giovedì 10 febbraio 2011

In America è tutto più grande


Qui si fa la spesa in grandi, infiniti mall.


da notare i barattoli di patatine...


...le confezioni di gelato...


...torte e pasticcini (credo sia tutta scena, non penso affatto siano buoni. Con quest'aspetto di plastica poi...).




...il parmigiano....


Funghi in scatola.


...i crackers e la pasta (la pasta ha un sapore terrrrrribile)....


I miei cereali preferiti. In Italia e in Spagna si tratta di sottili fiocchi con riccioli di cioccolato. Vi invito ad ammirare la grandezza dei fiocchi e i mattoncini di cioccolato (pessimo). Scusate ma la foto si è rifiutata di girarsi.


No, questo non è detersivo, è una damigiana di latte.


Succo di frutta (questa é la confezione piccola).


 Anche gli Americani sono...più grandi (per lo meno qui).


C'è un'altra cosa che è esagerata ma che ho il decoro di non postare: l'acqua nel cesso. Si ha la  sensazione che il bagno sia perennemente intasato...

Questa è l'America...

12 commenti:

  1. E'assolutamente fantastico...ma forse per te lo è un pò meno visto che ti devi adattare a tutte queste misure "XL"
    E' proprio come si vede nei film...

    RispondiElimina
  2. Eh si, Maggie, hai ragione, è tutto enorme... le porzioni piccole non esistono e la bontà dei nostri alimenti non è la stessa... ma so che ci sono centri in cui si vendono prodotti italiani anche se sono molto cari.I primi tempi sono così, ma, poi piano piano, vedrai, ti attrezzerai.
    Grazie per la visita e le belle parole... si la poesia è mia... un momento così...transitorio.
    Ti invio un grosso bacio e una coccola a Memole

    RispondiElimina
  3. Ciao Maggie, è proprio così in America è tutto XL ma la quantità non rispecchia la qualità . I negozietti di nicchia italiani però ci sono anche se più cari.....Sono contenta che intanto il problema "ikea" sia stato risolto ! Mio marito considera andare all'ikea una tortura ma per quanto riguarda il montaggio dei mobili anche lui rasenta la perfezione ( ma per un ingegnere è piuttosto normale....) Aspettiamo di vedere i risultati dell'opera.......e le foto dei nuovi mobili. Un caro saluto a tutti e tre.

    RispondiElimina
  4. ciao Maggie, anche io quando sono stata un po' negli USA ero rimasta abbastanza sconcertata, soprattutto dai dolci e dalle schifezze in formato XL, per non parlare delle bibite zuccherate, c'è di tutto di più! credo che l'unica cosa utile sia la "tanica" di latte, noi che ne consumiamo tanto, stiamo sempre a comprarlo a litri...

    RispondiElimina
  5. Ahahahah... è proprio vero!!! :-D

    RispondiElimina
  6. mi ricordo che quando sono arrivata negli USA durante il mio viaggio di nozze, la prima cosa che ho detto quando sono entrata nel bagno del motel è stata: ora capisco perchè nei film americani si vede la testa del malmenato infilata nel wc uscire fuori fradicia... nei nostri non sarebbe mai possibile!!!!! ho pensato anche ad altro ma sempre per decoro non posso riferire!
    e comunque hai la mia invidia per trovarti li.... invidia non cattiva giuro!

    RispondiElimina
  7. Queste foto hanno non poca rilevanza sociologica....Il guaio è che più il tempo passa più noi ci avviciniamo ad una simile mentalità.... in fondo si è sempre detto che gli americani pensano in grande !!!! Io ginchè potrò preferisco comprare nelle bancarelle del mercato e nei negozietti, nelle mie viuzze e vicoletti.....!!!!

    RispondiElimina
  8. che carino questo post!!!! oddio il latte fa veramente impressione. Spero di venire presto in America !! Anzi verrò presto

    RispondiElimina
  9. Ciao, capito sul tuo blog proprio oggi e...noooo la foto del nostro povero parmigiano in versione americana noooo!! :-)
    Ma le marche italiane (specialmente pasta) commercializzano anche in questi ipermercati o no?
    ...spero per il vostro bene di sì!
    A presto
    Numb

    RispondiElimina
  10. Sí, si trovano anche prodotti italiani, ma sono carissimi!!
    e...no, a me non piace tutto ció. La cucina italiana è ineguagliabile e certe cose qui mi sembrano davvero esagerate! (però devo ammettere che il latte così è molto comodo!).

    mich: benvenuta!! passa quando vuoi!

    RispondiElimina
  11. hehehhe mi fai morire dal ridere!!!!!!!!!
    Cmq se mangiano di più cagheranno anche di più!!!!!!!!!!!!!
    Il cibo ingerito e la qnt di mer** prodotta sono proporzionali!!!!!!
    hehehhhe

    RispondiElimina
  12. Sì il latte così è davvero comodo. Te lo dice una che si ricorda sempre alle 19.30 di comprare il litrozzo di latte che scade 2 giorni dopo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails