martedì 24 aprile 2012

Ti ho chiamata per nome...


... tu mi appartieni. Se dovrai attraversare le acque, sarò con te,
i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai,
la fiamma non ti potrà bruciare; poiché io sono il Signore tuo Dio,
il Santo di Israele, il tuo salvatore. (...). Perché tu sei prezioso ai miei occhi,
perché sei degno di stima e io ti amo (...). Non temere, perché io sono con te;
(Is. 43)

Caterina è stata Battezzata. Abbiamo assistito alla sua seconda nascita come figlia di Dio. Il giorno del Battesimo è arrivato pieno di regali inaspettati. La vicinanza di persone poco conosciute, il loro affetto come un abbraccio, l'entusiasmo della sorella maggiore, la serenità di Caterina, la fierezza del papà e la commozione della mamma. Tutto insieme. Tutto in un giorno.







E nemmeno da lontano è mancata la vicinanza. Vorrei condividere con voi le parole della mia mamma.

"Grazie di avermi dato la concretezza dell'amore infinito con papà, oggi, con il Battesimo di Caterina. Alla S. Messa, ho pregato per quest' anima che si è aggiunta nell' eternità di Cristo. Pensa che miracolo il nostro AMORE!!! Cercando il due in una carne abbiamo generato l'eternità per così tante volte! E così continuerà fino alla fine dei tempi. Penso che ogni fatica affrontata storicamente sia un granello di polvere rispetto al risultato finale che già, su questa terra, possiamo assaporare proprio oggi, con il battesimo di Caterina. La fusione totale di due persone in Cristo rendono l'uomo unico, tutto il resto scompare".

18 commenti:

  1. Quante emozioni! L'ultima frase poi...

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Caterina. Benvenuta al mondo una seconda volta. Benvenuta fra le braccio di Cristo che ti ha fatta unica, speciale, meravigliosa.
    Benvenuta all'Amore Perfetto che "non va in cerca del suo, non si adira, non pensa male, ma gode della verità".

    RispondiElimina
  3. commossa... dalle foto di gioia e dalle parole della tua mamma... un abbraccio e un bacio alle tue meraviglie!

    RispondiElimina
  4. Maggie cara, le parole della tua mamma mi hanno commossa fino alle lacrime...grazie per avercele scritte e complimenti alla tua splendida famiglia!

    RispondiElimina
  5. Le parole della tua mamma sono verissime e tremendamente commoventi.
    Auguri, Caterina!

    RispondiElimina
  6. Le parole della tua mamma sono verissime e tremendamente commoventi.
    Auguri, Caterina!

    RispondiElimina
  7. Ancora una volta mi sono commossa leggendo un tuo post....non starò invecchiando ???? Bellissime davvero le parole della tua mamma e piene d'amore di un amore così grande che si moltiplica tante tante e tante volte (...ora dovresti pensare ad un maschietto....per riequilibrare le cose in famiglia....). Bellisima anche la festa ....anche noi abbiamo pensato ad un buffet ma se il tempo è bello in terrazza all'aperto vedremo...per ora stiamo confezionando le bomboniere....e stiamo cercando il vestito per tutti (ps bellissimi i vostri ma erano americani ??? il gusto sembra italiano tu e Memole eravate davvero elegante e ....confesso credo ti copierò le scarpe....se le trovo...).Grazie di farci partecipare alla tua vita.

    RispondiElimina
  8. Ma la Cate teneva il broncio anche durante il suo battesimo? Dalla foto quasi di profilo quando il sacerdote la tiene in braccio, sembra di un incavolato! Che le avete fatto?
    A parte la battuta, cari Mr. F e Maggie, penso che quello che la mamma di Maggie ha scritto e tutto ciò che sono certo è nel vostro cuore, sia sufficiente per descrivere la bellezza del momento.
    il mio augurio pertanto è che la felicità di quel momento, la purezza di quel momento, per le vostre piccole e per voi, continuino per sempre!
    Un abbraccio anche da Lady L. e dal Tortellino

    RispondiElimina
  9. eh si... tutto il resto scompare!
    auguri!

    RispondiElimina
  10. Che emozione! Auguri alla piccola Caterina nel giorno della sua (ri)nascita in Cristo

    RispondiElimina
  11. Che emozione! Auguri alla piccola Caterina nel giorno della sua (ri)nascita in Cristo

    RispondiElimina
  12. che bello il parallelo tra le foto e il libro di Memole!
    auguri a Caterina (un nome bellissimo!)
    mi sembra che la festa sia stata proprio un successo!

    RispondiElimina
  13. mi è sceso un brivido di commozione lungo la schiena. la verità d'Amore.

    RispondiElimina
  14. bellissime parole quelle di tua mamma... e che belle foto!

    RispondiElimina
  15. Davvero emozionanti le parole della tua mamma!
    Auguri ancora :-*

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri Caterina e tanti auguri a tutta la famiglia!
    Bellissimo post, bellissime foto, bellissime le parole della tua mamma.
    Baci, Ana

    RispondiElimina
  17. Robin: sí, tantissime emozioni!!

    Mammachetesta: grazie, mi hai commossa....

    Roby, un abbraccio anche alle tue meraviglie!

    Mammola: anche a me hanno commosso, per questo ho voluto condividerle!

    Destinazione: ho molto molto da imparare da lei!

    RispondiElimina
  18. Esther: grazie!! per i vestiti si, sono americani. ma con gusto italiano. il mio è un calvin klein comprato a pochissimissimo :) quello di Memole un regalo della baby sitter di puffetta. quello di puffetta un regalo dei genitori di Mr. F. per il battesimo di Memole. stiamo costruendo una storia! per il maschietto...con un pochino di tempo....(anche se ho già voglia, ma non lo dire a nessuno :)!!)

    Woofer: ti spiego il retroscena. Avevo portato il bibe con l'acqua c
    ma non il latte in polvere!! la poveretta era affamatissima e ha bevuto solo acqua!!! e in tutto questo non ha detto beo. solo la faccia imbronciata. ma gliela concediamo, no??

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails