lunedì 23 gennaio 2012

Introducing Caterina

Caterina ha gli occhi stretti e sottili, di un colore indefinito tra il grigio e il marrone. Ha un nasino a patatina piccolo piccolo e una bocca perfetta dalla quale esce sempre un rivolino di latte.

Caterina ha pochissimi capelli neri e morbidi, cosí corti e perfetti che sembra uscita dal parrucchiere.





Caterina è un batuffolino che si accoccola su di te e dorme tutte le volte che si attacca al seno. Papà la chiama "manicaretto drogato" (chi si ricorda da quale famoso cartoon della Disney viene la citazione??).



Caterina la snifferesti dalla testa fino alla pancia per quel profumo di bimba inebriante. Dalla pancia in giù invece non conviene avvicinare il naso. Emana una puzza di stalla permanente (o come dice il marito, puzza di zafferano).

Caterina ha la testa siluroide che ricorda troppo Homer Simpson. E la faccia sempre imbronciata. Ma  se è arrabbiata non lo dimostra. È una bambina molto tranquilla e flessibile (per ora...).


Da quando è arrivata ci ha letteralmente conquistati. La sua "big sister" l'adora. E noi non possiamo essere da meno...





Grazie per i vostri messaggi. Avrei voluto rispondervi uno ad uno, ma si sa che i primi tempo con un neonato sono totalizzanti. Vi ho letto con immenso piacere. Sono andata a trovare i blog delle persone nuove che mi hanno scritto con un account, purtroppo silenziosamente. L'allattamento mi permette di leggere ma non ho sviluppato ancora la capacità di scrivere (rimedierò prestissimo). Grazie anche alle persone che mi hanno scritto per la prima volta per farci le congratulazioni. Alcune le conosco, altre no, ma è bello sentire tutti così vicini.

Esther: ti ho ricordata tantissimo l'8 Gennaio. Non siete coetanee proprio per un pelo!! Tanti auguri!!

40 commenti:

  1. La foto delle sorelline è bellissima... ma la mia preferita è quella con il broncio! Welcome, Caterina!

    (copertina dell'ospedale uguale alla nostra! )

    RispondiElimina
  2. Caterina, alle 6.52 dall'Italia, toglie il fiato. Bellissima, complimenti. Silvia

    RispondiElimina
  3. Stupenda! Ancora auguri di buona vita.

    RispondiElimina
  4. Una Meraviglia!
    Ogni tanto faccio un salto sul tuo Blog, sono tornato apposta per vedere la situazione e direi...ottima!
    Tanti Auguri.
    A presto.
    Mario

    RispondiElimina
  5. Caterina è una bambola!
    ancora augurissimi!!!
    baci a tutti

    RispondiElimina
  6. WOW!!!
    occhio a non darle un mozzico ogni tanto.
    Buon divertimento e ancora AUGURI PAZZESCHI!
    Un abbraccio

    PS: non ho idea del cartone animato Disney dei "manicaretti drogati".

    RispondiElimina
  7. Auguri per questo bellissimo fiore e grazie per aver postato queste foto meravigliose che emanano amore incondizionato!
    Un bacino a entrambe le bimbe
    DO - RE - MI

    RispondiElimina
  8. Un vero amore!Troppo tenera la foto in cui memole la stringe a lei!
    Spero che anche il mio Cucciolo accetterà l'arrivo del fratellino/sorellina con serenità e dolcezza!

    RispondiElimina
  9. Maggie, complimentissimi!!!!!!!!! Le tue figlie sono bellissime e tenerissime!!!! Vi abbraccio forte.

    RispondiElimina
  10. Che emozione ! Caterina è bellissima e Memole dolcissima !!! Grazie per averci aggiornato e grazie per gli auguri ! E' vero siamo quasi coetaneee.....ma soprattutto siamo due capricorni....vedrai....ti accorgerai del ns caratterino :) Tanti tanti bacini da parte mia a tutte e due le tue bamboline !

    RispondiElimina
  11. tanti auguri!
    Le due sorelline sono davvero tenerissime

    RispondiElimina
  12. PS Dimenticavo di ringraziarti per avermi addirittura citata nel post!! Che onore !! PS2 Io quando è nato mio fratello ( il 3 febbraio), ho detto alla mamma : " Carino però potremo metterlo sul terrazzo così prende la broncopolmonite ....avevo solo quattro anni !!! PS3 Dato che ti vengono così bene l'anno prossimo potresti mettere in cantiere un maschietto......:)

    RispondiElimina
  13. ♥_♥Auguri,da un'altra Caterina con i capelli neri e gli occhi da un colore indefinito!!!

    RispondiElimina
  14. semplicemente magnifica!!!!!!!
    spero di essere altrettanto fortunata con il mio piccolino...e complimenti alla big sister, veramente fantastica!
    un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  15. Che onore vedere Caterina, quanto ho apsettato questo post! Io non capisco perchè quando 'ti' leggo ho sempre le lacrime agli occhi...anche stamane! Sono emozionata nel vedere una nuova vita e sono felicissima che sia tra le vostre braccia! Auguroni! Ps.tua sorella è ancora lì con te? Bacioni!

    RispondiElimina
  16. favolosa davvero favolosa,che cicciottella e la sorellina davvero un amore,che bella famiglia,goditi queste notti insonni ,pi tele ricorderai con piacere,perchè sono passate ,ma anche con un pizzico di nostalgia,i bimbi hanno una grande forza ,io ne ho fatti 3 ed è sempre stata una gioia anche se molto stancante,un bacione a tutta la famiglia !ciao da stefy

    RispondiElimina
  17. la foto delle tue due bimbe abbracciate é fantastica! augurissimi :-)

    RispondiElimina
  18. Carissima, se passi da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  19. Che dire...Caterina è bellissima!
    Auguri!

    RispondiElimina
  20. Che splendore,complimenti!!Grazie per essere passata a trovarmi!!

    RispondiElimina
  21. è di una dolcezza disarmante!
    auguri a tutta la bella famiglia

    RispondiElimina
  22. ma guarda tu che capolavoro!!! complimenti! quando hai tempo e vogli puoi passare dal mio blog a ritirati un premio, così, senza impegno.
    Che bei momenti Maggie ... vorrei solo dirti goditeli e dimenticati del resto per un po' ... Baci.

    RispondiElimina
  23. che meraviglia....sono davvero senza parole.
    è stupenda!

    RispondiElimina
  24. Ma quant'è BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!!!!!!!Mi vien quasi voglia di fare il tris...Davvero tante congratulazioni!

    RispondiElimina
  25. Che splendore Maggie! Un abbraccio a te che ti ristori della tanta fatica di questo primo periodo e alle due piccole di casa un bacino

    RispondiElimina
  26. ma come il biberon?? non allatti?

    RispondiElimina
  27. Bellissima! Complimenti !!
    Un piccolo pensiero per te sul mio blog :)
    http://ale-ilmondodiale.blogspot.com/2012/01/riprendendo-le-fila-del-mio-blog.html

    RispondiElimina
  28. A tutti: grazie mille!!! certo che è bella, dubitavate?? i genitori sono stupendi!!!

    Elle: sai che l'avevo notato che la copertina dell'ospedale è uguale?? ma guarda un pò che originalità che hanno sti americani in due parti diverse del mondo! comunque il broncio ce l'ha sempre. Ma che c'ha??

    Mario: grazie per essere passato ed avere lasciato il segno. Ci conosciamo??

    Anna: la dolcezza tra due fratellini piccoli è qualcosa che ti squaglia nella maniera più assoluta. Provare per credere!!

    Fabbione: ma come, non ti sei fatto ancora una cultura sui cartoni?? GLI ARISTOGATTI!!!!! comunque non conosco la canzone che hai citato nel commento al precendete post. Mi viene in mente solo il catarin cammello!!

    Indefinitely: benvenuta e grazie!!

    RispondiElimina
  29. Esther: bè, se i fratelli sono come te ci dovrei pensare prima di fare il terzo, no??? comunque il tris non è escluso, se il Signore ce lo concede. Ma per ora ci dedichiamo anima e corpo (soprattutto corpo) alle altre due, che ne abbiamo per un pò.

    Caty: benvenuta e grazie mille!!

    Isa: che ogni figlio è bello agli occhi di sua mamma è quasi vero. quindi non ti preoccupare!

    Mamma Clara: che dolce! mia sorella è andata via il 21. SIGH!

    Stefy: benvenuta (non te l'avevo scritto l'altra volta!). con tutto il rispetto credo che le notti in bianco siano l'unica cosa della quale non avrò mai nostalgia. Il resto sì eh? e includo anche le cacche liquidose e puzzolentissime!

    Sunshine, Corie e Ale: grazie per il premio! l'anno scorso avevo ricevuto qualcosa di simile e credo che in questo momento non ho molto tempo per adempiere. ma grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  30. Moto perpetuo, haivlish e Claudia: grazie e benvenute anche a voi, credo di non avervelo mai detto! mi ha fatto molto piacere trovarvi qui!

    Anonimo: e se non allattassi?? che succederebbe?? comunque sí, allatto, materna esclusiva per ora, purtroppo ancora per poco dato il mio rientro al lavoro tra un mesetto. quando caterina è nata aveva l'ittero che dà sonnolenza e si addormentava al seno invece di mangiare. cosí la montata lattea ci ha messo di più. e lei si stava disidratando completamente oltre a soffrire di fame. Così ho dovuto continuamente tirarmi il latte (per la mia immensa gioia dato che odio il tiralatte) e darglielo con il bibe oltre a completare con la formula per i primi 5 giorni prima di arrivare finalmente ad una produzione adeguata alle sue necessità. Assolta?

    RispondiElimina
  31. Si sente attraverso il monitor..il profumo di bimba inebriante!
    Dolcissima anche la premurosa big sister

    RispondiElimina
  32. che foto meravigliose, tantissimi auguri :)
    laura

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails