lunedì 11 ottobre 2010

Fotoregali e sorprese originali

I regali per me sono importanti, sia farli che riceverli. Penso che fare regali sia come dare un messaggio e dire hey, guarda che ti conosco, so cosa vuoi, cosa ti fa piacere!


Ci sono molti generi di regali che mi piace ricevere, alcuni classici altri originali. Però c'è un tipo di regalo che non mi stancherà mai: le foto. Gli ultimi anni che ho vissuto a casa con la mia famiglia sono stata 'la custode della memoria'. Nel senso che non solo mi sono occupata di fare foto fermando gli attimi importanti della nostra storia ma ho riordinato in album le foto sparse dei primi vent'anni di storia familiare. Un lavoro a cui ho dedicato una quantità di tempo incalcolabile (complice il passaggio dalle superiori all'Università) ma che mi ha dato moltissima soddisfazione.

Adesso, con le foto digitali, tutti possiamo improvvisarci un pò fotografi e non c'è nessun dubbio che offrano infinite possibilità. Però è così difficile tenere una vera foto in mano o sfogliare un tradizionale album fotografico... E la grande quantità di foto che possediamo spesso viene persa tra i CD rigati, i pc di non so chi o la cartella persa nei meandri delle memorie USB. Personalmente una volta al mese circa faccio la revisione della foto, cancello quelle ripetute o mal riuscite, sistemo gli occhi rossi, le organizzo in cartelle. Ho provato anche a stare dietro alle stampe e alla creazione di album ma mi é stato impossibile purtroppo, siccome spesso ho dedicato molto tempo a creare album per persone a me care salvo poi ritrovarmi io senza un album completo. Per questo -dicevo- adoro regalare foto e riceverle.

Mr. F. lo sa, per questo, il mio primo compleanno da sposata mi ha elaborato un fotolibro bellissimo e l'anno dopo ha montato un video con le foto e le registrazioni più significative del tempo passato assieme.

Di solito non accetto di "pubblicizzare" un prodotto sul blog, ma quando mi é stato proposto da fotoregali originali la cosa mi ha incuriosita. Ho ricevuto una stampa su tela di una foto molto dolce del nostro matrimonio da mettere in camera nostra. Il dover vivere in una situazione instabile e in case in affitto rendono urgente la personalizzazione della casa perché diventi tale. E la nostra camera da letto è sempre stata molto spoglia non potendo comprare quadri per la difficoltà di trasporto in caso di trasferimento.

Quando è arrivato il pacco ero molto emozionata. Il giorno dell'anniversario ho appeso la tela che, effettivamente, ha cambiato la sensazione della camera. Quando la sera è arrivato Mr. F. gli ho fatto la sorpresa ed ha gradito moltissimo.

Mi sento di consigliarvi di fare una scappata nella pagina Web di fotoregali originali perché si sono occupati del tutto con professionalità, precisione ed in pochissimo tempo. A me sono piaciuti da subito per la varietà delle proposte che offrono. Ci sono certe cose che magari non farei perchè mi sembrano un tanto eccentriche, come il portafoglio o la borsa con la foto di qualcuno dei tuoi cari, però molte volte ho pensato che magari mi piacerebbe creare una fantasia autunnale, primaverile o astratta e farci una borsa o un copripiumino. Poi anche l'idea di un fotoalbum di matrimonio o per qualsiasi altro evento, personalizzato con una foto nella copertina non mi dispiacerebbe. Anche il fotolibro é un'idea che mi piace molto e alla quale penso ci dovremmo abituare.  La cosa che mi é sembrata più curiosa è lo striscione personalizzato: lo farei per un matrimonio di amici. Se date una sbirciatina vedrete che ci sono moltissime idee organizzate per tema (regali compleanno, matrimonio, 18 anni, papà, mamma, etc...). Io impazzisco per queste cose e spero possa essere uno spunto anche per voi!!

Volete sapere invece cosa ha fatto lui?? La mattina del nostro anniversario abbiamo deciso di prendercela con un pò più calma quindi alle 8.15 eravamo ancora a letto. Suonano alla porta, Mr. F. apre e mi porta in camera un pacco gigante. Dentro c'era una gustosissima e abbondante colazione salata, come piace a me, con: succo di frutta fresco, panini e brioche calde, the, marmellate, crackers, fette biscottate, etc. Il tutto attrezzato con posate, tazza, thermos e...una rosa rossa.
Ci siamo messi tutti e tre a tavola a gustare l'originale e graditissima colazione. È stato un momento molto dolce e rilassato, un inizio stupendo per una giornata di lavoro molto importante: ho stampato la mia tesi conclusa per l'ultima revisione!!

P.S: A voi che tipo di regali piace fare e...ricevere???

9 commenti:

  1. Molto bello il tuo regalo! Anche a me piacciono moltissimo le fotografie, sia su pc, presentazioni, stampate, fotolibri... Io solitamente stampo tramite il sito MyPix. Anche loro offrono alcuni oggetti personalizzati. Io ho stampato magliette, borse di tela, adesivi... Le foto sono dei ricordi di grande valore per me.

    RispondiElimina
  2. In questo momeno sto caricando sul mio sito preferito (mypix) le foto da luglio a oggi. Poi le farò stampare a farò un quadro con un collage fatto da un vicino di casa per me e Belvetta.
    Poi mi piace ricevere fiori (MAI che arrivino!) e qualunque cosa pensata per me. Piccola o grande non importa mi basta che qualcuno si sia sforzato più di quello che richiede la fatidica domanda "Cosa vuoi?".

    RispondiElimina
  3. Bella idea i vostri regali.
    Ah che bello volersi bene e coccolarsi!!!
    Anche io adoro le foto...sono briciole di realtà fermate per noi...che ci fanno rivivere all'infinito e ritrovare il sapore e la gioia di quegli attimi

    RispondiElimina
  4. che romantici! bravissimi tutti e due!
    mi piacerebbe proprio ricevere un pacco come il tuo!
    A me piace ricevere cose di poco valore materiale ma tanto affettivo! basta veramente il pensiero.
    Adoro fare le foto ma odio organizzarle, stamparle e mi ritrovo sommersa dai files...almeno prima portavo il rullino dal fotografo e basta!
    Quando devo fare un regalo, ci metto un sacco di tempo,perchè mi piace pensare al regalo più appropriato per quella persona. il problema è che ho sempre poco tempo e quindi diventa un vero stress!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il regalo che hai ricevuto... a me piace più farli che ricevere, soprattutto adoro le sorprese, come un semplice libro regalato spedito a casa!

    RispondiElimina
  6. Le foto per me sono sempre un regalo gradito: riescono a fissare dettagli e ricordi nella nostra memoria per sempre.
    Io personalmente preferisco regali "strani" anche non "materiali".
    Una bella giornata in un qualche posto particolare; un pomeriggio a giocare a basket o a pallavolo.
    Oppure, piccole cose, che ti fanno capire che qualcuno ti pensa...un messaggino, un cioccolatino, anche un fiore raccolto...

    RispondiElimina
  7. bellissimo il tuo regalo!!!!!!!!!!
    A me piace ricevere tutto quello che mi riguarda mi piaaciono i regali che parlano di me...

    RispondiElimina
  8. Un saluto veloce e un bacio alla tua principessina

    RispondiElimina
  9. Anch'io amo le foto... ho l'armadio pieno di vecchi album che arrivano più o meno al 2003 perchè da lì in poi in famiglia c'è stato l'avvento della digitale!!! Però tengo tutte le foto ordinate in cartelle numerate e divise per anno e ogni tanto creo copie su due hard disk... anch'io spesso le utilizzo come regalo ... per natale sto realizzando dei calendari fotografici

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails