mercoledì 25 agosto 2010

Diario di una vacanza

Siamo stati vicino a Positano in Campania, un posto veramente meraviglioso! Ci siamo allogiati in un villaggio che contempla varie possibilità (appartamenti, bungalow, tende, roulotte e camper, ecc). Mr. F., io, Memole e mia mamma siamo stati in un bilocale mentre gli altri hanno fatto vita da campeggiatori.

Devo dire che é stata una vacanza stimolante e riposante, merito anche dell'animazione che quest'anno era molto carica e ci ha offerto diverse possibilità: tornei di carte (scopone, tre sette, briscola etc.), tornei sportivi (volley, bocce, freccette), balli di gruppo, acqua gym, spettacoli serali, karaoke e baby club (a cui Memole non ha potuto partecipare per l'età). Ovviamente Mr. F. si è iscritto a tutto (ha anche sorprendentemente ballato il waka waka e la baby dance) ed al pacchetto ha aggiunto attività che non possono mancare: risiko e go-kart.

Noi due siamo riusciti a fare una gita in barca in perlustrazione delle grotte del posto (muniti di mashera d'immersione) ed una serata romantica al ristorante. Il tutto condito dalle feste paesane che cadevano proprio in quei giorni e che ci hanno regalato serate di fuochi d'artificio sul mare e simpatiche bancarelle.





Memole si è quasi riappacificata con l'acqua. L'esperienza dell'anno scorso era stata difficile. Ha avuto paura fin dall'inizio e solo gli ultimi giorni ha potuto fare il bagno nella sua tartaruga-salvagente ed a giocare sul bagnoasciuga (che era più asciuga che bagno). Quest'anno la tartaruga è stata ben accolta ed allora siamo passati (con grande pazienza della nonna) alle fasi successive: tavoletta e braccioli. Devo ammettere che i risultati sono stati inaspettati. Gli ultimi giorni é stata felice di poter nuotare da sola ed in piscina faceva anche dei tuffi dal bordo andando un pò sott'acqua senza piangere.






Io mi sono fatta delle bellissime dormite pomeridiane, delle mangiate indimenticabili (i due KG che avevo perso sono tornati a trovarmi...carini!!), un pò di shopping (pantaloni tipo Aladdin che ho combinato con una maglietta lasciatami da mia sorella che mi ha fatto sentire gggggiovane) e...sole, sole, sole (perdonatemi l'autoscatto ma sono la tipica fotografa a cui nessuno fa una foto...). 

Ecco, non immaginatemi nera. Per la mia pelle è impossibile. I miei bagni solari sono accompagnati da lunghi rituali di spalmamento crema protezione 30 come minimo. E dopo due settimane di mare mia suocera ha detto che non sembravo nemmeno abbronzata. L'ho odiata ma francamente non ha tutti i torti...sgrunt. 


È la prima vacanza che posso chiamare con questo nome dal viaggio di nozze. L'indipendenza di Memole e la presenza della mia famiglia mi ha permesso di riacquistare un pò di autonomia e di sentirmi lontana dal lavoro e dalle cose di sempre. 








Memole è cresciuta molto assieme agli altri. Abbiamo anticipato il festeggiamento del suo compleanno per poter esserci tutti e lei era molto contenta.


Mi mancano già le vacanze. Ma devo ammettere che é stata una bella ricarica per quest'anno che si prospetta pieno di novità.

12 commenti:

  1. Ma che bella sei! Sono felice per queste verevacanze :-), bentornata!

    RispondiElimina
  2. I due chili non si vedono, Memole è un amore e le tue vacanze splendide.
    COme vorrei che Belvetta si mollasse in acqua come la tua cucciola!

    RispondiElimina
  3. Bellissima vacanza :-)
    Ogni tanto ci vuole un po' di carica per ricominciare il lavoro e la vita di tutti i giorni con nuova energia.

    RispondiElimina
  4. come al solito bellissime le tue foto...anch'io mi faccio qualche autoscatto sennò non rimane nulla di me ai posteri!!!
    (invidio un casino chi ha quei mariti innamorati che con gli occhi a cuore, riempiono la moglie di istantanee, anche se è orribile, baffuta e rugosa).
    e scusa se arrivo tardi, ma auguri alla piccola!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua piccola che nuota!

    RispondiElimina
  6. Quanti progressi!!!
    Mi fa piacere sentirti soddisfatta.
    Hai una bimba meravigliosa.
    Complimenti!!!e auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. mare stupendo, vacanze meravigliose, foto splendide...

    'notte

    RispondiElimina
  8. Che belle fotine!!! (come sempre)
    Noi quest'anno niente vacanze...

    RispondiElimina
  9. Bentornati!
    Sai che anche io questa estate mi sono comprata un paio di pantaloni stile Aladino? ;)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  10. allora, confesso che la magliettina è tattica. si allarga sulla pancia (mia disperazione).
    memole appare in alcune foto sguazzare felice nell'acqua, ma questo é solo il risultato di moooooolti pianti e moooolta pazienza.
    per le foto: a me piace moltissimo farle ma alla fine mi ritrovo senza nessuna foto mia...e gli autoscatti sono un pó squallidi...

    RispondiElimina
  11. Sono onorato di essere stato citato in questo post. Questo blog è meraviglioso, davvero complimenti....hai dimenticato di dire che Mr F. ha fatto lo specchio magico :-) Ho nontato che bazzichi poco su fb, visto che ancora non mi hai accettato l'amicizia. Un grosso abbraccio di cuore a te, Mr F. e alla piccola Memole. Mr D. (il capoanimazione) :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Mr. D.!!
    che bello trovarti qui!!
    sei stato una parte importante della nostra vacanza!
    ti ricordo con moltissimo affetto!
    effettivamente su fb non vado quasi mai. appena mi ricordo ti accetto. Benvenuto nel mio blog!
    un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails