venerdì 16 marzo 2012

Lunga vita allo swing!!

Ci sono certi prodotti pensati per i lattanti che hanno un potere che non so...gli faresti un trono! Tra questi il mio preferito è lo swing. Non sapete cos'è lo swing??? Bè nemmeno io lo sapevo fino a quando una mia amica mi ha chiesto se lo volessi (prestato). 

E da quando ce l'ho non faccio altro che pensare che averlo saputo prima con Memole mi sarei risparmiate tante e tante di quelle ore penose a cullarla e altrettanti pianti. Certo, quando il poppante di turno ha le coliche o il reflusso o tutte le disgrazie che capitano i primi mesi (dalle quali non siamo mai risparmiati) non risolve il problema. Ma in tutti quei momenti in cui l'unica cosa di cui ha bisogno il lattante è di un aiutino per conciliare il sonno è mano di santo! Il lavoro migliore lo fa durante il week end, quando dopo la poppata delle sei la rovinasonno è più sveglia di un fringuello. La metti lì e lei poveretta ci prova a tenere gli occhi aperti ma non ce la fa proprio.

Per non parlare poi delle funzioni che ha. Puoi metterlo in tre posizioni e programmarlo. Poi ci sono i pesciolini sopra che servono per l'intrattenimento. E se vuoi puoi mettere pesciolini e lucine insieme. Per raggiungere il massimo puoi anche mettere la musichetta. Cioè manca il massaggio shiatsu e questa c'ha tutto.
La controindicazione è che dopo un pò ti ritrovi la poppante congelata, ma forse è per questo che sta buona.

Ormai in casa avvengono comunicazioni che hanno del surreale. 
Mettila a schekerare un pò, modalità pesciolini e dondolamento medio.
No, ha bisogno solo dei pesci adesso.
Prova con la musichetta.
Girala con il dondolamento in verticale.
Che fai stai per uscire? No, le sto mettendo cappellino e coperta per andare sullo swing!

E Memole ha imparato a programmarlo benissimo quindi non c'è nemmeno bisogno del telecomando!

Confesso che crea dipendenza (sia nei genitori che nei bambini). Per noi c'è la regola che la notte si può usare solo in casi di pericolo suicidio (nostro). E il giorno sì ma alternandolo con altre soluzioni. E in prima serata non ci si può addormentare lì sopra. Al massimo può farsi un pò di pesci.

Vi assicuro che non è un post convenzionato, è un consiglio per le neo e future mamme. Qui costa abbastanza rispetto agli altri gadget ma vi assicuro che i soldi sono spesi benissimo!

Ecco delle foto che ha scattato Memole. Ultimamente si è data alla fotografia e le abbiamo lasciato una vecchissima macchina di Mr. F. Alcune foto sono molto belle. In queste si intuisce il movimento :)!



Da notare la sua tipica faccia imbronciata. Ma stiamo migliorando...

23 commenti:

  1. amore!!!!! avrei voluto comprarlo per Ricky un dondolo simile ma alla fine il prezzo mi ha fatto desistere.. :-(
    Cappellino e coperta per andare sul dondolino... ah ah ah!!!! un bacino a tutti!

    RispondiElimina
  2. ciao.grazie per il pensiero e la visita.
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Petite Prince16 marzo 2012 11:15

    Manca solo la mano della mamma che la accarezza ogni tanto e le "rimbocca" il ciuccio e potrebbe diventare veramente una dipendenza!;)

    RispondiElimina
  4. noi l'abbiamo usata per Bimbo, regalata da una zia: fantastica!!!

    l'abbiamo usata fino a 6 mesi: mentre noi eravamo a tavola lui era lì a dondolare: una grande invenzione, concordo!

    RispondiElimina
  5. Anni fa avevamo pensato anche noi alla sdtraietta/altalena, poi ci siamo limitati al cosleeping.
    Tra un po' dovremo abituare il pargolo a dormire in autonomia o dovremo allargare il letto! ;-)

    RispondiElimina
  6. noi abbiamo usato la solita sdraietta e via con il piede a dondolare...per ore ore e ore...

    RispondiElimina
  7. io la posseggo UGUALE UGUALE!!! questa e la seggiola che vibra sono meglio di Mary Poppins!!Bacio

    RispondiElimina
  8. Ma...ma...c'e' anche per noi adulti? :) La voglio provare!

    RispondiElimina
  9. Il Topastro ne aveva una simile, stessa marca ma modello base :-)
    Solo musichetta e movimento altalena avanti e indietro. Ci ha fatto tanti pisolini e gli anellini con giochi attaccati ai due lati sono i primi oggetti che ha stretto tra le manine!

    RispondiElimina
  10. Concordo...a noi l'hanno regalato quando è nato Tigro e lo abbiamo usato tantissimo, ci ha salvato in tantissime situazioni e quindi mi unisco al tuo post...W lo swing!!!

    RispondiElimina
  11. che bellezza!!!
    anche una mia amica l'aveva e ne era entusiasta... io non l'ho mai provato chissà se a ragione o torto ;)

    RispondiElimina
  12. anvedi davvero! sei troppo avanti tu...anch'io ne voglio una per adulti!! shake 'em into oblivion, oh yeah!

    RispondiElimina
  13. Non so se giá lo hai avuto, ma da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  14. Roby: il prezzo è alto. io non l'avrei comprato se non me l'avessero prestato!

    Uki: non c'è di che!

    Petite: dovrebbero inventare un meccanismo per fare pat pat

    Corie: 6 mesi??? davvero lunga vita!!! p.s. grazie per il premio, l'ho ricevuto e spero di poter adempiere ma non so se ci riesco...

    Anna: io voto per la swing!!!! :)

    Laura: pure noi, con la mano, il piede, il dito, il gomito...ommmmmioddddddddio che ricordi truculenti!!

    Caterina: pure la seggiola che vibra??? ma dai!!! aggiungerei il box nella borsa di mary poppins. provare per credere!

    RispondiElimina
  15. b & K: sai, pure io ho pensato che mi piacerebbe averla..chissà...

    Pollon: certi oggetti entrano a far parte della storia dei ricordi....

    Mammola: ecco. God save the swing!!!!!!!!

    Destinazione: miracolo è la parola giusta!

    Rossella: dai, se avrai un altro giro potresti farci un pensierino :)!!

    Sfolli: per il momento mi conformo con quella per lei. tranquilla lei tranquilli tutti :)

    RispondiElimina
  16. Per BUH non ce ne sarebbe stato bisogno... era un pupetto placidissimo... con Sorellina avrebbe fatto disastri, lei non poteva nemmeno sopportare il giochino musica e luci sulla culla, invece di calmarsi diventava ancora più isterica :\

    RispondiElimina
  17. a noi c'è andata grassa per ora. evviva!

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo!
    Però..nn è che dà assuefazione? Magari dopo un po' nn la freghi piú e nn s'addormenta :-(

    RispondiElimina
  19. alessia: no, almeno la mia piccola non riesce proprio a resitere. e dire che ci prova eh? ma le cadono letteralemente gli occhi. io credo che posso dare assuefazione al contrario nel senso che si potrebbero abituare a dormire solo con il dondolamento. noi ci siamo stati attenti e per ora non è così, anche se l'orario dalle 20.30 alle 23.00 pare ne abbia proprio bisogno. come rinunciare??

    RispondiElimina
  20. anche io l'avrei voluta, ma il marito me l'ha proibita, mi ha detto "hai voluto il bambino? e mo' te lo coccoli in braccio!" :-/

    alla fine sono riuscita ad ottenere un rocker, e va benissimo cosi' :-)

    RispondiElimina
  21. Anche noi ce lo abbiamo! L'aveva comprato mia madre per la mia Cassandra.... poi è passato a mio nipote Davide ed ora è il turno di Lorenzo!!! E sai che ti dico... hai proprio ragione... è davvero utilissimo!!!!
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails