undicesimo mese in una settimana ti sono spuntati 4 denti. Adesso sei in "pausa riflessione" prima di mettere i prossimi 10 in 3 giorni.

Passi un mese mangiando come un toro e dormendo come un'adolescente che esce tutte le notti, il mese successivo vivi di quello che hai mangiato e ti riprendi dal sonno supplicandoci di farti dormire giorno e notte (ovviamente preferiamo l'opzione no mangiare-sì dormire).

Guardi tutti i bambini correre e giocare mentre tu ti limiti a stare SEDUTA perennemente (come quando eri in pancia). Non gattoni, giri 360 gradi a destra e a sinistra, fai qualche centimetro puntando le mani e andando all'indietro, ti spalmi sul pavimento per raggiungere un oggetto e ritorni nella tua posizione SEDUTA, ma no no no, non sia mai doversi spostare. Il mondo deve venire verso di te. Non devi andare tu verso il mondo.

Quando proviamo a metterti in piedi afflosci le gambe per stare ancora una volta SEDUTA.

La prossima settimana abbiamo la visita dalla pediatra e non so cosa potrò raccontarle dei tuoi progressi negli ultimi 3 mesi. Probabilmente che se fosse per te vivresti il mondo guardandolo dal tuo passeggino. SEDUTA.

TANTI AUGURI AMORE NOSTRO. Grazie che hai scelto proprio noi. Dopo un anno non possiamo pensare alla nostra vita senza di te!

mercoledì 12 agosto 2009

Ritorno dalle vacanze


...il mare rimasto negli occhi, il sole stampato sul viso, condividere con la famiglia la gioia della figlia-nipote, guardare negli occhi il marito...è stata dura tornare...eppure entrare e sentire l'odore di casa, vedere le cose così come le avevi lasciate, ricominciare riscoprendo oggetti e abitudini prima troppo conosciuti.
Anche questo ha il suo fascino...
Related Posts with Thumbnails