sabato 21 agosto 2010

Dos añitos

Sei nata alle 9.37 della mattina con l'ostinazione che ti caratterizza. Hai stabilito che la posizione del loto era ideale per affacciarti a questo mondo e i medici sono stati costretti a tatuare un "sorriso permanente" nella parte bassa della pancia della mamma.
Quando ti ho vista per la prima volta ricordo di essere rimasta incantata dai tuoi grandi occhietti leggermente a mandorla, dalla tua bocca a cuoricino, dalle tue manine stropicciate e dai tuoi piedini lunghi e magri.


A un anno a malapena ti reggevi in piedi, chiacchieravi in Aramaico invocando Allah (aldacadacaddaalla) e dicevi ripetutamente NO.



video


Oggi sono due anni, piccola nostra. Fai molti discorsi in cui si possono interpretare un numero indefinito di parole in pseudoitaliano o pseudospagnolo (secondo le circostanze). Sei allegra e simpatica, affettuosa e ostinata, obbediente e testarda. Hai una grandissima passione per le scarpe (brutto segno...). Sei italiana inside: ti piace la pasta in tutte le sue forme e dimensioni e specialmente i tortellini, gli gnocchi, le lasagne, il ragù. Ovviamente non disdegni nemmeno la pizza. Ti piace ballare ogni tipo di musica anche se per pochi secondi, però devo ammettere che hai ritmo!
Amiamo quella soffice nuvoletta di ricciolini biondi in cui affondiamo le mani, il modo in cui ci corri incontro e ci abbracci quando torniamo a casa, le tue risate incontenibili, la tua bocca rettangolare quando piangi e il labbro tremulo. Hai cambiato ogni minuto della nostra vita riempiendola di te. Mamma e papà.






11 commenti:

  1. Un bellissimo post, da conservare e farle leggere tra qualche anno. Quello che si prova per questi cuccioli è un'emozione indefinibile, anche se con le tue parole hai reso benissimo l'idea... tuttavia io, prima di avere Pietro tra le mie braccia non potevo lontanamente immaginare cosa significasse "amare un figlio"... è davvero qualcosa di viscerale e vederli crescere poi, camminare, parlare è un enorme groviglio di emozioni uniche e quotidiane!!! Auguri alla tua ricciolina e anche a te che con il suo compleanno festeggi un anniversario di mammità!!!

    RispondiElimina
  2. Sei nel cuore della zia...grazie per avercela donata!!!Auguri MEMOLE!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri tesorino.
    COn tanto amore e un po' "di pummarola 'n coppa" che non guasta mai!

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno al tua piccola! è bellissima. :)

    Mi piace quello che dici sul "sorriso permanente tatuaggio" - che bella prospettiva.

    RispondiElimina
  5. Auguriiii!!!!!!
    (E cmq sì, a parte i ricci, è sempre più uguale a te :D)

    RispondiElimina
  6. buon compleanno!

    che belli i due anni...

    RispondiElimina
  7. tanti auguri alla ballerina... e anche a te e al papà!

    RispondiElimina
  8. Auguroni Piccola!!!!
    Che bel post.
    C'è poesia nelle tue parole e tantissime emozioni suscitate dai tanti momenti ricordati.
    Un susseguirsi di flash con una vena di rimpianto per quel che è corso via col tempo e non più ritornare,e tanta gioia per tutti quei momenti felici unici e irripetibili che avete vissuto con intensità insieme.
    Buona compleanno Piccola...ti auguro ogni bene...tutto quello che la tua mamma desidera per Te
    Baci baci

    RispondiElimina
  9. Buon compleanno e tanti auguri!

    RispondiElimina
  10. Buon compleanno piccina...da una tata e una mimma che virtualmente ti vedono crescere!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails