venerdì 17 giugno 2011

Vacanze italiane!!


Era da un pò che tenevo d'occhio quel biglietto...cosí irraggiungibile... Mr. F., nonostante tutto era convinto per il sì (per me e Memole, per lui niente vacanze quest'estate) ma nella nostra situazione mi sembrava una spesa folle. Poi la buona notizia del lavoro, la consapevolezza che per il prossimo anno e mezzo sarà impossibile tornare a visitare la nostra terra, tanta voglia di famiglia....

Ieri l'abbiamo preso!!!!!!! Io e Memole partiamo tra meno di un mese per rimanere 33 giorni in Italia!!!!!! Sono così felice, in tutti questi anni da espatriata non ho mai sentito questa voglia matta di tornare solo per un pò, non sto nella pelle!!! Ovviamente sono anche triste per il fatto di non poter andare con Mr. F. Quando eravamo fidanzati abbiamo dovuto vivere 2 anni in due Stati diversi e non è stato proprio bello, infatti da quando siamo sposati non siamo mai stati lontani più di 1 settimana.... Il fatto di lasciarlo da solo mi fa piangere il cuore e soprattutto il pensare di godere una vacanza senza la sua presenza... Però alla fine è un'ottima occasione per me e Memole dopo un inverno parecchio lungo ed un periodo non proprio molto felice.

A lei non ho ancora detto niente ma è da un pò che non fa altro che disegnare il mare e a dire che vuole andare in Italia, in aereo, dalla nonna. Forse qualcosa sta annusando.

Quest'estate nessuno mi frena, farò una scorpacciata di pizza, pasta al ragù e alla carbonara, piadine, crescentine, focacce, asiago, stracchino, mozzarella, brioche, cannoli e chi più ne ha più ne metta. A quel paese la linea che in questi mesi ho già perso abbastanza kg!! 

E poi il mare...qui è pieno di laghi ma di mare nemmeno l'ombra... me lo devo godere per bene che chissà quando potrò vederlo di nuovo!

Sono proprio felice!

P.S. Se c'è qualcuno nei pressi di Bologna l'ultima settimana di Luglio mi piacerebbe organizzare un meeting, occasioni così mica capitano tutti i giorni!!

16 commenti:

  1. eh no, proprio Bologna no... però se passi in puglia fammi sapere
    ;)

    conosco bene la nostalgia di casa e del mare, goditi la vacanza anche se ti mancherà la vicinanza di tuo marito, sono occasioni che non si possono perdere!

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono contenta per te e Memole, spero che sarà una bella vacanza rigenerante, così quando rientri a casa sei rilassata e pronta per il nuovo lavoro! Se vieni dalle parti di Rimini fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  3. Che bello, sono felice per te e Memole! Io ormai mi ci sono abituata a fare le vacanze senza Lui. Dopo un pò manca ma all'inizio è bello essere tutta per la tua piccola e non dover avere 'regole' di sorta! Almeno per me! Riguardo a bologna...boh? Forse potrei essere in zona Rimini nella settimana dopo il 17. Tu comunque tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  4. Come ti capiscooo, io sono nella stessa nazione e già sento la nostalgia di casa.
    un abbraccio e divertitiii

    RispondiElimina
  5. Dai anche se effettivamente lasciare misterF da solo per un mese può sembrare una crudeltà,pensa a quanto sarà contenta Memole,e a quanto potrai ricarti tu,per poi riprendere tutto con calma e serenità,e qualche kg in più!!:D
    Io sarò a Bologna fino al 29 luglio se riuscissimo a vederci anche solo per un gelato o un caffè ne sarei molto contenta!

    RispondiElimina
  6. Che bello!!! Comunque è impressionante come quando si viva all'estero o ci si allontani dall'Italia anche per una breve vacanza... la prima cosa a cui si pensa appena tornati è il cibo!!! Ah ah! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, anch'io vado un mese dai miei dal 6 agosto al 6 settembre...pure io senza marito ma ormai sono abituata...fino a quando resti?che magari posso fare un salto fino Bologna in giornata....
    ho novità da raccontarti,ti scriveró alla mail.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Acci, peccato noi siamo di Genova... piuttosto distante da Bologna...
    Per il resto, nonostante la difficoltà di stare un mese lontano dal consorte ogni tanto è necessario ricaricare le pile!

    RispondiElimina
  9. Leggo un'infinita gioia nel tuo post...
    sono davvero felice per voi!

    RispondiElimina
  10. Che bello sono felice per voi ! Un mese senza marito ...dopo dodici anni di matrimonio ci metterei la firma..un pò di sana lontananza mi piacerebbe proprio ! Io in quel periodo dovrei essere al mare..almeno spero...e Bologna non è proprio di strada ( sarò a Portovenere in Liguria...il paese più bello del mondo almno per me....) ma.....chissà ...non si sà mai ....tienici informate non si può mai sapere...:)

    RispondiElimina
  11. che bello goditi le vacanze e soprattutto la nostra magnifica Italia.
    un abbraccio forte
    P.s. non sono a Bologna ma da Roma in fondo sono 3 ore di treno mi piacecerebbe incontrarti vediamo se ce la facciamo !!

    RispondiElimina
  12. ci credo che sogni cannoli e mozzarella ... chi non lo farebbe??? e poi la cucina della mamma è un must rigenerante.
    Sono contentissima per te. Finalmente i nonni si godranno Memole e Memole si godrà i nonni.

    E poi, sai, è bello rivedere i mariti dopo 33 giorni: sembrano + belli di quando li abbiamo lasciati.


    Bologna è un po' lontana, noi abitiamo a Palermo, e l'ultima di luglio sarò appena rientrata da un mese nel Lazio dai miei. Cmq ci aggiorneremo tramite post, e ci sentiremo + vicine.

    RispondiElimina
  13. Valepi: Puglia?? magari!!! però Campania sí!

    Betty: grazie!!

    Pollon: ti farò sapere!

    Mamma Clara: io continuo a preferire le vacanze con lui...ma tutto non si può! potrebbe essere un buon momento quello che dici tu. ci teniamo aggiornate allora!

    the little bell: è ma è giustificato, non credi?? decisamente l'italia è il miglior posto dove mangiare sano e bene!
    Bruskamente: io non l'ho mai sentita cosí tanto...e sono 11 anni che vivo fuori di casa!

    Distrattamente: ci divertiremo un bel pò! se sei a bo fino al 29 dobbiamo assolutamente vederci!

    Maria Chiara: la prima quindicina di agosto siamo in campania, sigh! aspetto con curiosità la tua mail! un abbraccio speciale!

    Anna: si, genova è un pò fuori mano...

    Ruben: troooooopppo felice!!

    Eather: siamo solo a 4 e per ora...ci farei una firma per poter andare anche con lui! confermo su portovenere, romantico, stupendo, divertiti!

    Mammanonlosa: anche a me piacerebbe moltissimo incontrarti!! a roma siamo solo di passaggio ma ci terremo aggiornate!

    Corie: ah, la cucina della mamma, che sogno!! dopo 33 giorni i mariti sono più belli?? impossibile, il mio più bello di così!! allora ci sentiremo vicine con il blog! abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Maggie!
    Anch'io sono di Bologna e anch'io sono espatriata, snche se i km che mi separano dalla famiglia nn sono tanti come i tuoi, vivo a Barcellona. Ti mando un abbraccio e tanta solidarietà!!

    RispondiElimina
  15. Benvenuta MammaViò, che bella Barcellona, ci sono stata molte volte! Mi manca cosí tanto la Spagna...sigh!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails