venerdì 5 febbraio 2010

Shopping e gratificazioni

Approfittando di un giorno di festa dell'Università sono stata a fare shopping per vedere se potevo "accalappiare" qualcosa approfittando degli ultimi saldi stagionali.
In una vetrina vedo un vestitino allegro che mi conquista all'istante. Decido di entrare.
La commessa:
- Guarda che è rimasta solo la taglia S. Sono venute molte di persone a provarlo ma proprio non entra. Anch'io che sono magra non sono riuscita a metterlo. Ma se proprio vuoi provare... -dice squadrandomi con fare scettico- fai pure (gli spagnoli sono conosciuti per non avere nessun pelo sulla lingua...).
Taglia ESSE. Durante molto tempo questa taglia è stata la taglia esssssssssè (figurati se mi sta!!) per poi passare ad essere la taglia e se?? (mi stesse bene??).
Bè, -penso- tutto sommato non mi costa niente provare. E poi negli ultimi anni sono stata abbastanza umiliata sotto questo punto di vista, fino ad essere diventata quasi -ma solo quasi- insensibile.
Lo provo. Perfetto, meraviglioso, una sensazione non provata da tempo. Taglia Eh sì!
La commessa:

- Ah, ma sei proprio magra!!

Io??? Magra??? Sul serio???? Ma dice a me???
Il vestito per essere in saldo era un pò caruccio, ma come potevo lasciarlo lì??? Niente, non ho resisitito.
La sera Mr. F.
- Ma non potrai ingrassare nemmeno un pò... Ti durerà pochissimo...

Grazie, Tesoro, per la fiducia. Proprio quando la mia autostima stava risalendo....sgrunt!

7 commenti:

  1. Ummm...doveva essere proprio bello!!!=)
    Eh, io infatti, ora che sono in una fase "larga" della mia vita, cerco di non comprare...aspetto tempi migliori!!!=)

    RispondiElimina
  2. Ma certo che sei magra e minuta, lo sei sempre stata! io mi ricordo di quando volevi ingrassare, accidenti a te! Vedrai che ci stai, alla faccia di tutti!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti ricordo magrissima... sono sicura che il vestito andrà bene per un bel pezzo, ma a questo punto aspettiamo una foto! E la prossima volte che tuo marito osa commentare digli che provi lui a fare un bambino E rientrare in una S! :-D :-D

    RispondiElimina
  4. e come dicono a Roma DAJE TUTTA !!!!! che il vestito lo metti fino ad 80 anni !!!!
    bacissimi

    RispondiElimina
  5. sorvolando sulla battuta finale di Mr. F. e riferendomi al prezzoun po alto ti dico:
    "la gratificazione non ha prezzo!!"


    ... mi piace la taglia "eh si" :-D

    stendo invece un velo pietoso sulla mia di taglia :-/

    RispondiElimina
  6. @petite prince: il risparmio è uno dei vantaggi in queste situazioni...e non è un punto da snobbare!!

    @sara, allie e mammanonlosa: ero magrissima...e mi lamentavo!!!! dimostrazione che non si è mai contenti di quello che si ha!!! spero di poterlo usare fino a 80 anni (e anche di più) ma qualche intermezzo me lo concedo, in fondo spero arrivino altri pargoli :)
    vediamo se riesco a fare una foto!

    @miks: perfettamente d'accordo: in queste situazioni la gratificazione non ha (quasi) prezzo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails