mercoledì 18 agosto 2010

Eccoci!!!

L'altro ieri siamo atterrati (in tutti i sensi) nella nostra terra adottiva. Il ritorno è stato un misto di sensazioni malinconiche e felici, proprio come avevo descritto un anno fa.

A grande richiesta è arrivato il momento di raccontarvi il nostro carramba che sorpresa! con Memole. Io in aereo ero già ansiosa e morivo dalla voglia di vederla.  Mentalmente (e non) mandavo accidenti a quelli della ryan per aver accumulato quasi un'ora di ritardo. Il delirio è stato  l'attesa dei bagagli. Non ce la facevo davvero più. Poi il messaggio di mia mamma. Passa a prendermi mia sorella...ah, niente Memole, vabbè, in fondo è ora del riposino. Mr. F. prova a farmene una ragione. Usciamo e aspettiamo ancora. Potrei morire d'asma. Poi eccolo, vedo il mitico pulmino e capisco che ci sono tutti, forse anche lei. Bypasso i miei fratelli e mi dirigo verso il suo seggiolino. A lei non era stato detto nulla. Mi vede. Mi mette a fuoco. Dopo un paio di secondi dice Mamma! (in italiano). Cerca di slacciarsi le cinture, mia sorella l'aiuta e vola in braccio da me. Fa una faccia con il musettino da pianto (quello che mi fa impazzire) ma riesce a trattenere le lacrime. Non può crederci e mi tocca ripetutamente il viso. Scoppia dall'emozione. 

Poi comincia a passare dalle lacrime trattenute alle risate incontenibili. Vede anche papà e passa tutto il viaggio in pulmino dicendo mamma papà indicandoci come volendo presentarci a tutti mentre dichiara fiera che siamo i suoi genitori. Com'è cresciuta, è una donnina indipendente. Parla!!! È indescrivibile la quantità di parole che pronuncia (in italiano) e abbozza anche qualche frase. Ripete meticolosamente tutto quello che le diciamo (non sempre i risultati sono eccellenti eheheh) ed è quasi ma dico solo quasi spannolinata (in realtà so che c'è ancora un pò di strada da fare, vi farò sapere).

Io ero al settimo cielo. Che bello poter sbaciucchiarla e ritrovarla così grande, allegra, autonoma, simpatica! Ha imparato (quasi) tutti i nomi dei miei fratelli e ha costruito con ognuno di loro un rapporto speciale!

Le vacanze sono state bellissimamente stupende. Vi lascio qualche foto che parlano da sole (alcune delle quali scattate dalla zia I.) ripromettendovi un post più dettagliato. Ben ritrovati!!




9 commenti:

  1. sono stupende!!!! non so se me lo sono perso ma dov'è questo paradiso?

    RispondiElimina
  2. Uau, che bello, mi sono emozionata.
    Sono contenta per voi, è stata una bella esperienza per tutte e due...ora sicuramente avrete tante cose da raccontarvi e da recuperare coccole e bacini...
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ben tornata... che emozione rivedere la tua piccola! Un abbraccio

    PS: le foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. dimenticavo, questo è il nuovo feed al blog: http://www.siredward.it/?feed=rss2

    RispondiElimina
  5. ben tornate!!!In spagna e sul blog! deve essere stata un'emozione fortissima riabbracciare la tua piccina...che bello!

    RispondiElimina
  6. ben tornata!
    e chissà che emozione l'incontro...

    hola

    RispondiElimina
  7. Foto meravigliose.... mi sono talmente immedesimata nel vostro incontro che mi sono praticamente commossa!!!! Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi chiamo Erica; sono arrivata al tuo blog attraverso altri di amiche e amiche di amiche; poi sono stata catturata dai tuoi post su "Qualcosa di più su di me" e "Il posto dove viviamo" e mi sono detta: mi piacerebbe conoscerti! ed eccomi quì; ho letto gli ultimi tuoi post e wow che emozione quando parli della tua piccola Memole. Complimenti per tutto! Ciao.

    RispondiElimina
  9. Bello, bello! E bello che abbia fatto bene a tutti, anche al suo italiano! :D Ehm, sì, e anche ai rapporti famigliari! E' stato tutto giusto così, e molto meglio stare con la famiglia che in un asilo poco organizzato, no?
    Un abbraccio a tutti e 11!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails