martedì 8 maggio 2012

Posta la tua Ikea-sa!!

Vi è mai successo di scorgere nelle foto pubblicate nei blog qualcosa di familiare?? Non so, tipo un malm un hemnes o più semplicemente uno skubb o un kusiner?? Se questi nomi non vi suonano ostrogoto (ma svedese) allora siete dei nostri!!

Mi è venuto da sorridere pensando che in posti cosí diversi come possono essere Instambul o New York si arredasse la casa...con lo stesso mobilio!!! Però nello stesso tempo è interessante osservare le diversità: ognuna ha un suo tocco personale, familiare.

Allora perché non postare le nostre case e "accentrare" i link in un unico posto? Cosí, solo per sorridere scoprendo di avere gli stessi pezzi, per dare o ricevere qualche spunto creativo, per darci il benvenuto virtuale nelle nostre case, per sentirci più vicini nonostante le distanze...

L'iniziativa non ha scadenza, può partecipare chiunque abbia un blog o possa pubblicare delle foto, non si vince ne si perde nulla.

Se vi piace l'idea sono tre le cose da fare:

1. Postare le foto dove appaiono uno o più pezzi dell'Ikea e possibilmente menzionare il nome. Si può anche "riciclare" un post già pubblicato;
2. Inserire nel post il logo che appare alla fine di questo post e nella barra laterale del vostro blog il formato piccolo con un link che riporta a questo post (un grazie enorme a Mr. F. per il design del logo!);
3. Inserire nei commenti a questo post il link al vostro post.

Io mi occuperò di creare una lista con tutti i link in modo che i visitatori possano fare una "passeggiata virtuale" nella vostra Ikeasa.

Quest'iniziativa non è sponsorizzata e non ha lo scopo di pubblicizzare ulteriormente un brand che non ha bisogno di nessun aiuto per farsi conoscere.

Ovviamente tra pochi giorni posterò l'Ike-amera delle bambine (per la gioia di Esther!!).


Allora pronti???
Inizio ri-proponendo i miei post già pubblicati e aggiungo i vostri:


Logo da mettere nel post


Logo da mettere nella barra laterale

15 commenti:

  1. eh eh ikea ha rivoluzionato il significato di " fai come se fossi a casa tua" ;-)
    bella idea maggie, faro' qualche foto di casa mia dopo la pulizia settimanale :-)

    RispondiElimina
  2. Penso di essere l'unica al mondo che non ha l'ikea vicino casa, e neanche un minimo, piccolissimo, elemento da loro venduto.
    Guardo le vostre foto e vi invidio.

    RispondiElimina
  3. Che idea carina!
    Io però devo rimandare a quando saremo nella nuova casa...

    RispondiElimina
  4. Se mi dai qualche giorno per andare a cercare le foto le metto anche io.
    Ho arredato la sala giochi e qualche elemento della camera, più qualche complemento d'arredo qua e la....

    RispondiElimina
  5. ... anch'io Ikea addicted qui in Italia. Presto personalizzerò la mia casetta a Montreal (sono in partenza!) con qualche mobile Ikea (c'è - per fortuna - uno store anche lì!). Ho già qualche ideuzza ...

    Intanto ti segnalo questo post sul mio blog in cui ho messo qualche foto della cameretta dei twins!
    "Ma c'è IKEA in Canada?" http://mommyplanner.blogspot.it/2012/01/ma-ce-ikea-in-canada.html

    RispondiElimina
  6. @ Maggie : Che bella idea !!!! Non ho un blog e non posso partecipare ma condivido tutto e vedo come fare .....appena possibile chiedo al mio ingegnere....
    Commento qui anche il post sulla Festa della Mamma : inutile dire che mi sono commossa ormai mi ripeto deve essere l'età....ps qui in Italia la festa della mamma si festeggerà il 13 Maggio quindi sono ancora in tempo per gli Auguri a tutte !!!!
    @ Woofer : il "mio" di ingegnere è molto più tecnico e molto meno disponibile....ha i suoi tempi e i suoi modi ma tenuto conto di tutto questo è il migliore che ci sia....almeno per me....ma certo sopportare tutta quella tecnica è dura.....:))))sembra che ci sia un teorema ed una regola per tutto almeno secondo lui per questo tu mi sembravi diverso....ma si sà gli ingegneri non vivono....funzionano !!!!

    RispondiElimina
  7. piacerebbe da matti anche a me partecipare. ma le foto della (ex)mia ikeasa sono nascoste in qualche pen drive in fondo a un cassetto. Che stiano lì. Posso partecipare solo con l'angolino libreria?
    ;)
    bellissima l'idea, davvero. bella e calda.

    RispondiElimina
  8. Ciao, ecco il mio contributo
    http://pomodoriverdiinlondon.blogspot.it/2012/05/qualche-pezzo-della-mia-ike-asa.html
    Bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  9. Valentina bellissima la tua frase!!!!!!! allora aspettiamo!!

    Slela ti se salvata dall'ikeamania!!!

    Murasaki: e noi attenderemo...!!!

    Nene: perfetto, non vedo l'ora!!!

    alessandra grazie. postato!

    RispondiElimina
  10. esther se mi mandi le foto potrei pubblicarle qui! ecco, mia sorella mi ha fatto sbag;iare perch]e vive in spagna ma anche qui si festeggia la prox settimana!

    elisa ma va benissimo! aspetto...!! e quelle vecchie...meglio lascirle nel cassetto!

    pomodori grazie, linkato!

    RispondiElimina
  11. bella idea Maggie! le prossime foto le metto con il logo

    RispondiElimina
  12. donna con fuso: se vuoi puoi mettere il logo anche in quelle che hai postato!!

    RispondiElimina
  13. Tua sorella che vive in Spagna sa che la festa della mamma qui si festeggia il 13...ma in Italia no!!!;P
    Chissá magari anche io da settembre riusciró ad avere una casina mia da arredare Ikea.. ;)

    RispondiElimina
  14. ecco la mia ikeasa :-)
    http://supermamma.mammacheblog.com/2011/04/30/ikeasa/

    RispondiElimina
  15. grazie carissima, aggiornati i link!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails