venerdì 16 aprile 2010

Qualche giorno in famiglia

Martedí sono ripartite la mia mamma con due delle mie sorelle, R. e I. Sono rimaste solamente poco più di 4 giorni ma abbiamo sfruttato al massimo lo stare insieme. Voglio ricordare in questo diario virtuale l'evento perché possa sorridere quando, cercando nei ricordi, possa rileggere queste parole. O quando sono un pò giù e vorrei che fossero più vicine...

La cosa più bella è poter gioire insieme di Memole passando ore a raccontarci ha fatto questo o quello e a ridere delle sue gesta. E coccolarcela a turno e sorprenderci e sorridere e farle scoprire cose nuove. 
E pensare che è la migliore solamente per il fatto che è lei, semplicemente per il fatto che è nostra.
E Memole l'ha sentito tutto questo calore. Adesso che è più grandicella riconosce le persone. E quando l'ultimo giorno l'hanno portata all'asilo lei per la prima volta ha pianto. E quando è tornata a casa le cercava.  Poi mi faceva segno non ci sono più e mi abbracciava stretta piagnucolando...

In pochissimo, di fronte al mondo, non era più l'amata nipotina, ma una bambina qualunque. Bella e simpatica ma comunque qualunque. Nessuno può eguagliare l'affetto dei familiari, pur sapendo voler bene. Ed è questo quello che un pò manca nella lontananza....

Ecco le immagini.
Memole (per la sua gioia) è stata portata al parco addirittura più volte al giorno...




...ed ha dato spettacolo mostrando la sua abilità nel disegnare.



Siamo stati al mare in una bellissima giornata di sole.



Mi hanno fatto una festicciola a sorpresa con regali (!!!) e una torta buonisssssssima al cioccolato. Ho festeggiato i miei 28 assieme ai 29 di mia sorella.



La nonna ha insegnato a Memole a spalmarsi bene la crema sul viso. Lei ha voluto assicurarci di aver imparato e ce lo ha dimostrato prendendo di nascosto la crema idratante della mamma.



Memole ha scoperto la bellezza di avere delle zie...



Grazie!!

10 commenti:

  1. Grazie sorellina!
    E'stato bellissimo e anche io nei momenti di bassa, attingerò da questi ricordi per me tanto preziosi!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi momenti avete trascorso insieme, spero che potrete rivedervi presto :-)

    RispondiElimina
  3. il calore della famiglia è davvero speciale...spero che avrete fatto il pieno di coccole...

    RispondiElimina
  4. oh, tasto dolente...

    ogni volta che torniamo in italia ho dei sensi di colpa tremendi perchè sto facendo crescere i miei figli lontani dai nonni

    mi racconto che gli sto offrendo un altro genere di possibilità, che io non ho avuto, però l'affetto dei nonni - e delle zie, nel tupo caso!- è davvero speciale!


    dalle foto, si direbbe che Memole l'abbia già capito benissimo!

    RispondiElimina
  5. L'AFFETTO DELLA FAMIGLILA NON HA PARI,sono la nostra forza da adulti e la nostra sepranza da piccoli, il rifugio dopo una giornata no e il calore che ci avvolge durante il nostro commino. Io credo che sia fondamentale sentirsi amato per poter amare.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Sono immagini e momenti bellissimi di cui sento in alcuni momenti una mancanza infinita.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara
    come ti capisco!!!!
    Anche io vivo lontana dai miei genitori e da mia sorella...è dura!
    che belle e tenere foto ci hai mostrato!
    ti abbraccio
    MEry

    RispondiElimina
  8. Ciao.
    Ho visitato il blog e mi è piaciuto. Perché non lo registri nel mio aggregatore di blog di mamme e papà, MammaceBlog?

    http://www.mammacheblog.com

    se ti va, ti aspetto, ciao, Jolanda

    RispondiElimina
  9. La lontananza è dura, ma tutto sommato ha anche i suoi vantaggi: imparare a saper cavarsela da soli e creare uno stile familiare autonomo senza "intrusioni" dirette che a volte possono turbare la crescita di una giovane famiglia. però è così bello respirare aria di famiglia qualche giorno a pieni polmoni!!

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri, anche se in vistoso ritardo, per il tuo compleanno.
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails