martedì 23 agosto 2011

Summer 2011: città

La nostra vacanza si è svolta tra il mare, il lago e la città. Il mare merita un post a parte mentre vi lascio alcune foto delle città e del lago di Como.

Nella mia cara Bologna siamo state poco ma non abbiamo certo perso tempo. È bello riscoprire l'incanto delle piccole viuzze e delle grandi piazze. Memole si è fatta delle belle corse. Non potevamo poi mancare all'appuntamento con crescentine e gelati!! Per rimanere in tema di gelati ne ho preso uno veramente buono con una blogger giramondo ma che è stata adottata a tutti gli effetti dalla mia città.



Per merito di mio fratello abbiamo anche partecipato ad una suggestiva festa medievale! 













Poi c'è stato il lago di Como. Una giornata all'insegna della cultura in un museo dedicato a Boldini e la bell epoque a villa Olmo con cenetta a base di pasta e pizza passata in esclusiva da sola con la mamma.



Un pomeriggio nel villaggio della salute con le mie sorelle. Peccato che il tempo si sia rovinato subito,  ma non ci ha certo impedito di passarcela alla grande con quelle cuffie in testa!!


E una cena completamente made in Italy (non è mai troppo tardi per festeggiare i 150 anni!!)


Poi Roma, dopo il mare. Qualche giorno intenso per vedere i suoceri, salutare una sorella ormai adottata dalla capitale e riprendere l'aereo per gli States.


(nella foto a destra Memole aveva appena ricevuto dai nonni una maglia per l'inverno che si è voluta metttere a tutti i costi con 40 gradi!!).

La puntata ad Ariccia per mangiare la porchetta, simbolo di questo posto, è stata indimenticabile! 

Ok, so cosa state pensando, sì sono diventata praticamente una botte ma ho il tempo per smaltire (credo!)




5 commenti:

  1. E dai, qualche strappo alla dieta ci stava, quando ti capita negli states di rimangiare la porchetta!

    RispondiElimina
  2. ma che bel viaggio!!!! la prossima volta devi venire in sicilia, però :)

    RispondiElimina
  3. un viaggio veramente intenso!
    anche nelle emozioni... che bello!
    a quando una puntatina in liguria o in pianura padana?!
    baciotti

    RispondiElimina
  4. Brioschina: ecco, ben detto! che io ho bisogno di appoggio per le male fatte!!

    Paolo: beevenuto! una pacchia eh? fosse dsmpre vacanza!

    Corie: ma io di corsa ci vengo, la brioche con gelato di prima mattina.....mmmmmmmm!!

    Rossella: proprio così. liguria vado ogni inverno (solo genova però) pianura padana...ecco, per una cosa o per l'altra l'attraverso, ma sempre di passaggio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails