martedì 18 gennaio 2011

Scarlattina

Quella febbre apparentemente innocua che é scomparsa il secondo giorno è tornata più alta il terzo. Poi un punto vicino al naso ed il quarto giorno sono comparse chiazze rosse sul collo, sulle orecchie, sotto le ascelle e in tutta la zona inguinale. CHE CHIULO!!

Davvero un bel modo di battezzare l'efficenza della clinica. Oltretutto ancora non ci avevano formalizzato l'assicurazione, cosa che se vai senza puoi programmare il resto della tua vita sotto i ponti. Quindi all'inizio abbiamo cercato di fare come meglio abbiamo creduto e con le classiche medicine. Una pediatra amica del capo di Federico ha avuto pietà di noi e l'ha visitata in maniera informale Domenica e ha ipotizzato la V malattia. Ma le cose ieri si sono pesantemente aggravate. In più ero sola in casa perché Mr. F. in questi due giorni ha l'orientation day. Giusto oggi avrebbero dovuto formalizzare l'assicurazione. Ma alla fine sembra che ce l'abbiamo fatta. Bè, io non ci credo fino a quando mi assicurano che concretamente siamo coperti e non scalano nulla dallo stipendio di Mr. F.

Memole é una bambina sanissima, credo che abbia preso l'antibiotico una o due volte da quando é nata. A parte la moccola persistente (le cascate del niagara le chiama Mr. F.) non ricordo nemmeno quando sia stata l'ultima volta che siamo andati dalla pediatra per problemi di salute. Ovviamente nulla é gratis. Tutto si deve pagare. E nei momenti peggiori.

Lei é stata -sta- malissimo. Mai vista cosí. Le macchie rosse devono essere molto dolorose, come un bruciore molto forte, ci hanno detto all'ospedale. Non possiamo toccarla, abbracciarla, prenderla in braccio. Non riesce a fare pipí e piange. Ha fame ma non riesce a mangiare per le ferite aperte sulla bocca e per l'infezione alla gola, non può mettersi i vestiti perché il contatto con la pelle le fa male, non si può sedere, non può alzare le braccia per il dolore sotto le ascelle, ha gli occhi gonfi e un raffreddore pesante che non la fa respirare bene...

Abbiamo iniziato con gli antibiotici e con l'ibuprofeno e ci hanno detto che se stava ancora molto male, ma come ultima spiaggia, si poteva dare un narcotico. Solo con quello, adesso, sta un pochino meglio. Riesce a vedere la Pimpa e i Puffi senza piangere. La cosa peggiore é non poterla consolare abbracciandola, prendendola in braccio, baciandola.... Quando piange per i dolori vorrei scoppiare a piangere anch'io...

Comunque, la cosa positiva é che il servizio al pronto soccorso é stato ottimo. Non abbiamo atteso. Nel reparto pediatria c'era una persona addetta che veniva ogni venti minuti con qualcosa per Memole: un cartone animato da vedere, dei giochi, un ghiacciolo, etc... Per capirci nei dettagli hanno chiamato una traduttrice. Sono venuti vari medici, tutti molto gentili e molto delicati con Memole. Hanno stampato un  documento per noi in inglese ed in spagnolo con tutte le indicazioni della malattia e quello che avremmo dovuto fare. La farmacia poi é all'interno della clinica. Qui le medicine te le preparano al momento (quelle con ricetta) e ti danno l'esatta dose di cui hai bisogno. Attaccano un'etichetta sul flacone con il nome del paziente, la dose e la durata del trattamento. Proprio come le boccette che si vedono nei film.

Giovedí all'ora di pranzo avremo la casa. VUOTA. Cerco di non pensarci troppo perché mi angoscia. Credo che all'inizio ci sederemo per terra (meno male che c'è la moquette). Compreremo solo il materasso per noi e stiamo sperando nell'invio degli scatoloni che dovrebbe essere imminente. Lí ci sono molte cose tra cui il letto di Memole, lenzuola e coperte, etc. Memole permettendo, il fine settimana dovremmo andare all'Ikea che é a un'ora e mezza da qui. Non so con quale macchina siccome non ce l'abbiamo ancora. Abbiamo visto su internet varie macchine usate. Oggi pomeriggio Mr. F. va a provarle e speriamo di riuscire ad averne una prima del fine settimana.

Vabbé, diciamo che le emozioni non mancano. Diciamo anche che se continua cosí la boccetta di narcotico me la scolo io.

Ho molta voglia di postare foto e raccontare di com'é la vita qui ma gli imprevisti ci stanno assalendo. Vi lascio con la facciata della clinica.


8 commenti:

  1. Tesoro resisti! Vedrai che la buriana passera' in fretta. Noi siamo qui e ci incrociamo per voi, la casa, l'auto e soprattutto Memole.

    RispondiElimina
  2. Tenete durooooooooo!!!!Vi pensiamo taaaaanto!!!
    Una abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, certo che la foto della clinica... Avrei preferito vedere altro sul tuo blog. Ma solamente perchè avrebbe significato che eravate in esplorazione del nuovo posto, passeggiate, scoperte... Spero proprio che Memole guarisca presto e che la vostra casetta vi faccia una buona impressione!!

    RispondiElimina
  4. oh mamma deve essere bruttissima questa situazione, povera piccola! coraggio passerà. e poi hai visto che efficienza!

    RispondiElimina
  5. Povero tesorino...
    un bacio da lontano e qualche boccaccia per farla sorridere un pochino.
    Passerà...
    Tieni duro e pensa a quando sarete comode comode nel vostro nuovo nido... e farete tante cose insieme.
    Pensa a quante cose nuove imparerà fra poco Memole... a quando parlerà l'inglese meglio di te e ci riderete su.
    Un grosso in bocca al lupo(crepi)
    Buona settimana a tutti e tre e tanti baci

    RispondiElimina
  6. povera memole! spero passi tutto al più presto! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. oh mamma mi dispiace tanto, la scarlattina non è una bella cosa ma dopo 48 ore di antibiotici dovrebbe stare molto meglio, povera cucciola e poveri voi!!! da come stanno le cose adesso direi che possono solo migliorare... tienici informate, in abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  8. Ti leggo da un po' ma in "silenzio" oggi è proprio il caso di commentare.
    E' da un po' che voglio farti i complimenti per il tuo (vostro) coraggio, a me farebbe così paura l'idea di trasferirmi così lontano... :(. In bocca al lupo per tutto, per questa entusiasmante nuova avventura e soprattutto per la piccola Memole ^__^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails