venerdì 9 settembre 2011

Mi sento un pò Vettel*

Ebbene sì, vi annuncio una grande gioia: ho la patente USA!!!!!!!!!!!!!!
Come vi avevo raccontato, l'esame pratico della patente si era trasformato in uno dei miei incubi ricorrenti. Non avendo potuto farla prima di andare in Italia causa forza maggiore (shut down) sapevo che avrei dovuto affrontare questo scoglio nonappena fossi arrivata. Ed allora di nuovo a riprovare i parcheggi paralleli, il nervosismo, i pianti, il machimel'hafattofare stavocosìbeneinSpagna

Poi ci danno appuntamento per il 26 Ottobre. Cioè, io un esame di guida con il freddo, il ghiaccio e un cocomero al posto della pancia non ero disposta a farlo.

Come vi avevo spiegato, presentandosi alla motorizzazione alle 7.30 di mattina (al freddo) e facendo una fila di mezz'ora hai la possibilità di passare anche senza appuntamento se c'è posto. Così iniziamo i nostri pellegrinaggi mattutini (che ovviamente hanno coinvolto tutti e 4). Sveglia alle 6, fuori alle 7.15, fila di mezz'ora per poi farci dire che oggi no, provate domani. Poi direttamente al lavoro alle 8.15. Così per 8 volte. Di fila. Tutti i giorni. E ieri finalmente ci hanno preso!!!!

Per un intervento divino i due parcheggi mi sono riusciti benissimo ed al primo colpo. Siccome te li fanno fare all'inizio, tutto il resto mi è sembrata una passeggiata. Ho fatto un pò fatica a capire tutto quello che mi diceva l'esaminatore ma devo ammettere che era piuttosto comprensivo. Credo che non mi dimenticherò mai come si dice clacson. Ecco, in quel momento proprio non ci sono arrivata!

E alla fine mi ha detto: Congratulation!!! E io sono stata con la faccia da ebete tutto il giorno. 

È fatta, a meno che non succeda qualcosa di gravissimo o stranissimo posso dire che ho fatto l'ultimo esame di guida della mia vita. E così, dopo aver avuto una patente italiana, una spagnola (siccome l'ho rinnovata da residente in Spagna) e una internazionale, adesso ho pure quella USA!!!


* In realtà io sto tipo non sapevo nemmeno chi fosse né che macchina guidasse, ero rimasta a Schumacher. Mr. F. mi ha aggiornata!!

14 commenti:

  1. Complimentissimi! Dev'essere una soddisfazione proprio bella!

    RispondiElimina
  2. ecco brava! ora non hai scuse: scarrozzerai tu tutti e 4!!!

    RispondiElimina
  3. ehm....e come si dice clacson???
    A parte gli scherzi, davvero complimenti! Hai tutta la mia ammirazione

    RispondiElimina
  4. Ecco, non lo sapevo neanch'io come si dice clacson, sono andata sul google translate.
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  5. Grande!! Anche se mi sarei aspettato che ti sentissi un po' come Alonso...

    RispondiElimina
  6. Brava, brava, brava !!!!! Io non credo riuscierei a riprendere la patente che per fortuna ho preso tanto tempo fà.... E poi eravate in due.....per questo ce l'hai fatta senza problemi. A parte gli scherzi brava davvero ma....mi raccomando prudenza !

    RispondiElimina
  7. complimenti!!!
    adesso mi puoi portare a fare un giretto???

    ^__*

    baciotti

    RispondiElimina
  8. Ciao. Scusa per l'intrusione, ma volevo segnalarti un'iniziativa. Sul mio blog puoi leggere e vedere (è anche in versione video) gratuitamente il mio racconto "Ricordi di donna", pubblicato a puntate. Oggi c'è il gran finale. Grazie. Maria

    RispondiElimina
  9. ma quel tesserino con quei colori, dove l'ho già visto? mmmhhh
    BRAVA!

    RispondiElimina
  10. Carolina: sììììììììì, grandissima, grazie!!

    Corie: bè, in realtà lo facevo già da tempo...con la patente internazionale :)!!

    Stelle gemelle :)

    Gnappetta: thanks!

    Nene: HORN!!! giuro che a me sembrava chiedesse dove fosse il forno!!! ahhhhhh

    Sunshine: grazie!

    Slela: bè, adesso che lo sappiamo....abbiamo in mano il mondo :)!!!

    Muraski: grazie mille!!

    Ruben: lo so ma in realtà alonso ci sta proprio antipatico!

    Esther: anch'io pensavo la stessa cosa e invece...tranqui, sono prudentissimissima!

    Rossella: quando vuoi siamo qui!

    minnelisapolis: chissà che un giorno non tocchi anche a te...o ce l'hai già???

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails