martedì 5 aprile 2011

Escrementi di dinosauro-ro

Adesso che le giornate si stanno facendo un pò meno fredde (dire piú calde é troppo), esco spesso con Memole, anche fosse solo a fare un giro dietro casa. Proprio lí, dove c'è il lago, c'è anche una grande distesa di erba seccata dalla lunga permanenza della neve che si potrebbe più correttamente definire come  un bel campo minato, o, più precisamente, il bagno pubblico di tutti i cani dei condomini. Piú in fondo si scorge una piccola montagnetta di fango (o qualcosa di non ben identificato). Memole, che é più curiosa di una scimmia, mi dice:

Mamma, questo chi é? (dice chi è per dire chi é, di chi é e cos'é. Indistintamente). Dovevo velocemente inventarmi qualcosa per dissuaderla dall'andare a vedere. É cacca di dinosauro. E puzza molto. bleah.
Lei accende la testa, le si illuminano gli occhi e dice: Cacca sauro-ro??? (ripete le ultime sillabe memore di una canzone che dice minotauro-ro) UAU (espressione testuale). Yyyo vedere cacca sauro-ro, daaiiiiii!!!!

Insomma, che ve lo dico a fare, alla fine ho dovuto portarla a vedere questa bellezza della natura schivando le sue figlie minori (gli escrementi di cane per intenderci). E adesso tutti i giorni mi dice:
Mamma, yyyo tata (passeggiata) yyyo vedere cacca sauro-ro, vale (va bene detto in spagnolo)??

La prossima volta le dico che é un cumulo di frutta (che lei odia). Per vedere di nascosto l'effetto che fa...

Faccio pubblicamente gli AUGURI alla mia sorella grande. Per una settimana all'anno abbiamo la stessa età. Ma da oggi si deve aspettare fino al prossimo anno :)!!

9 commenti:

  1. Che tenero questo post, Memole è una bimba curiosa! Troppo tardi se ti faccio gli auguri ora? Avevo letto il post ma non avevo avuto tempo di lasciarti gli auguri...

    RispondiElimina
  2. Cacchio... se me la gioco anch'io questa opzione non lo schiodo più!!! :-)

    RispondiElimina
  3. ...Se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te!!

    RispondiElimina
  4. Bella la storia del dinosauro----ma si sà i bambini hanno una marcia in più....soprattutto quelli così svegli come la tua Memole...difficile "fregarli"...:)
    P.S. La nuova grafica del Blog mi piace molto .

    RispondiElimina
  5. :-) La cacca di dinosauro però è geniale!
    OT: la vostra casa in America è veramente molto "americana". Sono curiosa di vedere le foto del circondario in primavera...adesso è ancora molto paesaggio futuristico post-gelo!!!

    RispondiElimina
  6. Pollon: mai troppo tardi!!! bellissimo continuare a ricevere auguri!!

    Ruben: puoi giocartela quando non vuole andare da qualche parte. Digli che andate a vedere la cacca di dinosauro. Poi mi racconti.

    Imperfect: grazie, troppo gentile, prima o poi devo mettermici e ritirarlo questo premio che me lo state sollecitando in tante :)

    Esther: decisamente hanno una marcia in piú! grazie per la grafica. In realtà cercavo un template diverso, che potesse sfruttare tutto lo schermo e fare vedere bene le foto. Ma niente da fare. Ho solo guadagnato qualche millimetro. Se non si capisce ho voglia di cambiamenti :)

    Rossella: é simpatica, mi rende di buon umore!

    Mich: qui le case sono tutte cosí, dico in america in generale da quel che ho capito. Con queste specie di "balze". Poco a poco posteró con dettagli foto della casa per alimentare la vostra curiosità :)!!

    RispondiElimina
  7. Era una balla troppo interessante!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails