martedì 30 marzo 2010

Compleanni e regali

Mr. F. non è mai stato il tipo da regalo "classico". Mi riferisco a quei regali tanto apprezzati da noi donne come gioielli, vestiti, borse, bigiotteria e complementi. E non funziona lanciarli input del tipo: guarda che bella quella borsa o guarda quest'anello, proprio come piace a me, sai mi ci vorrebbe proprio un bel paio di orecchini da mettere con questo vestito...

Poi, con l'intento di dargli suggerimenti, la maggior parte delle volte "svelo" le sorprese che lui aveva intenzione di farmi. Sono davvero insopportabile!!

Farmi regalare l'anello di fidanzamento è stata un'impresa (riuscitissima!!). Aspettare qualche altro gioiello impossibile. A suo dire potrei anche scordarmelo.
Io sono sempre stata molto materialista sotto questo punto di vista (per la "gioia" di mia madre). Ho quasi fondato una filosofia del regalo che comprende assiomi come: il regalo è fondamentale, deve essere accuratamente impacchettato e dato in un momento speciale, il momento speciale bisogna crearlo, le persone che non mi fanno regali non sono degne del mio saluto, chi sbaglia il regalo non mi conosce davvero, non mi ama, sa solo deludermi e cose tragiche di questo stile.

Ovviamente la mia filosofia combatte quella del: mi piace farti regali quando trovo qualcosa di veramente utile e quando mi sento in vena (facile la vita, eh?), perchè festeggiare se ogni giorno è una festa, perchè non aprire i regali prima della data x, l'importante è il pensiero (non è la filosofia di Mr. F., chiarisco).

Il mio primo compleanno da sposata ho ricevuto da parte di Mr. F. un meraviglioso fotolibro contenente le foto, commentate con frasi dolcissime, di quando ci siamo conosciuti passando per matrimonio e viaggio di nozze e finendo con la prima foto di Memole: l'ecografia dei 3 mesi, quando ancora non sapevamo nemmeno se era maschio o femmina. 5 cm e si vedeva già tutto, un esserino perfetto. Inutile descrivere la mia commozione. Adoro le foto e penso non ci sia cosa più bella che custodire la memoria...

Qualche mese prima del mio secondo compleanno da sposata vedevo Mr. F. molto indaffarato con il computer. Il grande giorno ho ricevuto un video montato da lui con foto e video dell'ultimo anno (nascita, battesimo e primi 6 mesi di Memole) con colonna sonora personalizzata di sottofondo (le nostre canzoni). Spesso lo rivediamo assieme a Memole ed ancora mi commuovo...

Oggi compio 28 anni. Mr. F. mi ha regalato un viaggio mezzosorpresa in Portogallo per Pasqua. Posto meraviglioso. Ma la cosa più bella è che ha affittato un mini appartamento con due camere. Per avere anche il nostro spazio e perché sia soprattutto la nostra vacanza. Ne ho tanto bisogno e taaaaaanta voglia. È dal viaggio di nozze che non ci facciamo una vacanzina assieme. Il nostro sogno rimane tornare alle Canarie, dove siamo stati in viaggio di nozze. Però da soli. E riassaporare ancora una volta la magia dei primi giorni.
Prima o poi ce la faremo.

Venerdì si parte (in macchina). Che dire?

That's amore!!

7 commenti:

  1. Buon viaggio allora!.. e buon compleanno!

    RispondiElimina
  2. anche se un po in ritardo TANTI TANTI AUGURI MAGGIE!!!!!!!!!!!!!Divertiti il Portogalllo è bellissimo e verdissimo.Un bacio e buon viaggio.
    P.s. Aspettiamo il post con la descrizione di tutto!!!!!!

    RispondiElimina
  3. caraaaaa! compiamo gli anni lo stesso giornooooo! però io sono BEN più giovane, ne ho compiuti 27! una bambina!
    io sono un'ariete pragmatica e non romantica: dopo anni di regali orrendi ho vietato a chiunque di buttare soldi, se non per un libro, che cmq è uno spreco, dal momento che li prendo sempre a gratis in biblio.
    per dire, quest'anno volevo un paio di occhiali da sole nuovi, ma ho tuonato a parenti e affini che me li sarei scelta da sola.
    però ho acconsentito a una cena di sushi in casa ;)
    auguriiiii a noiiiiii

    RispondiElimina
  4. Auguriiiiiiii Maggie (anche se in ritardo) e buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  5. grazie!!
    domani partenza, troooooooooppo felice!!

    RispondiElimina
  6. un pensiero per Te sul mio blog e un buon compleanno.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails