venerdì 21 gennaio 2011

Ustionarsi in un Paese freddo

Sí, perché é proprio questo il paradosso. Memole ha la cosidetta sindrome della pelle ustionata provocata dallo stafilococco aureus. A quanto pare la difficoltà sta nell'identificare la malattia perché, quando si hanno complicazioni come nel caso di Memole, l'unica soluzione è la cura antibiotica via endovena. Purtroppo lei é arrivata ad avere dolori terribili (la cura del paziente equivale ad un ustione da sole in tutto il corpo, immaginate che male), ma l'antibiotico é stato iniziato abbastanza in tempo ed oggi i risultati sono evidenti. La pelle in faccia si sta squamando ma in teoria il resto del corpo non dovrebbe arrivare a questo punto.

Le hanno tolto l'intubazione e tra poco anche il catetere. Finalmente riesce a urinare senza dolori. Oggi pomeriggio é tornata la stessa di sempre e l'ho vista di nuovo giocare felice. Mai come adesso ho vissuto la bellezza di poter tornare ad abbracciarla e strapazzarla senza paura di farle male e di poter rispondere alle sue richieste di coccole. Mi sono sentita enormemente sollevata.

I medici volevano dimetterci addirittura stasera ma ho fatto leva sul loro cuore perché con tutto quello che é successo siamo un pò indietro con i preparativi della casa ed i mobili affittati arriveranno solo domani. In più l'invio degli scatoloni, come ci aspettavamo, si sta complicando e a dire la verità non so nemmeno in che parte dell'America siano...

Adesso Mr. F, é andato a controllare che gli allacciamenti di luce, gas, acqua e soprattutto riscaldamento siano funzionanti. Oggi qui ci sono meno 16 gradi!! Non so quando avremo la connessione internet, spero presto, cosí vi potrò aggiornare, ovviamente con buone notizie!!

Alla fine per fortuna non é stato nulla di grave ma la situazione di angoscia è stata tremenda e ci stiamo ancora riprendendo. Però Memole sorride e dice di essere contenta. Questo cancella tutto.

Appena avrò tempo vorrei ringraziare personalmente ognuna di voi e specialmente chi, non conoscendomi, ha voluto lasciare un messaggio. Ho apprezzato molto e vi ho sentiti davvero vicini!
Il mondo web ha la grande potenza di accorciare le distanze. Ed in questo momento ne abbiamo veramente bisogno!

Bye bye

14 commenti:

  1. Che gioia immensa!!!
    Ho voglia di saltellare e di fare festa.
    Che bello!!!
    Ero molto preoccupata e il mio pensiero correva spesso verso di voi.
    Sono davvero contenta per voi.
    Un gran bacio a tutte e tre con l'augurio che ogni cosa sia come la volete voi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. che sollievo! un abbraccio in più a memole da parte di tutti noi!

    la cosa positiva è che dopo questo spavento tutti i rimanenti casini da trasloco sembreranno bazzecole - o quasi :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Maggie che bello sapere che la piccola si sta riprendendo!!Ieri il tuo post mi aveva lasciato un profondo dolore nel cuore che solo le mamme possono capire!
    Ho pensato tanto alla piccola Memole, a quello che stava passando..Io al tuo posto sarei crollata, hai affrontato tutto questo in una terra sconosciuta, lontana da tutti, sola con tuo marito e sei stata forte e coraggiosa ancora una volta!!
    Ti abbraccio forte.

    P.s.
    ti ho mandato una mail..

    RispondiElimina
  4. Evvai! Son proprio contenta!!! Ma tanto tanto tanto.
    Ti ho pensata tanto in questi giorni e speravo proprio in buone notizie.
    Visto che non le fa più male strapazza Memole un po' anche per me ok?

    RispondiElimina
  5. Caspita Maggie ho letto solo ora. Mi dispiace tantissimo per la piccolina e chissà che ansia e spavento per voi. Spero che tutto si risolva per il meglio e nel più breve tempo possibile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ti sono venuta a cercare subito stamattina, e per fortuna leggo queste notizie!
    Sono anche felice che i medici abbiano capito relativamente presto cosa avesse.
    Che sollievo!

    RispondiElimina
  7. Sono felice, davvero.Non avevo mai sentito parlare di questo tipo di infezione...le mie conoscenze si limitavano alle ustioni da freddo causate da contatto.
    L'importante è che i medici siano stati davvero efficienti.
    Bene, visto che la piccola sta meglio abbracciala da parte mia, ma questa volta un abbraccio reale, forte forte e stretto stretto.

    RispondiElimina
  8. Sono davvero felice per voi ! Speravo tanto in una buona notizia ed ero sicura che sarebbe andato tutto bene. Ti abbraccio forte e tanti baci alla piccola anche da parte mia...............:)

    RispondiElimina
  9. Sono davvero, davvero felice per voi!!! :) Puoi non crederci, ma vi ho pensato tanto. Spero che possiate sistemarvi presto nella vostra nuova casa. In bocca al lupo per tutto :D

    RispondiElimina
  10. che sollievo. vi ho pensato tanto in questi giorni. sono davvero contenta. non poterla toccare e coccolare deve essere stato atroce.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sono davvero felicissima per Memole che tutto si stia risolvendo per il meglio! Sono passati di qui un sacco di volte dal tuo ultimo post per vedere se c'erano aggiornamenti :-)
    A presto! Quando avrete connessione internet spero ci racconterai della casa

    RispondiElimina
  12. Oh che bello!...Felice di leggere che la tua bimba si riprenda! Bacio grande
    nonnaelena

    RispondiElimina
  13. che sollievo! dai adesso le cose pian pianino si sistemeranno, noi ti siamo sempre vicine, un abbraccio

    RispondiElimina
  14. ho letto tutti i post che mi mancavano e la situazione è precipitata anche per me nella lettura: immagino lo spavento, per di più in un posto assolutamente nuovo, dove magari ci si sente pure spaesati! In ogni caso, per fortuna il peggio sembra essere passato e così ora potete dedicarvi alla casa, con la piccola memole da coccolare un po' di più!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails