venerdì 18 novembre 2011

Quando non devi nascere

Cara Bambina nostra che non hai ancora un nome perchè papà rifugge l'argomento preferendo piuttosto fare lo sguattero della casa (come potrei allora non approfittarne per trovarmi tutto stirato e aspirapolverato??),

Siccome abbiamo scoperto con grande gioia e commozione (da parte mia che sono di lacrima facile ultimamente) che sei nella posizione corretta per questo benedetto delivery (manco fossi un pacco di fedex), ho alcune richieste pre-parto da farti (se inizi bene perché non portare l'opera a compimento?):

- Non nascere prima del 24 Dicembre. Mia sorella arriva la vigilia e ho bisogno del suo aiuto.
- Non nascere il 25 Dicembre perché non è bello confondere la tua festa con quella di Qualcun'altro (eppoi scusa, chi ti credi di essere???).
- Non nascere il 31 Gennaio, che io la cena di Capodanno me la voglio fare. E non è bene partorire con un cotechino in pancia (non sei tu il cotechino mia cara. Spero).

In generale NON nascere in Dicembre perché io e il tuo papà abbiamo fatto una bella assicurazione che ci coprirebbe tutte le spese del parto e del post parto. Ma da Gennaio in poi. Quindi -cerca di capire- i soldi risparmiati sarebbero per te dopo, non dilapidarli così presto. Che di bonus non ce ne abbiamo molti.

- Non nascere il 1 Gennaio. Vorrai mica uscire sui giornali per la prima italo-americana del 2012?
- Non nascere il 6 Gennaio. Vorrai mica essere befana per sempre?
- Non nascere dopo il 7 Gennaio. Ho chiesto due mesi di maternità che sarebbero Gennaio e Febbraio. Se nasci dopo ci bruciamo il poco tempo che abbiamo assieme. E lasciarti a un mese e mezzo non è bello (nemmeno due, ma che ci dobbiamo fare?).

Nasci per favore quando è previsto che nasca. Il 4 Gennaio. Ti posso concedere il 2 il 3 e il 5 Gennaio se proprio vuoi un margine di decisione.

Smettila poi di provocarmi queste contrazioni e cerca di crescere proporzionalmente alla capacità della mia pancia (oggi mi hanno detto che sei più grande rispetto alla dimensione del mio utero, quindi ci siamo guadagnati un'altra ecografia tra due settimane).

Esprimo anche una preferenza per il parto ma sarò breve nelle mie richieste. Rapido e indolore.

Per le richieste dopo la nascita ne parliamo a quattr'occhi, ok?

La mamma

18 commenti:

  1. @ Maggie : io propongo l'8 Gennaio!!
    Così potremo festeggiare l'anno insieme !!! Sono felice che sia tutto a posto ( ps anch'io sono nata podalica come Memole ma senza cesareo : povera mammma !!!, guarda quante cose in comune). In ogni caso sarà un Capricorno e ti posso assicurare che sarà capatosta !

    RispondiElimina
  2. Ovviamente volevo dire il compleanno ma la fretta........

    RispondiElimina
  3. hahahahahaha posso ridere?
    E' esattamente quello che è successo a me. Milena....ti prego, non nascere il 10 agosto (ripetuto all'infinito). QUando è nata secondo te? Il 10 agosto alle 9.26 del mattino!!!!
    Enrico, ti prego...non nascere il 4 luglio, o perlomeno non di sera.... quando è nato secondo te? il 4 luglio alle 23.50!!!!!!
    per samuele non mi sono espressa... tanto avevo già capito che avrebbero fatto il contrario di ciò che volevo!!!!
    E per il parto.... io, sommando i 3 parti, da quando ho avuto male non ci ho messo nemmeno 3 ore (26 minuti per Milena, 1H30 per Enrico e 18 minuti per Samuele....quasi li facevo in macchina!!!) Come vedi, i parti veloci esistono.... Coraggio!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah quante richieste povera piccina! ;-)Vedrai che ti starà ad ascoltare!


    Per quanto riguarda "NENE" TANTAAAA ammirazione! :-)

    RispondiElimina
  5. heheheheh! Bel post, simpaticissimo!
    Mio figlio è nato il 24 dicembre... se nasceva qualche giorno prima manco ci arrivavo in ospedale vista tutta la neve che c'era! Però magari era carino se mi lasciava passare il natale a casa con la Pupa e poi nasceva tra il 26 e il 30... ma vabbè, non ha voluto sentire ragioni ;)

    RispondiElimina
  6. Second è nato il 30 dicembre, parto cesareo programmato il 4 gennaio data "presunta" il 7 gennaio e ogni volta è un "casino" per organizzargli le feste di compleanno fino ad ora solo una volta gliel'ho fatta il giorno giusto perchè capita così in mezzo a tante feste che passa quasi in secondo piano :-( avrei dovuto fare una richiesta scritta come hai fatto tu, magari mi ascoltava ... o anche no, visto il carattere oppositivo che ha, credo che se avesse potuto avrebbe scelto il 25 dicembre :-)

    RispondiElimina
  7. che bel post, spero che ti ascolti e segua x filo e per segno le tue indicazioni!! a me scade il tempo il 12 gennaio, anche io spero che non nasca il 6!!!!

    RispondiElimina
  8. eheh...anche io ho sempre fatto un sacco di considerazioni del genere fino al giro di boa della 37ma settimana, quando inizio a pregare che esca al più presto :)

    sono contenta che l'ecografia abbia avuto un esito positivo! in bocca al wolf per la prossima, ti penso spesso!

    bye
    elle - prossima all'esposione

    RispondiElimina
  9. ahahah carino questo post...auguroni allora siamo vicini eh...:)

    RispondiElimina
  10. A mio figlio avevo fatto la stessa richiesta ma solo per un giorno: il 2 Novembre perchè non volevo che nascesse il giorno della commemorazione dei Defunti. Indovina un po???? E' nato il 2 Novembre, però poverino non è colpa sua in effetti è colpa del ginecologo che mi ha programmato il cesareo.

    RispondiElimina
  11. Forza Maggie, manca davvero poco...è sempre bello seguire le vostre avventure così lontane ma così vicine...anche nella mia vita ci sono novità :)

    RispondiElimina
  12. ohi ohi...guardo il termometro del blog e mi sale un brivido sulla schiena: -2 già al 21 novembre!
    Poveri! A genova lo scorso week end la gente andava in giro per la passeggiata di Nervi in maniche di camicia. Sicuramente, indipendentemente da quando nascerà, nascerà sotto una bella coltre di neve.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Esther: un parto podalico naturale??? o mamma!!! comunque tutto sommato mi piace anche la data dell'8 gennaio. speriamo!

    Nene: ecco, lo sapevo che dovevo programmare l'autodstruzione di questo post. se sparisce sapete perchè :))

    Bruskamente: ma dai, se ci pensi non sono tante...comparate a tutte le richieste che avrà lei appena nata!!!!

    Mamma Pasticciona: qui sarà pieno di neve. SICURO. comunque che dispettosi questi bambini. Per 9 mesi che stanno dentro non potrebbero essere più elastici?

    RispondiElimina
  14. supermamma: ti saprò dire se funziona solo a posteriori...

    Mammicia: il 6 è davvero brutto brutto...non tornerei a vivere in italia solo per quello (sai che la befana è solo italiana, no?)

    Elle: allora stiamo esplodendo insieme!! che bello sentirti!! anche io dico cosi poi mi chiedo come ci arrivo a 40 settimane...mah!

    annina: thanks!

    Graziella: scusa ma il tuo ginecologo è un pò sadico?? dico per programmarlo magari poteva evitare quel giorno. a me quando l'hanno programmato mi hanno chiesto se mi sarebbe andata bene quella data!!

    Mammolina: novità?? dai non tenermi sulle spine!! aspetto tue notizie!!

    Fabbione: grazie, non c'era bisogno di sottolinearlo. la neve l'ho già mandata giù (per modo di dire). qui è già nevicato due volte questo mese. l'hanno scorso che siamo arrivati il 10 gennaio c'erano meno 30 gradi. cioè, fai un pò te, i meno due sono solletico adesso!

    RispondiElimina
  15. Se non ricordo male eravamo una decina. Nella clinica dove mi hanno fatto il taglio facevano tagli cesarei solo il giovedì e aspettare una settimana per il povero Luca che ormai non cresceva bene da almeno un mese poteva creare seri problemi. E quindi per forza gli ho dovuto dire che mi andava bene.

    RispondiElimina
  16. graziella: ah vabbè, allora è perdonato per questa volta :)!!!

    RispondiElimina
  17. NOn lo perdono io, poteva fare uno strappo e farmelo il tre!!!!!

    RispondiElimina
  18. Nooo io voto per il primo gennaio.
    Così avrà il suo momento di celebrità:)))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails