martedì 10 aprile 2012

Easter Egg Hunt: USA 2012

Che cosa fosse l'Easter Egg Hunt l'ho spiegato l'anno scorso. Quest'anno non ci siamo fatti cogliere alla sprovvista. Siamo stati invitati in una Chiesa Presbiteriana dalla mamma di Liam e non abbiamo perso l'occasione. 

L'evento è stato diverso da quello dell'anno scorso. Inizialmente ci hanno "dirottati" verso una sala nella quale avevano organizzato vari giochi e intrattenimenti a tema per bambini come colorare le uova sode, mettere la coda al coniglio con gli occhi bendati, la corsa dei sacchi.



















Poi c'è stato il momento della storia. Un signore (suppongo fosse il Pastore) ha raccontato ai bambini la storia della Resurrezione. Infine il "vero" evento: la caccia alle uova che è stata organizzata a seconda delle età. La regola era non prendere più di dieci uova. La cosa interessante è che dentro le uova di plastica non c'erano le classiche caramelle ma dei "gettoni" di plastica che sarebbero serviti dopo a "comprare" dei regalini allo stand. Ogni regalino costava tot gettoni. L'organizzazione è stata eccellente e Memole si è divertita moltissimo.






















Finito l'evento ci siamo diretti verso un centro commerciale nella downtown. La caccia alle uova era appena finita però c'era l'easter bunny disponibile per fare le foto. Ovviamente Memole l'ha abbracciato e sbaciucchiato per bene.

Qui negli States non esistono le uova di cioccolata. Abbiamo potuto rimpiazzare con un coniglio di cioccolata ma niente sorpresa dentro. Sigh!



9 commenti:

  1. che bella giornata!!!! mi piace sempre leggere i tuoi post e scoprire nuove abitudini e modi diversi di festeggiare!!!!
    Ancora tanti auguri!
    Un abbraccio!
    Roby

    RispondiElimina
  2. ma come niente uova di cioccolato?!?! Beh però il coniglio merita... ;)

    RispondiElimina
  3. auguri anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  4. Gulp...è già passato un anno....mi sembra ieri!!!!!!!!!
    Ancora tantissimi auguri!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella giornata per i tuoi bimbi! Ti dico la verità con i tuoi racconti mi fai venir voglia di andar via da qui e scoprire nuovi posti ma lo stesso pieni di magia

    RispondiElimina
  6. Me encanta que se celebre tanto la Pascua!! Besote

    RispondiElimina
  7. Chissà che divertimento!! :)

    RispondiElimina
  8. Consolati, qui a Istanbul solo tavolette di cioccolato!

    RispondiElimina
  9. Domenica 27 Maggio: Grande Festa di Cà Versa, dove si può trascorrere una giornata immersi nella natura fiorita con pranzo all'aperto (inclusi pic-nic), banchetti con specialità gastronomiche locali e hobbistica!
    Riesci a partecipare? visita il nostro blog per maggiori informazioni! www.agriturismocaversa.blogspot.it
    Un caro saluto da tutta la Cà!

    p.s. se sei una o un creativo e intendi esporre da noi puoi in una location da favola e gratuitamente, basta contattarci!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails