venerdì 23 marzo 2012

Incidenti domestici


Sono in piena fase di assuefazione da cioccolata (fondente) e la cosa peggiore è che per sentirmi in compagnia sto trascinando Memole in questo vortice. Ultimamente ho trovato al supermercato la magica polverina per fare la cioccolata calda firmata Starbucks. Ho comprato la panna e ho ovviamente condiviso il mio bottino con lei (oh com'è bella questa complicità).

Una mattina mi dice:
Mamma, posso la cocciolata con la panna??
No, abbiamo finito il latte.

Figurati se quella non andava a controllare. Torna con un cartone di latte senza lattosio per Mr. F. mai aperto siccome mi ero dimenticata di averlo comprato (i frighi americani sono giganti, è facilissimo perderci la spesa).
Mamma, è qui il latte, quello di paparino! Mi dice con l'aria di chi è riuscita a non farsi ingannare.

Tutto sommato penso che non sia una cattivissima idea. Tanto Mr. F. non se lo fila nemmeno quel latte. Lo analizzo e sentenzio:
Non si può, è scaduto!
E lei:
Mannaggia (testuali discorsi).

La sera arriva Mr. F. Con aria abbattuta e voce grave Memole gli dice:
Paparino, il latte è scivolato. Non si può fare la cocciolata...

P.S: per chi non lo sapesse, la foto in alto non illustra un detersivo. È una damigiana di latte. Assolutamente diffusissima qui negli USA.

13 commenti:

  1. Simpaticissima Memole :-)
    Anche Topastro è convinto che quando gli dico che un cibo è scaduto significhi che caduto in terra eh eh

    RispondiElimina
  2. ahahahah e quindi ora oltre che te devi disintossicare anche lei dalla cocciolata!!!

    RispondiElimina
  3. Infatti, non appena ho visto la foto ho pensato che qualcuno si fosse bevuto del detersivo..per fortuna di no!!!!

    RispondiElimina
  4. Petite Prince23 marzo 2012 17:13

    Eh, io ho iniziato cosí la prima settimana qui...con la cioccolata Valor e la panna spray (pure in offerta!)
    Ora peró...regimen!

    RispondiElimina
  5. a me sembrava acqua distillata...

    RispondiElimina
  6. Anche a me sembrava un detersivo...

    RispondiElimina
  7. ahahahaah! Cucciola! Che ridere! Anche se dal titolo del post e dalla foto del latte/detersivo mi era venuta un po' d'ansia!!!!! ;-P
    Un abbraccio!
    Roby

    RispondiElimina
  8. hahaha che carina che tenerezza

    RispondiElimina
  9. Anche qui in Turchia ci sono quelle damigiane, forse un po' più piccole. Poi bisogna far attenzione a non confondersi con lo yogurt liquido e salato che si chiama ayran.
    Cocciolata: lo diceva anche mia figlia, che carina!

    RispondiElimina
  10. Pollon: ahahaha. bè, onestamente non hanno tutti i torti!!

    Corie: bè, ecco, questa è a parte peggiore...ma mica posso sentirmi solo io dipendente dalla cocciolata??

    Mammola: oh no, per fortuna!! si vede che gli americani non c'hanno proprio il senso estetico, nemmeno con il latte!

    Petit: beata te che riesci a fare regimen. Ma la rem non l'hai trovata??

    Sara: e c'hai ragione pure tu?

    Ele: pure a me all'inizio. pensa tu che sdenta!

    Roy: tutto ok per fortuna!

    Anna:bacio!

    destinazione: le misure degli USA non le supera nessuno!!

    RispondiElimina
  11. Mi hanno sempre lasciata sorpresa le confezioni giganti di tutto e di più negli USA.
    Qui vendono i tortellini Giovanni Rana mono porzione, insomma si pensa anche ai single:)
    In America chi vive solo come fa?

    RispondiElimina
  12. Quella cosa gigante li' hai perso nel frigo???

    RispondiElimina
  13. Lavinia: dont'worry; ce n'è per tutti i gusti, stazza piccola media grande e gigante. come può mancare qualcosa qui??

    Sara: hihihihi, no, quella no, è il latte di Mr. F. quello ha un formato normale!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails