domenica 11 marzo 2012

Come togliere i caratteri di controllo ai commenti (captcha)


Vi sarete accorti che da un pò commentare su blogger è diventato difficilissimo dovuto agli antipatici caratteri di controllo che bisogna immettere. Se prima erano decifrabili adesso non lo sono per niente. E oltre a farti sentire stupida ti fanno anche innervosire, soprattutto se perdi un commento o se sei convinto di averlo pubblicato e alla fine ti rendi conto che è stato cancellato.

Alcuni lettori mi hanno segnalato questo problema e ho passato una serata per cercare di risolvero. Vi svelo quindi l'arcano!

Nella nuova interfaccia di blogger NON SI POSSONO TOGLIERE. Per questa ragione bisogna momentaneamente passare alla vecchia.

Io ho risolto il problema trovando informazioni da un blog del quale, per correttezza, vi lascio il link. Potrete trovare tutte le istruzioni. Spero possano essere utili, soprattutto perché anche per me è diventato difficile commentare nei vostri blog.

Vai al link.

12 commenti:

  1. In effetti è un vero problema! Io non sapevo neanche di averli e mi lamentavo di trovarli negli altri blog :-(

    RispondiElimina
  2. io non so se li ho come si fa a saperlo?

    RispondiElimina
  3. Io sto odiando quelli del sito ryanair...mi viene voglia di spendere di più con altre compagnie invece di stressarmi a comprendere quei caratteri. Che poi se vuoi vedere più date devi riniziare con altri caratteri...lo odioooo!!!

    RispondiElimina
  4. io li ho tolti e non ho mai trovato spam!
    li trovo fastidiosi ed inutili...
    alle volte mi passa quasi la voglia di commentare!
    qualche sito on blogger affiliato ha semplicemente messo una casella da barrare per testimoniare di essere una persona reale

    RispondiElimina
  5. e vogliamo parlare di quelli che, come se non bastasse il captcha, mettono anche la moderazione?!
    Comunque ora ho tolto il captcha anch'io :D

    RispondiElimina
  6. Grazie Maggie !!!! Era diventato davvero difficile decifrarli soprattutto per una "vecchietta" miope come me...

    RispondiElimina
  7. li ho tolti anche io...scomodissimi!

    RispondiElimina
  8. hehehe :-)
    La vignetta è simpatica, i captcha un po' meno!

    RispondiElimina
  9. Eu: anche a me hanno avvisato i lettori ;)!!

    vanylla: su ryanair??? io è tanto che non compro li, purtroppo siamo passati a ben altre compagnie. ma mancavano solo i caratteri illeggibili a tutte le scomodità che ti mettono!!! ahhhhh

    mammasuperabile: nemmeno da me per ora sono arrivati spam. speriamo in bene!

    murasaki: hai ragione! però molti mettono la moderazione perchè nei commenti si dicono cose offensive...a me per fortuna non è ancora successo ma dovesse succedere porbabilmente dovrei attivarla!

    esther: vecchietta??? ma smmeeeeeeettila!!!!!

    valentina: evviva!!

    sara: sì, proprio azzeccata la vignetta!

    Donnaconfuso: uniamoci allora!!!!!!! ahahahaha!!

    RispondiElimina
  10. Li ho tolti pure io, su segnalazione di un utente che mi ha detto che ogni volta che doveva commentare gli girava la testa!!!(era un uomo naturalmente)...

    RispondiElimina
  11. ciao e grazie per la dritta! ho seguito le istruzioni e speriamo che funzioni.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails