venerdì 30 marzo 2012

30: Happy Golden Birthday!!


Oggi è il mio golden birthday. Sapete cos'è?? Si festeggia quando il numero dei tuoi anni coincide con la data di compleanno. E qui negli USA si fa un festeggiamento ancora più speciale (diciamo che ogni occasione è buona per festeggiare!).

Compio 30 anni. Quindi direi che il festeggiamento è doppio!!!


Mi sa che sto proprio diventando vecchia siccome negli ultimi anni l'occasione del mio compleanno diventa un motivo per guardare l'anno passato e fare bilanci. La situazione è totalmente cambiata dall'anno scorso. Se penso a quei momenti mi rendo conto di come sia fortunata che in così poco tempo il mio mondo abbia subíto una rivoluzione quasi totale. In meglio (bè, devo dire che l'anno scorso stavo proprio maluccio in questo periodo, quindi non si poteva che migliorare!).

L'anno scorso Caterina era ancora solo nei nostri pensieri e desideri, il lavoro un miraggio, per non parlare poi del mio non-adattamento. Le temperature erano impronunciabili e la primavera avrebbe tardato ancora molto prima di arrivare.

E adesso eccomi qui, con due bambine più che meravigliose, un lavoro che mi soddisfa (in parte) e la primavera che ha bussato già da parecchio tempo.

La vita ha continuato a scorrere veloce. Ma non troppo, il giusto. Godo enormemente delle conquiste ma rimango ancora inquieta su vari obiettivi-desideri che vorrei si realizzassero entro il prossimo compleanno per sentirmi veramente bene qui. Alcuni sono quasi impossibili. Per altri chissà...

Mi piacerebbe trovare un lavoro che soddisfi appieno le mie necessità economiche, professionali e familiari. Mi manca in maniera indescrivibile l'ambiente universitario, la ricerca, l'insegnamento a persone adulte. Lo so, sono esigente, ma penso che i tempi siano maturi ed ho cominciato a cercare. Alcune risposte stanno arrivando... Chissà...

Mi piacerebbe avere la possibilità di tornare in Italia almeno una volta all'anno senza doverci giocare tutti i nostri non-risparmi. Mi piacerebbe che la mia famiglia conoscesse Caterina prima che diventi troppo grande (anche se ormai non potranno conoscerla prima che compia un anno. Che sofferenza...).

Mi piacerebbe, il prossimo anno, poter festeggiare come piace a me. Una piccola festa in casa con dei VERI amici, scartare tanti regalini e rimanere sorpresa, strafogarmi in una torta a più piani piena di cioccolata, glutine e lattosio che possa condividere con le persone che amo. Uscire a cena con Mr. F. e magari farci due giorni fuori, da soli, come turisti. Mi piacerebbe ricevere un regalino scelto solo da Memole e Mr. F. per me, senza alcun suggerimento.

Mi piacerebbe che si risolvessero definitivamente tutti i problemi di salute di Mr. F.

Sono grandi desideri, lo so, ma il golden birthay e i 30 anni succedono una sola volta nella vita!


Intanto da oggi pomeriggio sarò in vacanza una settimana (Spring Breack, guai chiamarle vacanze di Pasqua, sia mai che ti mettano dentro per integralismo...) e sono felicissima di poter finalmente passare un pò di tempo di riposo con le mie bambine!!

34 commenti:

  1. Bella questa cosa del golden birthday...
    Ti auguro che sia un compleanno davvero special con mr f e le tue meravigliose bambine!

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno! Spero che i tuoi desideri si realizzino :)

    RispondiElimina
  3. Ma sei una giovincella!
    Tanti auguri!
    Ti auguro di tutto cuore che si realizzino i tuoi sogni.

    RispondiElimina
  4. mannaggia, il mio golden birthday è passato da un pezzo e io non lo sapevo:)

    brutto stare lontani da casa, lo so; ma vediamola così: per un Amor mille pene!!

    RispondiElimina
  5. Auguroni di vero cuore. Ti auguro di passare una giornata davvero speciale e spero che anche Mister F abbia qualche giorno di riposo così da poter godervi un pò di tempo voi quattro....intanto....in attesa di riunire anche gli amici e la famiglia. Pensa che fortuna comunque avere Skipe e Facebooke e anche il Blog .....insomma tutte cose che "ai miei tempi" non c'erano e ci dovevamo accontentare del telefono.
    Buon Compleanno !!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Auguri ancora! Io li ho presi malissimo i 30, tu invece hai lo spirito giusto!
    Ti auguro che tutti i desideri che hai espresso si realizzino, uno alla volta, cosi' te li godi tutti uno per uno!

    RispondiElimina
  7. Doppi auguri allora, il mio golden b. è stato quando avevo due anni, peccato non averlo potuto festeggiare!!!
    Come spesso accade mi emoziono a leggerti...sai mia sorella vive in California e sono due anni che non ci vediamo...e vorrei tanto che potesse conoscere la mia bimba prima che diventi troppo grande, mi manca tantissimo!!!
    Un abbraccio forte e spero che tutti i tuoi desideri si realizzino quanto prima!

    RispondiElimina
  8. tanti auguri di buon compleanno.

    RispondiElimina
  9. Augurissimi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sinceramente e di cuore buon Golden birthday e che si realizzi tutto quello che chiedi e di più! Di vero cuore :D

    RispondiElimina
  11. Augurissimi Maggie e che tutti i tuoi "mi piacerebbe" diventino presto realtà...uff, il mio Golden Birthday è stato 30 anni fa...quanto sono vecchia???

    RispondiElimina
  12. Buon compleanno allora! Visto che il Golden Birthday viene una sola volta nella vita, i tuoi desideri si avvereranno (mannaggia a saperlo prima... È che a 18 anni mica sapevo di 'sta cosa :-))

    RispondiElimina
  13. tanti tanti auguri e buone vacanze.Ciao Cris

    RispondiElimina
  14. Ma dai, non la sapevo questa cosa! Allora auguri doppi e buon tempo con le tue bimbe!

    RispondiElimina
  15. tesoro mio, buon compleanno..e che questo giorno d'oro vestito possa portarti la piena realizzazione di tutti i tuoi sogni...un bacio cate e alice

    RispondiElimina
  16. un abbraccio di buon compleanno. fortissimo.

    RispondiElimina
  17. Auguri auguriiii e che tu possa realizzare almeno 30 desideri quest'anno! :-)

    RispondiElimina
  18. Auguri auguriiii e che tu possa realizzare almeno 30 desideri quest'anno! :-)

    RispondiElimina
  19. Buon co-compleanno (anche se il mio golden birthday è stato 6 anni fa) e spero che tutti i tuoi desideri possano realizzarsi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Ti auguro la realizzazione di tutti i i tuoi desideri...e apprendo con rammarico che mi sono già giocata il mio golden birthday alla tenera età di 4 anni :-(

    RispondiElimina
  21. Ciao, ti seguo da un pezzo ma non avevo ancora mai commentato. Comincio da qui: Buon golden birthday, e soprattutto buona vita per gli anni che verranno!

    RispondiElimina
  22. augurissimi! 100 di questi giorni con l'augurio che tutti i tuoi desideri si avverino :-D

    RispondiElimina
  23. Amorino ma sei giovanissima...augurissimi mia cara e buona vita

    RispondiElimina
  24. Happy Golden Birthday! E goditi lo spring break - ti auguro un asettimana piena di sole!

    RispondiElimina
  25. Carissima Maggie, te li ho gia' fatti personalmente ma non posso esimermi dal rinnovarteli: tantissimi auguri di compleanno! Tu e Mr.F siete grandiosi: prego per voi che possiate perseverare con gioia e coraggio nella vostra impresa!
    E oggi fattela sta tortona:la mangerete tu, Memole e -per via dell'allattamento- Puffetta, quindi non sarai sola!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Uh auguri Maggie!!
    Che bello, anche tu ex ricercatrice allora...gia' stai cercando?! Allora spero che si presenti una buona occasione al piu presto, forza che sei un portento!

    RispondiElimina
  27. a tutti: grazie della vicinanza!!!

    e...ci sono ancora 2 possibilità per il golden:
    1. dicono che si festeggi anche l'anno. per es. io sono nata nell'82 quindi quando compirò 82 anni...

    2. adesso lo sapete per i figli!!

    RispondiElimina
  28. Con ritardo (sorry) tantissimi auguri...
    Il mio golden birthday me lo sono giocato praticamente subito ( a due anni), aspetterò quello dell'anno! :-)

    RispondiElimina
  29. piuttosto che pensare ai miei 82 meglio pensare ai 12 di mio figlio :-)

    RispondiElimina
  30. Beh, vorrà dire che non mi perderò il mio settantatreesimo compleanno per rifesteggiare il mio Golden Birthday...eh eh eh!!!

    RispondiElimina
  31. Tanti auguri anche se in ritardo, scusa ero fuori città!!!

    RispondiElimina
  32. Maggie,

    Me encantó tu blog!! Betta me lo recomendó ayer!! Yo también empecé uno!!

    Me encanta cómo escribís!!

    Espero que estén bien!

    Besos, Vero

    RispondiElimina
  33. Re lindo el post del Golden Birthday! Qué distinto y original es todo en USA, no?

    RispondiElimina
  34. Re lindo el post del Golden Birthday! Qué distinto y original es todo en USA, no?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails