mercoledì 13 gennaio 2010

Uomini e tecnologia

Prima di Natale:
- Amore, quest'anno non ti devi preoccupare di scervellarti per il mio regalo. Ho deciso che voglio informatizzarmi. Ho bisogno di un palmare. Semplice, basico, in bianco e nero, senza connessione internet nè possibilità di fare foto o ascoltare musica. Che abbia un'agenda, una memoria abbastanza grande da poter tenere alcuni libri e poco più. Insomma, qualcosa di sobrio e economico.
- Uhm....cercherò su internet.

Dopo una settimana di ricerche:
- Amore, tutti i palmari costano dai 250 euro in su, si connettono a internet, si ascolta musica, si archiviano foto.....ma...aspetta aspetta: guarda l'iPod touch, è quello che costa meno. Troppo bello. 
- Legge gli iSilos...
- ???
- archivia le foto e può scaricare moltissima musica da iTunes...
- ???
- si connette a internet....e guarda che design (bava che esce dalla bocca)

Io, in un impeto di bontà pre-natalizia dico:
- Ti piacerebbe averlo per te, eh? vabbè, possiamo fare che te lo faccio io come regalo di dottorato e di Natale e tu mi passi il tuo vecchio palmare, ok?
- Ma no dai, è per te...
- Ma sì dai, so che ti piace...
- Ma no dai...
- Ma sì dai...
-Ma sei proprio sicura?? ma no dai....va bene, ok!!

E' arrivato il signor iPod. Mr. F. passa ore a studiare le istruzioni (tipico suo) e a scaricare applicazioni. Me lo fa vedere. E' una meraviglia. Elegante, pratico, funzionale... Lui, notando che mi stavo mordicchiando le labbra:

- Non ti preoccupare, tra un pò di tempo (quando sarà bello usato ndr) io mi prendo l'iPhone e te lo passo.

Eh però tonta due volte no!

4 commenti:

  1. Hi,hi,hi...
    Guarda, avrebbe dovuto direttamente prendere l'IPhone...almeno risparmiavate sull'iTouuch!;)

    RispondiElimina
  2. Petite Prince: L'Iphone era una validissima possibilità, ma avremmo avuto bisogno di uno "sbloccato" da compagnie telefoniche per via della nostra internazionalità e perchè forse presto cambieremo un'altra volta nazione. E il prezzo dell'iPhone "libero" è semplicemente inaccessebile per noi adesso...Con pochi passetti alla volta, alla fine le cose si desiderano di più :)

    RispondiElimina
  3. Simpatico lui, ma premio moglie dell'anno a te.:))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails