lunedì 5 marzo 2012

L'altro punto di vista


Tra le nostre amicizie milanesi di vecchia data ce ne sono alcune "incrociate", cioè io sono amica della moglie e Mr. F. del marito. Queste amicizie sono nate dalle uscite serali tra i gruppi di due collegi universitari diversi e si mantengono nel tempo. Tra vari scambi di opinioni sui nostri "nuovi" ruoli di mariti, mogli, padri e madri sono nate conversazioni interessanti (anche per il fatto di avere i figli coetanei). Così ho chiesto a Woofer di condividerle nel blog. Lascio a lui l'onore di presentarsi.  

Mi chiamo Woofer, da 16 anni vivo a Milano, ma non mi sento ancora milanese. Da 7 anni sposato con Madame L. abbiamo messo al mondo un nano che adesso ha 3 anni e mezzo, che a casa chiamiamo TORTELLINO e che come attività principale ha quella di strisciare sul pavimento di casa con due automobiline in mano urlando "VROOOOM". Io sono un ingegnere, Madame L. una filosofa: cosa ci facciano insieme due persone così diverse come noi due, ce lo stiamo ancora chiedendo! Forse stiamo insieme perché... non potevamo fare altrimenti. Sono qui per raccontarvi la nostra vita, la mia vita, la mia esperienza familiare dandovi il punto di vista di quello che, un tale definiva i bambini più piccoli di casa: i mariti/papà. Nel corso dei post che Maggie mi darà l'onore di condividere con voi, spero di farmi conoscere e farvi conoscere Madame L. e Tortellino. Molte sono le cose che -a detta di Madame L.- mi rendono unico ed amabile, ancora di più le cose che mi rendono insopportabile e banale -sempre a detta di Madame L.-, ma fondamentalmente sono un marito, fortissimamente desideroso di essere il miglior marito e sono un papà fortissimamente desideroso di essere il miglior papà. Le mie passioni? Mia moglie, mio figlio, gli amici... la Juventus e la musica, ma quella che spacca!


7 commenti:

  1. che bella idea!!!aspettiamo le storie di tortellino :)

    RispondiElimina
  2. Prontissima a leggere questo nuovo spaccato di vita! :-)

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea di questo ospite.
    Benvenuto Woofer!

    RispondiElimina
  4. Maggie è sempre un piacere leggerti ....non so dove trovi il tempo per sorprendere sempre le tue lettrici. L'idea degli "ospiti" è proprio carina !!! Ma mi sembra di avere riconosciuto in woofer Fabbione.... o sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Laura e Roby: presto su questi schermi!

    Murasaki: grazie!

    Esther: forse è proprio perché ho meno tempo che ho pensato a invitare ehehe! a parte scherzi, come sai il punto di vista dei papà mi ha sempre affascinata :)!

    RispondiElimina
  6. Seguirò interessato anche se juventino...

    RispondiElimina
  7. Questo post me l'ro perso e continuavo a chiedermi...ma chi woofer? Ma non si chiamava Mr F? E poi...tortellino...era Memole!!! :D :D Ora invece è tutto chiaro!!
    Bacioni cara!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails