venerdì 7 ottobre 2011

Con te partirò....

Siamo arrivati a quattro. E non mi riferisco solo all'allargamento familiare.

Quando penso a noi penso al sottofondo musicale che ha accompagnato questi anni: "con te partirò". E questo partire non è stato sempre semplice e romantico come a volte si immaginano i viaggi. Abbiamo cambiato continente, fuso orario, lingua, tempo climatico, alimentazione, lavoro, casa, mobili, macchina (e patente), amici e conoscenze, abitudini, numero familiare e molte altre cose. Ma siamo rimasti noi, che facciamo la nostra casa. Sto imparando a costruire la casa intorno a noi e non noi intorno alla casa. Ma soprattutto sto imparando che, nonostante il nostro stare insieme sia la pietra fondamentale della nostra famiglia, abbiamo anche bisogno di ritrovarci nei nostri spazi, piccoli quadretti personali.

La forza per affrontare tanti cambiamenti non è venuta certo da me, ma dal nostro stare insieme.

Vorrei poter continuare a camminare uniti per sempre su quel tappeto rosso, a emozionarmi quando guardo sulle nostre mani la promessa fatta, a ricevere le tue mani nelle mie ed essere accolta nelle tue.






Auguri, Amore mio.


14 commenti:

  1. Auguri, auguri, auguri, auguri !!!!! A tutti e quattro ! Siete bellissimi! Vi auguro con tutto il cuore che questi quattro siano solo i primi di tanti tanti tanti felici futuri anniversari ( magari in cinque ... o in sei.....:) )

    RispondiElimina
  2. meraviglia la forza dei vostri valori. abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Anche se un pò in ritardo, auguroni! Non sto qui ad augurarvi tanti anni insieme (quelli verranno di conseguenza!), vi auguro invece di crescere ogni giorno uno accanto all'altro, di non dare mai nulla per scontato e di ricordare ogni giorno che si sta insieme non per una promessa ma per una scelta fatta! In particolar modo quando dopo un litigio vi andrebbe di buttare l'altro di sotto!!! :D Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Tutto bene? Sarai indaffaratissima (spero!). Un pò mi manchi! Un abbraccione e dacci tue notizie, appena puoi!

    RispondiElimina
  5. Mammachetesta, Slela, Gnappetta, Murasaki, mammamicia, brioschina simplymamma e ruben: grazie di cuore!

    Esther: magari, chissà...

    minnelisapolis: grazie mille, penso non siano solo i valori che ci rendono forti anche se fanno una bella fetta :)

    Kiarte: il tuo augurio è stupendo!!!! La promessa è anche e soprattutto una scelta :) grazie che chiedi di me quando non mi senti da un pò. Nessun problema, solo mille idee per la testa, centomila cosa da fare, un sacco di voglia di aggiornare il blog ma...poco tempo, sigh...

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri!!! (anche se in ritardo)
    ps. adoro la "vostra colonna sonora"

    baciiiii

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails