martedì 16 febbraio 2010

Retroscena

Non ne ho parlato prima perchè non avevo voglia, però queste ultime settimane sono state un tantino "pesantucce". Prima si è ammalato mio marito. Una settimana a casa. Febbre e antibiotici.
Poi, proprio quando si è ripreso, e in perfetta coincidenza con una sua prova medica in cui gli hanno dovuto fare un'anestesia generale per la quale era necessaria la mia presenza, Memole si ammala.

All'inizio una febbriciattola. Tanto da giustificare l'assenza all'asilo. Ovviamente la sua baby sitter occasionale quella mattina non poteva. Quindi ecco, me la sono portata all'ospedale con la febbre. Mentre Mr. F. stava cercando di resuscitare dall'anestesia.
La sera 39.6 di febbre (rettale). Non si abbassa. Andiamo al pronto soccorso. Ci dicono che se dura un altro giorno dobbiamo iniziare con gli antibiotici. E iniziamo con gli antibiotici.
Sabato primo giorno sfebbrata.

Scena da final destinacion. Sotto ai miei occhi e in un microsecondo, prende una di quelle lucette del presepe piccoline ed appuntite (persa fra i meandri degli armadi). Per cause sconosciute cade di sedere e si pianta il dietro della lampadina in fronte. Noto praticamente un buco sanguinante.
E un'altra volta al pronto soccorso. Le infermiere ci guardano sconcertate (ancora???). Morale: si è salvata dai punti, hanno deciso di "riaggiustarla" con delle striscette di cerotto.
Tutto questo con una festa di addio ad un'amica da organizzare per sabato, un battesimo domenica e le lezioni all'Università con i temi più difficile da spiegare. Bè, questa settimana le cose sembrano andare un pò meglio. Ho bisgono di un pò di salute intorno a me. Ma forse chiedo troppo...

5 commenti:

  1. ciao, se mi dici dove la vendono un po' di salute passo a prenderla anche io...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. checcapperi!!!

    povera cucciola con la fronte bucherellata...

    povero Mr.F tra malanno e operazione

    e povera te ....che hai dovuto star dietro a tutto...
    Avete proprio bisogno di salute!!
    Un pat pat e un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  3. Io l'ho detto che dovete fare un bel pellegrinaggio a Lourdes!!!;)
    Ve la porterei io un pochino di salute!!!=)

    RispondiElimina
  4. dai sù il peggio è sicuramente passato.
    La salute tornerà in men che non si dica e tu tirerai un bel sospiro di sollievo....un baciotto alla piccola Memole che per fortuna ha evitato i punti e ti assicuro che già questa notizia è ottima...

    RispondiElimina
  5. ...anch'io la compro se la vendono la salute!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails