domenica 14 marzo 2010

L'utile...e il dilettevole

Mercoledì e Giovedì prossimo farò un viaggetto per presentare una comunicazione ad un congresso sulla convivenza scolare (parlerò di bullying, di disciplina, di violenza. Temi un pò difficili...). 
La cosa bella però sarà poter unire l'utile al dilettevole. Il congresso si terrà ad Almeria. Università affacciata sul mare e fascino del sud della Spagna saranno gli ingredienti di questo mini-viaggio. All'inizio, quando hanno accettato la mia comunicazione, non ero proprio del tutto contenta. L'idea di dover prepararla bene, organizzare il viaggio (disponibilità baby sitter inclusa) e rallentare la mia tesi in un momento importante mi facevano pensare a questo viaggio con poca voglia.

Però adesso lo sto proprio desiderando. Farò la turista take away, solitaria dato che non ho la ben che minima intenzione di partecipare al congresso. Questi incontri alla fine sono organizzati solo per poter assicurarti una pubblicazione e poter entrare nella politica universitaria. Creare agganci e farti conoscere. E' un pò triste ma è la realtà. La mia realtà e devo giocare allo stesso gioco...

Comunque, farò la turista solitaria dicevo. Mi sarebbe piaciuto andare con Mr. F. e Memole ma è impossibile per il lavoro di lui. E allora approfitterò per sentirmi di nuovo single, senza pranzi, cene, pappe, spese, lavatrici, richieste di lavoro a cui pensare.

Ho davvero molta voglia. Ma so che alla fine la mia famiglietta mi mancherà...

4 commenti:

  1. Ah Maggie, mi meraviglio di te!

    1) Ad (o a) Almeria!!! questi spagnolismi! Povera Memole!! Mica sbaglierai le preposizioni davanti a lei!

    2) OK fare anche la turista, ma se devi farti i contatti ti conviene partecipare!

    RispondiElimina
  2. Potessi verrei anche io..... è vero la famiglia ti mancherà, ma vedrai che ti farà benissimo stare un poda sola senza impegni orari pappa da preparare e sono certa che quando tornerai sarai così felice di rivederli che passerai ore meravigliose con loro.
    Un abbraccio e goditela!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Sara: Corretto!! lo spagnolo è deleterio per l'italiano!! a volte ho dei dubbi pazzeschi!! ma almeno ce li ho...Mr. F. nemmeno ce li ha più. E ciò che è peggio: è convinto della correttezza dei suoi errori. Però il fatto che leggi mi solleva, so che mi segnaleresti qualsiasi strafalcione! poi anche per me, come te, scrivere in questo blog è anche una maniera di non dimenticare l'italiano corretto!
    per la parteciapazione: dont'worry, mercoledì e giovedì mattina sarò li a fare il mio dovere mentre mercoledì pomeriggio e sera turismo!

    @mammanonlosa: penso che mi piacerà. E sarà proprio come dici tu il mio ritorno. certo il meglio sarebbe stato andare con un'amica...la prossima volta ti invito!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bello il tuo blog. Hai voglia di registrarlo in MammacheBlog? Il mio aggregatore di blog di mamme.
    Se vuoi ti aspetto qui:

    http://www.mammacheblog.com

    ciao, Jolanda

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails