venerdì 30 dicembre 2011

Aggiornamenti su preparativi e gravidanza

Bè, se non l'avete capito siamo ancora in attesa. Per me non è tanto male siccome ho potuto piano piano finire la lista delle cose da fare grazie all'aiuto di mia sorella
Prima di tutto mi sono rilassata tantissimo. Una mattina lei e Memole mi hanno pure portato la colazione a letto!!

Abbiamo giocato moltissimo (per la gioia di Mr. F.) a Cluedo, Monopoly, Memory. Ricordo che la sera di Natale, dopo aver passato 3 ore seduta a giocare a Monopoly, mi sono ritrovata con dei piedi che sembravo uno zampone. Mi sono sdraiata e mentre Mr. F. mi faceva i massaggi mia sorella mi faceva la pedicure. Goduria!!

Il giorno dopo siamo state dal parrucchiere, il giorno dopo ancora a fare la manicure e il pomeriggio abbiamo realizzato un sogno che avevo da tanto: andare al cinema con Memole per la prima volta. Abbiamo visto Arthur Christmas. Non è che fosse proprio il genere che cercavo ma era l'unico film d'animazione per bambini che offrivano in questi giorni. Nella sala eravamo solo noi 4 e per questo abbiamo potuto parlare ad alta voce, gridare e ridere senza ritegno. A Memole è piaciuto moltissimo!!

Siamo poi riuscite a realizzare un altro sogno che avevo da tempo: finire di decorare la stanza delle bambine. Non è ancora pronta del tutto ma manca pochissimo.

Ecco io e mia sorella all'opera (direi che le dimensioni fanno distinguere chi è chi).


Tra le varie cose siamo anche riuscite a fare un giro a Starbucks. So che è vergognoso però è quasi un anno che sono qui e non c'ero ancora stata!! E poi ci stiamo facendo una grandissima scorpacciata di film e telefilm come non facevo da tempo!

Parliamo invece della gravidanza.

Mercoledì sono stata dalla ginecologa che ha sentenziato dilatazione quasi nulla. Questo significa che quasi sicuramente supererò la mia dpp.

Il fattore preoccupante è che se supero le 41+3 settimane devo decidere se farmi indurre il parto con conseguenti dolori aggiunti a quelli di un parto normale e maggior rischio che si apra la cicatrice del cesareo e quindi finire di nuovo con il cesareo o se programmare direttamente un altro cesareo (decisione da prendere entro mercoledì prossimo, mia dpp).

Non abbiamo ancora deciso ma speriamo davvero che Puffetta non ci faccia aspettare oltre quella data. L'attesa si sta facendo pesante...

7 commenti:

  1. Dopo le scorpacciate natalizie, le pause ospedali dovute alle feste, la pausa forzata per me a causa della mano ( anch'io mi sono fatta servire e riverire e sono andata dal pedicure !!!!!),oggi finalmente mi tolgono i punti e passavo per avere notizie.....Sonoo felice che abbiate passato un sereno Natale, mi auguro ormai che ci siamo che Puffetta ti lasci festeggiare anche Capodanno e poi visto che sei stanca.....:) accetterò che nasca anche prima dell' 8 !!!!!
    Auguroni a tutti !!! E mi raccomando tienici informate....

    RispondiElimina
  2. Un grosso grossissimo in bocca al lupo. Un abbraccio e forza puffetta, vieni fuori che ti aspettano!
    Auguri di cuore.

    RispondiElimina
  3. ho un'amica che è già 7 giorni dopo la ddp e al max entro 3 giorni le indurranno il parto se la bimba non si decide. nel caso di parto indotto non dovrebbero fare anche l'epidurale perché le doglie indotte sono più dolorose (come hai detto tu)?
    comunque sia, speriamo che vada tutto bene per tutte!

    RispondiElimina
  4. E' che abbiamo chiesto troppo a Puffetta di attendere, adesso se l'e' presa comoda. Ora dobbiamo dire: dai, puffetta, datti una mossa (che mi hai fatto perdere il sondaggio, tra l'a'tro!!!!)

    RispondiElimina
  5. (Ah cmq ad una mia amica e' successa la stessissima cosa, ma alla fine ce l'ha fatta a partorire naturalmente... dai dai!)

    RispondiElimina
  6. Maggie, non se ti può consolare: mia sorella è nata il 4 gennaio....coraggio!!! Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  7. In Italia non inducono il parto se hai fatto un pregresso cesareo...o parte il travaglio da solo entro la 41+3 o ti attacchi!
    Comunque l'induzione non comporta per forza l'epidurale...io ho fatto solo induzione senza analgesia..le contrazioni, dicono, non sono più forti, solo ravvicinate da subito!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails