domenica 21 agosto 2011

Three years old

Tre anni, due continenti in cui sei stata e vari altri Stati: l'Italia, la Spagna, il Portogallo, la Francia, l'America.

So che è un pò stupido, ma a volte penso: "grazie che hai voluto sempre venire con noi e accompagnarci!". Ovviamente so che non avevi scelta, ma quel tuo modo di adattarti ad ogni situazione con la gioia che ti caratterizza, con la sensibilità di chi sa riconoscere quando mamma e papà sono stanchi e preoccupati e dire: "Quaquilla mamma, Mannena qui con te", l'entusiasmo di scoprire cose nuove, l'appetito sempre acceso e il sonno costante, nonostante i cambiamenti di fuso orario e di ambiente, non è forse questo decidere di stare con noi?

E quando abbiamo salutato papà per andare a me è scappata qualche lacrimuccia e tu mi hai detto:
Mamma, triste?
Sì, perché papá non viene con noi...
Allora mi hai preso la mano, l'hai strofinata sulla tua guancia e mi hai dato un bacio dicendomi:
Mamma, tu contenta, io Mannena con te!

Per questo dico grazie piccola donna, perchè senza te quest'avventura avrebbe un sapore diverso. 

Tutte le sere quando ti metto a letto tiro un sospiro sollevata dall'idea di poter far riposare le mie orecchie da quella chiacchera continua, ma tutte le mattine fremo per svegliarti, vedere quel tuo sorriso come se fossi stata sveglia da sempre e mi stessi aspettando, salvo poi farti ingannare dai primi passi barcollanti verso il bagno.

L'ultimo compleaano da figlia unica. Davanti a questa pancia che cresce non capisci, o non vuoi capire forse. Non sarà facile, probabilmente, nè per te nè per noi, ma sarà meraviglioso, non ne dubito.


Tanti auguri piccola principessa nostra!







Nelle prime foto la vedete vestita da principessa dopo averle regalato gli accessori nel festeggiamento anticipato del suo compleanno (Mr. F. è inorridito al vedere le scarpe!!).

13 commenti:

  1. Mentre lavoro con il sottofondo musicale della GMG di Madrid...ti penso piccola nipotina!Hai veramente cambiato la vita di tutti noi:zii/e, nonni e nonne!Auguri piccola "pessa"!=)
    La tua zia senza nome!

    RispondiElimina
  2. ho la pelle d'oca tanto mi sono commossa!
    Auguri piccola principessa e tanti auguri anche alla tua dolce mamma.
    ps.in effetti le scarpe sono un pochino "eccentriche"?!
    baciotti

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri alla principessa!!!
    Mi è piaciuta tantissimo questa frase "Tutte le sere quando ti metto a letto tiro un sospiro sollevata dall'idea di poter far riposare le mie orecchie da quella chiacchera continua, ma tutte le mattine fremo per svegliarti", a me succede uguale!!!

    RispondiElimina
  4. che emozione!!!...anche a mia sarà trenne tra un pò.....che meraviglia. stupende le foto in controluce

    RispondiElimina
  5. bambina bellissima, con capelli d'angelo e scarpine molto aggressive...mi piace!!ben tornata in questa parte di mondo, dove piove sempre!!! arghhh

    RispondiElimina
  6. Tanti tantissimi auguri al tuo splendido angioletto!!
    E' davvero una meraviglia state facendo un ottimo lavoro,e chissà quanta gioia in più porterà il prossimo frugoletto!!!:D

    distrattamente.me

    RispondiElimina
  7. tanti auguri memole!
    le scarpette in effetti ricordano un po' suri cruise... a verdun piacerebbero moltissimo,ovviamente :)
    bentornati su queste sponde a tutti e te!

    RispondiElimina
  8. bellissime foto e tantissimi auguri alla piccola grande donnina!!!
    ... ovviamente mi sono commossa...

    RispondiElimina
  9. e dovete vedere come ci cammina bene con quelle scarpe!!è inquietante!!meggie non è che ha fatto un po troppo tirocinio con le tue?Sono appena tornata da Madrid e ti faccio tantissimi auguri principessa chiaccherina! Zia M.

    RispondiElimina
  10. Auguri !!!! Buon Compleanno e ben tornate a casa a tutte e due. Io sono ancora in vacanza....ma per poco e solo ora ho avuto un pc e internet a disposizione ma sono arrivata in tempo !!! E che bella panciotta....:)

    RispondiElimina
  11. Dopo due mesi di latitanza da internet riapro il pc e passo a trovare la mi amica Maggie...quante sorprese, di nuovo immersa nella gioia dell'attesa e con la piccola Memole principessa intenta a copiere i mitici 3 anni...tantissimi e dolcissimi auguri alla piccoletta e una carezza a quel pancione che cresce. un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Petite: grazie!! in realtà il tuo nome lo sa!

    Rossella: eh si, giusto un tantino!

    Sunshine: è una cosa che sento veramente. mi fa piacere la viva anche tu!

    Simply: mamma mia come stanno diventando grandi!

    Caterina: qui per fortuna caldo.ma ancora per poco!

    Distrattamente e Anna: thanks!

    Elle Suri, che ridere, è vero!

    Mammamicia: dai tra poco festeggiamo la tua!

    Pesce rosso: effettivamente mi ha stupito la sua disinvoltura nell'indossarle!

    Esther: che bello ritrovarti! allora goditi questi ultimi giorni!

    Mammolina, eh, già, la vita scorre in fretta ultimamente. grazie!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails