venerdì 29 ottobre 2010

Schizzinosa o prudente? La sindrome di Cleopatra

Memole ha la sindrome di Cleopatra. Sono sicura.
Mi spiego. Lei non accetta di bere succhi di frutta giá aperti, yogurt lasciati a metà o biscotti non finiti (da lei il giorno prima). No, il prodotto DEVE essere nuovo e SIGILLATO. Molto spesso ho provato a mettere a tradimento la frutta (che odia) nello yogurt (che adora) e fingere di aprirglielo davanti agli occhi. Ovviamente, quando ha visto che non era sigillato, non ha nemmeno voluto provare.

Anche quando deve assaggiare qualche alimento o sapore nuovo chiude ermeticamente la bocca squotendo energicamente la testa e aspetta che prima lo mangi io. Solo dopo questo rituale ha il via libera per ingozzarsi con tutto (tranne la frutta mangia voracemente qualsiasi cosa). Altrimenti preferisce fare lo sciopero della fame.

Io gliel'ho spiegato che nessuno nella nostra casa sta complottando contro di lei e che non ci sono spie che mettono veleno negli alimenti. L'evidenza dimostra che non ho saputo essere convincente.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

14 commenti:

  1. Presente! Con l'unica differenza che Belvetta resta PARECCHIO selettiva col cibo.
    Ma MAI farle vedere qualcosa id aperto. Si mette immediatamente in modalità "principessa sul pisello".

    RispondiElimina
  2. ahhhh non ci posso credere!!!
    pensavo fosse l'unica!!!
    secondo me si mettono d'accordo!
    fa "piacere" fare queste scoperte. mal comune mezzo gaudio, si dice. e vuoi mettere il sollievo di pensare che forse tua figlia non é proprio del tutto matta??
    secondo me dovremmo compare quell'aggeggio per mettere gli alimenti sotto vuoto. sono sicura che con quello ci riuscirei ad averla vinta!!

    RispondiElimina
  3. Anche mia figlia non mangia nulla di già aperto!
    Tutte principessine le nostre...
    Riguardo i nuovi piatti o sapori, lei si rifiuta categoricamente di assaggiarlo, indipendentemente dal fatto che lo mangiamo noi prima.
    Sono anni che mangia sempre le stesse cose...

    RispondiElimina
  4. il mio che è un maschiaccio in tutti i sensi non si fa alcun problema... :-)

    Buon week!

    RispondiElimina
  5. Ma dai, questa cosa non l'avevo mai sentita. Sono davvero tutti diversi i bimbi. Il mio non si preoccupa che il cibo sia sigillato o meno, assaggiato il giorno prima o che lo mangi io prima di lui... lui non mangia e basta! :-)

    RispondiElimina
  6. anche verdun dimostra estrema diffidenza su tutto quel che non è sigillato o che non mangia da almeno due anni...
    a pensarci bene, però, io faccio lo stesso
    temo di non aver mai superato la fase di cleopatra ... :)
    solidarietà con memole!

    RispondiElimina
  7. wow...tutti uguali! ora Christian oltre che a pretendere la roba sigillata ha intrapeso un nuovo "mestiere"... dà un morso al biscotto e lo lascia per dare un morso ad un altro biscotto e così via.... fortuna che a me i biscotti piacciono!!! kiss kiss

    RispondiElimina
  8. ¡Qué gracia! Es una enana realmente lista, aunque entiendo que esto no tenga tanta gracia para vosotros en este caso :).

    Abrazo

    RispondiElimina
  9. Ariel ha più o meno mangiato sempre tutto. idem il Piccolo Principe... c'è da dire che però quando non vogliono mangiare e non gli piace un sapore CHIUDONO ERMETIVAMENTE il "boccaporto" e basta. non ce ne è per nessuno, anche se assaggiamo noi... se è no è no!

    meno male che capita raramente

    RispondiElimina
  10. anche a me succede la stessa cosa ... forse il bello sta nell'aprirle le cose

    RispondiElimina
  11. La penso proprio come Mammanonlosa!
    Che buffi questi pupi!
    Sei stata nominata, ti passo volentierissimo il testimone della staffetta dell'amicizia! Un caro saluto

    RispondiElimina
  12. Ciao.
    I bambini a volte hanno delle incertezze...nel senso che vogliono certezze. Una confezione sigillata da sicurezza.
    Credo che non si debba dare troppa importanza a questa cosa.Prova a tranquillizzarla dicendole - è buona,buonissima- mentre lo assaggi. Poi le porgi un cucchiaino pulito dicendole con naturalezza e senza forzature - prova?-
    Con i miei funzionava...spero funzioni anche con Memole.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ok. Potremmo avere due figlie gemelle!
    Il problema è che la mia dopo aver assaggiato, al secondo boccone sputa tutto argh!

    RispondiElimina
  14. mamma mia, non pensavo ci fossero innumerevoli casi! allora posso stare tranquilla!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails