domenica 10 marzo 2013

Hai già adottato un Cardinale??

Mia sorella mi ha segnalato un'iniziativa che probabilmente già molti di voi conoscono. 
Si tratta di "adottare un cardinale" ovvero pregare (come e quanto ogni anima sa) per uno dei Cardinali che è presente nel conclave.

L'adozione avviene attraverso un sito nel quale, dopo aver inserito il tuo nome e la tua mail ed aver recitato una breve preghiera, con un sistema random ti viene affidato un Cardinale.

Mi sembra un'iniziativa bellissima per essere vicini con la preghiera ed illuminare la scelta delle persone che voteranno il nostro Papa. Non dimenticandoci che uno di loro, anche se non lo sa, lo diventerà a breve. Inoltre mi sembra un'occasione per conoscere la biografia di un Cardinale che non sapevamo nemmeno esistesse (come nel mio caso).

In un momento cosí difficile per la nostra Italia e per il mondo questo conclave ha un'importanza straordinaria.

Allora cosa state aspettando?? Le votazioni iniziano martedí!!!!

P.S. Il mio protetto è Vinko Puljic. Non lo conoscevo e già mi sono appassionata alla sua storia. E il vostro qual'è??


Cliccate sull'immagine per il link alla pagina.

1 commento:

  1. Non conoscevo questa iniziativa e.........vado ad adottare un Cardinale !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails