giovedì 2 settembre 2010

Fiesta!!

Abbiamo festeggiato il secondo anno di Memole lo scorso fine settimana approfittando del compleanno della figlia di una mia cara amica che ha partorito nel mio stesso ospedale una settimana dopo. Per l'occasione abbiamo organizzato il tutto nell'immenso parco che c'è sotto casa nostra e improvvisato una specie di merenda pick-nik con famiglie e bambini. Il tempo è stato magnifico anche se ci siamo dovuti rassegnare al vento (che è compreso nel pacchetto Pamplona).


La nota divertente della festa è stata la piñata. Non so se la conoscete, è una tradizione sudamericana che stanno ereditando anche in Spagna. Consiste in un sacchetto o contenitore pieno di caramelle che i bambini rompono dando colpi con bastoni o tirando dei fili.

Memole non ha capito quasi nulla ma penso che tutto sommato si sia divertita (soprattutto a ingozzarsi di patatine).


Francamente penso che i bambini possano cominciare a gradire i festeggiamenti dai 3 anni in poi, però fa niente. Alla fine ci siamo divertiti noi genitori a stare insieme e a far stare insieme i figli.


In tutto ciò ho fatto la cavolata del secolo. Per la fretta, prima di uscire, ho buttato nella borsa tutto insieme, compreso lo spara bolle di sapone, che aprendosi ha litigato con la macchina fotografica digitale. La povera macchina fa ancora foto ma non funzionano più i tasti, quindi niente flash nè autoscatti nè qualsiasi cosa che si riferisca al aggiustamento manuale.

Credo che d'ora in poi (ed almeno fino al mio prossimo compleanno) vi dovrete accontentare di foto...suggerenti e scure... (che rabbia. SGRUNT). 

Vi lascio le ultime foto fatte quando la macchina era ancora sana (non si direbbe perché la qualità è piuttosto scadente...). È il nuovo taglio di capelli che mi sono concessa per l'occasione. Ovviamente la piega impeccabile non è umanamente fattibile a mano. I misteri delle parrucchiere... (vabbè, se fanno questo lavoro sarà per qualcosa, no?).


9 commenti:

  1. Che belle le feste in giardino...le adoro!!Purtroppo il Cucciolo è nato ad Aprile, qui di solito è ancora inverno quindi non faremo mai feste all' aperto!!Sgrunt!!Il nuovo taglio è bellissimo!!
    Estas guapissima!

    RispondiElimina
  2. Che bella festa, auguroni anche se in ritardo!!! ops... le bolle di sapone... mmm chissà che panico!!! complimenti per il nuovo taglio! buon week-end!

    RispondiElimina
  3. beeeellleeeee!!!
    (aiuto, domenica tocca alle bimbe, mi vorrei suicidare!)

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono le feste in giardino, ma come si a fine Novembre??? :-)
    La pinata mi sa che è come il classico gioco della pentoloccia... bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Mi accodo a Ruben nell'invidia per le feste di bimbi nati con il bel tempo. Belvetta è dell'8 dicembre ergo...un amssacro...vedremo quest'anno che fare, con DaddyBear sarà una lotta lo so già. Per lui festeggiare i compleanno è stupido e tollera si è no la festa in famiglia.
    Il tuo taglio è bellissimo davvero...sui misteri delle aprrucchiere tacciamo va!

    RispondiElimina
  6. tanti tanti augura a Memole e sono sicura che si sarà divertita molto..bello iltuo nuovo taglio di capelli.. ogni tanto qualche conessione fa molto bene...un abbraccio

    RispondiElimina
  7. non so se puo aiutarti, ma qualche settimana fa verdun mi ha infilato le bolle di sapone aperte nella borsa: il mio cellulare è affogato in un attimo
    a casa l' ho smontato pezzo per pezzo e l' ho asciugato con il phon, e dopo qualche ora si è ripreso
    good luck, good luck!
    bellissima festa, comunque!

    RispondiElimina
  8. Hola!
    Ho scoperto per caso e con piacere il tuo blog...Io sono "il contrario" di te :-), spagnola in Italia (ma nel mio caso con marito italiano!). Tra pochi giorni arriverà il nostro piccolo italospagnolo, e ho sbirciato con curiosità i tuoi post sul bilinguismo, visto che vorremmo poter crescere nostro figlio in spagnolo e in italiano...Impresa ardua visto che io ormai penso quasi esclusivamente in italiano!! :-D
    Complimenti per il blog e per le belle foto!
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Probabilmente la fortuna di poter festeggiare in un mese caldo è il premio per aver sofferto un'estate intera di gravidanza!!!
    ma c'è anche un rovescio della medaglia: memole non potrà festeggiare con gli amici che saranno tutti in vacanza quando sarà più grandicella.

    @Elle: purtroppo nel momento in cui è successo non ho potuto fare molto tranne tentare di asciugare alla meglio smontando quello che si poteva smontare. Di fatto un pò si è rianimata nel senso che all'inizio non si accendeva nemmeno. Una volta a casa ho passato il phon, ma niente da fare. D'ora in poi foto solo di giorno e all'aperto. diciamo che la stagione che sta per venire non si presta molto però mi merito questa giusta punizione per la mia sbadataggine.

    @ Siso: Bienvenida y enhorabuena para el pequeño a punto de nacer! creo que va a ser muy bueno si hablas con tu peque en castellano y serà útil también para ti (a mi tb me cuesta hablar en italiano, lo de escribir el blog es un entrenamiento). Estoy convencida de que lo mejor es que le hables siempre en castellano, incluso cuando hay gente. va a ser difícil al principio, pero luego te acostumbras y no pienses que vas a faltar de respeto a los demás. Hablale mucho desde el principio. Parece que no sirve de nada pero sí. Ya verás que los resultados son deslumbrantes aunque tendrás que tener más paciencia para verle hablar bien. suerte y ya me contarás que tal con todo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails