martedì 13 marzo 2012

A cosa serve un uomo?? (p.d.v)



Ecco, bella domanda. Io spesso me lo chiedo. E l'ho chiesto anche a Woofer. Certo, la domanda seguente è: che punteggio deve acquisire il proprio uomo per essere considerato utile?? O meglio non girare il coltello nella piaga??

C'è una celeberrima scena di Alberto Sordi nel film "un Americano a Roma" dove l'Albertone nazionale, di fronte ad un piatto di spaghetti, pronuncia la famosa frase "macaroni, m'hai provocato e io te distruggo... mò te magno!"... ebbene cara mia... te m'hai provocato e mò te rispondo: a cosa serve un uomo in famiglia? Eccoti 10 motivi (tra il serio e lo scherzoso) per cui in un casa che si rispetti non può mancare MAI un uomo (sembra la pubblicità di un elettrodomestico!)

1) Un uomo in casa, innanzitutto, serve per andare a buttare la spazzatura! Perché sembra che senza noi uomini nessuno in casa sappia buttare la spazzatura: cosa preoccupa voi donne? la difficoltà di mettere nel bidone giusto il cartone della pizza o il contenitore in tetrapak del latte? BOH?!

2) Senza un uomo in casa il frigo e la dispensa non sarebbero pieni di tutte quelle schifezze abominevoli che fanno ingrassare, venire i brufoli insieme a mille sensi di colpa, ma che NEI VOSTRI GIORNI voi donne non disdegnate affatto, anzi li ritenete la manna dal cielo.

3) Con un uomo in casa i bambini hanno un compagno di giochi unico: perchè vi ci vedete voi donne a strisciare per terra con le macchinine per fare una gara o sedute ad un micro-tavolino a bere the in tazzine di plastica che hanno visto gli angoli più lerci della casa?!? A voi sembra che noi si faccia gli stupidi, ma così facendo i nostri figli capiscono che noi non siamo solamente dei LEGISLATORI, ma degli amici capaci e desiderosi di mettersi al loro livello.

4) L'uomo in casa, in media, serve come catalizzatore di tutti i guai della famiglia e quindi aiuta tutta la famiglia ad abbassare il tasso di stress quotidiano: tutti i membri della famiglia vedono al papà/marito come al parafulmine migliore sul quale scaricare tutte le tensioni della giornata e così ci becchiamo tutti i cuscini in volo per la casa, tutte le urla e tutte le pantofole che passano da una camera all'altra.

5) L'uomo in casa, in veste di papà, fa VOLARE i figli e li aiuta a spingersi oltre i limiti: io non ho mai visto una mamma, che non fosse Fiona May, prendere un bimbo/a di 3-4 anni e lanciarlo in alto per farlo volare! Un papà, seppur giocando, aiuta i bimbi ad avere coraggio, a lanciarsi, a sperimentare -insieme- ciò che di bello ed emozionante il mondo può dare.

6) Un uomo a casa serve per caricare tonnellate e tonnellate di sacchetti della spesa quando "...devo comprare solo le uova, caro!". Direi che ogni commento è superfluo!

7) Come fareste a fare shopping, telefonare alle amiche, leggere i vostri libri appasssssionanti se non aveste un uomo che, fortuna vostra, ogni sera ha una partita da vedere o da giocare con amici e colleghi? Se ogni sera fossimo lì, alle vostre calcagne, a chiedervi "amore, che facciamo!" voi vi stresseresta e tutte quelle cose non riuscireste mica a farle?

8) La voce grossa in casa chi ce l'ha? E la presenza massiccia in casa per incutere soggezione ai figli/e chi ce l'ha? L'uomo. Quindi l'uomo in casa serve anche per battere i pugni -figurativamente parlando- sul tavolo quando i figli dopo una giornata intera di capricci vi hanno devastato e per provare a ristabilire un minimo di ordine e disciplina in quel girone dantesco che è casa a ridosso della cena, facendovi così riposare.

9) Confessatelo: non c'è nulla che vi faccia venire più brividi alla schiena e vi metta più gioia di vostro marito che vi porta una rosa inaspettata, un piccolo regalo improvviso ed inatteso. No no... se un altro uomo vi fa un regalo del genere vi imbarazza e la prima vostra reazione è "ma questo che vuole!". Se invece lo facciamo noi... quanto vi piace! Il vostro maritino serve anche a questo!

10) L'uomo in casa a voi donne, soprattutto, serve per aumentare la vostra autostima: quando ci vedete fare certe cose che voi non fareste mai -guardare una partita di calcio, lasciare i calzini sparsi in giro per la casa, metterci sdraiati sul divano a bere birra, mangiare schifezze efferate- vi convincete sempre di più che voi siete migliori -e lo siete veramente- e così vi sentite meglio!

Allora, visto perchè non deve mai mancare un uomo in casa?

12 commenti:

  1. Devo dire che anche se c'e' molta ironia in tutti i punti (nella loro verita'!) tra tutte quella che mi ha fatto piu' ridere (sempre nella sua verita'!) e' la 4a!!!

    RispondiElimina
  2. oh Maggie, ma uno che rispetti quei dieci punti mica lo posso cercare al supermercato.
    ieri ero immersa in una riflessione simile. Ma la mia portava ad essere poco comica, molto pessimista.
    Sai che ti dico? meno male che ci sei tu, oggi.

    RispondiElimina
  3. le verità dette con ironia si accettano sempre meglio!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto morire dal ridere...io voto per la numero 10...ho un ego terribile e un autostima a 1000 anche se la mia pulce non é tanto male...

    RispondiElimina
  5. sei grandiosa!!! anch'io voto la 10!

    RispondiElimina
  6. Ora ti dico la mia:
    1. Se non ci sono io la differenziata non si sa cosa sia.
    2. Le porcherie per ora le compriamo in due!
    3. ??? no comment
    4. SI, vero!!
    5. Quando mai? Lui dice 'Attento che così cadi' 'Ma no, le scale da solo no, e se cade'??....
    6. Beh, ci mancherebbe abito al 4 piano senza ascensore!!!! Ma le casse d'acqua non devono essere mai più di due anche se superscontate!! (usiamo l'acqua in bottiglia anche per cucinare!!!)
    7. No, non esce mai ma in compenso va a dormire alle 9 perchè si alza alle 3.30!
    8. Si, non intervenendo mai...è pur logico!!! :D
    9. Su questo è il massimo!!!
    10. Non c'è soddisfazione migliore!!! :D

    Ciao bella, tvb!!

    RispondiElimina
  7. Il punto 5 è il mio forte!

    RispondiElimina
  8. Anonimo: anche a me piace la 4. nel mio caso molto vera!

    Elisa: bè proprio proprio al supermercato no, magari al target o al walmart c'è più speranza! comunque mica merito mio eh? io ho solo copiato e incollato! un abbraccio!

    destinazione: tragicamente?

    Praola di Laura: verissimo!

    Sly: nel mio caso lui è molto meglio di me...quindi...

    Corie: grazie ma mica l'ho scritto io, eh?

    Kiarte; nel mio caso il punteggio varia a seconda dei giorni. quando mi prende male è proprio bassino...

    Ruben: bello bello quel punto, bravo!

    RispondiElimina
  9. Il mio è un caso particolare ....avendo in casa un marito ingegnere dovrei dire che serve a TUTTO perchè loro gli ingegneri non vivono "funzionano" e sanno fare TUTTO e anche di più...e soprattutto meglio delle mogli ovviamente ...nel mio caso poi non vale neanche il punto 10 perchè mio marito odia il calcio, non ha vizi, non beve birra, odia il divano ma anche andare al supermercato, amngai sano anzi sanissimo, corre và in bici e quando non lavora vive attaccato al mac o all'ipad o ad un'altra qualunque delle sue diavolerie...non resta quindi che la 8 ....voto la 8 !!!

    RispondiElimina
  10. anche woofer è ingegnere, magari ha uno stile a parte, ci dirà lui...per quanto riguarda Mr. F....dicono sia un ingegnere mancato. tutte le cose che gli riescono. perché nel fondo non inizia mai qualcosa sapendo che non la può fare. e anche lui (sia per motivi di salute sia per indole) odia il calcio e non ha vizi e, paradossalmente alla sua salute non tanto buona, ha uno stile di vita sanissimo!! quindi anche io voto la 8.

    RispondiElimina
  11. Devo dire che i 10 punti erano molto autobiografici!
    quelli però in cui mi rivedo di più, sono 2,3,5,6,9 ed, ovviamente 10.
    In ogni caso, per tutte coloro che hanno mariti ingegneri, non disperate: C'è una possibilità di salvezza e di conversione a stili di vita meno SCHEMATICI e più LIBERTY anche per loro.
    Ma piuttosto, voi donne che avete mariti ingegneri, che ne pensate del loro modo di vestire?
    Presto ci faccio un post perché secondo me questo triangolo (uomo-ingegnere-marito) ha creato degli orrori stilistico-modaioli che urlano vendetta a cospetto di ... Saint Laurent!
    Saluti a tutti... e grazie per la benevola accoglienza
    Saluti

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails