giovedì 2 maggio 2013

Ne ho vedute tante da raccontar....

....e adesso anche a Maggio nevicar....


Stamattina la situazione fuori era incredibile. Mica una spolveratina. No, 45 cm di neve fino ad adesso. Ed è da ieri notte che non smette di scendere. Le scuole sono chiuse, l'unica bella notizia :)




Quest'anno l'inverno è stato (è??) duro e lungo. Il bollettino scolastico conta 6 giorni di chiusura scuole per neve o freezing rain, 2 giorni di apertura posticipata per neve e un giorno di evacuazione anticipata indovinate per cosa?

Stamattina Memole ha detto:
- Mamy, is snowing AGAIN??? Ma chi ha spento il sole? Io voglio il caldo! Andiamo in Italia dalla nonna che lí fa caldo.


La cosa incredibile è che due giorni fa c'erano 24 gradi (centigradi eh, mica farhenait). Abbiamo passeggiato con le cosce scoperte e abbiamo giocato fuori. Abbiamo acceso l'aria condizionata. Ci eravamo quasi dimenticati com'era la sensazione del sole sulla faccia, della pelle libera, della leggerezza, del venticello tiepido, delle corse fuori (e della casa ordinata fino a sera!!).

Si dice che da lunedì si chiuderà questa parentesi invernale. È già la terza volta che lavo per mettere via tute da sci, guanti, cappello, piumoni.
Domenica siamo stati invitati al Battesimo della figlia del capo di Mr. F. Avevo pensato per l'occasione ad un vestitino bellissimo sbracciato per mettere in mostra la mia (quasi) ritrovata forma. Con le infradito. 

Mi sa che dovrò ripiegare sull'abitino di lana. Il 4 Maggio.

14 commenti:

  1. Oh mammina!!! Aiutooo!!!! arriva la primavera, tranquilla... arriva.....
    E quanto hai ragione quando dici "casa ordinata fino a sera" grazie alle uscite pomeridiane! Evvivaaaaa!!! E anche tanti capricci in meno!
    Un bacione!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cosa? avevi ragione. tre giorni dopo era tutto un altro panorama. vedro di postare le foto!

      Elimina
  2. Maggie, lo so benissimo che la neve e il freddo crea molti disagi, ma è il mio clima ideale, ci vivrei così 10 mesi all'anno e gli altri due mesi di clima primaverile, sarebbe l'apoteosi per me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh allora ti consiglio di venire qui. ovviamente non d'estate che fa un caldo terribile!

      Elimina
  3. Ecco, quando stamattina ho sentito che in Minnesota stava nevicando ho apprezzato ancora di più gli incredibili 20°C di Columbus di oggi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ####@@@@####
      comunque adesso ce li abbiamo anche noi :)

      Elimina
  4. Ehm, a San Francisco 28°! Ma non voglio farvi invidia... no, no... ;)

    RispondiElimina
  5. Cavoli! Quando ieri le previsioni avevano preannunciato superpioggia qui e superneve li' non potevo crederci!! E invece tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente preferisco la pioggia alla neve. almeno le scuole chiudono :)

      Elimina
    2. ops volevo dire la neve alla pioggia :)

      Elimina
  6. Caspita!!
    Qualche volta, se vorrai, mi racconterai come vi organizzate sia in casa che per gli spostamenti.
    Io mi agito per soli 5 cm :-S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è molto da dire. quando c'è troppa neve le scuole chiudono quindi si sta in casa. In casa c'è sempre calduccio. Investo molto sull'area di gioco proprio perchè la maggior parte dell'anno siamo dentro. Poi quando usciamo cappelli, sciarpe e guanti hanno un posto specifico già in macchina. io ormai uso solo la giacca e gli scarponi. Gli scarponi si lasciano davanti alla porta.La tuta da sci Memole se la sa mettere da sola. La mette sopra i vestiti normali. Siccome i bambini escono a giocare anche con meno 15 gradi è sempre buono che vadano con tute da sci "totali". per memole è pù difficile la vestizione. Anche perchè non le piace. Poi ecco, una cosa che mi fa venire i nervi è allacciare le cinture con tutti i giacconi. non ti dico gli strilli di Puffetta.
      il garage è attaccato a casa quindi passiamo subito da casa al garage. non è riscaldato ma si può sopportare lo sbalzo di temperatura.
      e poi nient'altro. tutto sommato non è cosi difficile come sembra.

      Elimina
    2. Certo, con un po' di esperienza e di organizzazione :)

      Elimina

Related Posts with Thumbnails