venerdì 15 gennaio 2010

Anno nuovo vita nuova

Questo lo slogan di ogni gennaio. Però questa volta il nuovo anno si sta effettivamente affacciando con grandi novità: Mr. F. ha ottenuto il Dottorato in biologia. Un cambiamento non insignificante, per il suo nuovo status ed anche perchè dopo innumerevoli anni di duro lavoro (inclusi fine settimana e feste) ha ricevuto un aumento dignitoso (bè comparato con quello da borsista), agli occhi dei più probabilmente ridicolo, ma per noi acqua fresca nel deserto. Da Gennaio ha cambiato laboratorio e progetto.

Quest'anno dovrebbe essere propedeutico ad un'esperienza fuori (Stati Uniti, Europa, chissà?) per concludere l'ultima fase della sua formazione con un post-dottorato (due o tre annetti).

Anche per me, dal punto di vista professionale, sarà un anno ricco. Quest'anno parteciperò (se riesco) a due congressi e forse scriverò qualche articolo. Entro il prossimo Dicembre devo discutere la tesi, e poi, in base a quello che propongono a Mr. F., cercare alternative: post dottorato, master o quant'altro. Lunedì ho dato la mia prima lezione a studenti del terzo anno di pedagogia per coprire una maternità durante un mese. E'stato faticoso ma mi è piaciuto molto. Sono sempre più convinta della mia vocazione all'Università e alla ricerca.

E poi Memole. Quest'anno la vedrà camminare (suvvia, tempo un anno camminerà no???) e forse dire qualche parola. Sarà l'inizio di una splendida fase che lascia alle spalle vecchi ricordi di notti insonni e lunghi periodi di solitudine pensando di dare anima e corpo senza ricevere nulla da lei (i primi mesi sono davvero troppo "stupidi" per poter essere minimamente riconoscenti).

E' anche l'anno dei propositi. Come sempre. Tra i tanti quello di essere più ordinata e puntuale (a casa e nel  lavoro) di sforzarmi per avere una casa accogliente, per cucinare bene e con fantasia, per inventare nuovi giochi assieme a Memole, per dedicarmi a me stessa. Ok, mi piacerebbe perdere qualche Kg, o meglio, i Kg sono perfetti ma mal distribuiti. Vabbè, non si può tutto e tra i mille propositi non contemplo uno sport. Proposito inutile che potrebbe risultare deprimente.

Allora benvenuto 2010!!!

4 commenti:

  1. non so se credi nei segni zodiacali. Io ho inziato a crederci...saranno stupidaggini ma con il mio, sono del toro, ci prendono 2009 pesantissimo 2010 in ripresa. Beh.. per me è iniziato bene.Sono felice per te per tuo marito e perchè si vede da quello che scrivi e come lo scrivi che sei felice. E allora ??? AD MAIORA!!! come dicevano i nostri avi.Un abbraccio forte e un grande in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. MI piace il proposito del voler diventare più ordinata....
    io ci provo da 8 anni ad esserlo...se scopri il trucco me lo dici?? :-P

    RispondiElimina
  3. bello, bello, il nuovo anno è iniziato alla grande e continuerà ancora meglio!
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it
    p.s. grazie per i consigli che mi hai dato a proposito dei problemi di sonno del mio musetto

    RispondiElimina
  4. @mammanonlosa: non ho tempo di credere nei segni zodiacali :) però grazie e..speriamo in bene!

    @miks: sono sempre più convinta che ordinati si nasce, non si diventa.però mica posso gettare la spugna. Ogni giorno qualcosa di "extra" in ordine. questa la tecnica. ma non sempre funziona!

    @mammasidiventa: spero proprio sia così. spero che i consigli ti servano di aiuto. e coraggio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails