giovedì 20 febbraio 2014

Mamma, che cos'è il Cielo?


...è un luogo, il più bel luogo di tutto l'Universo, dove si sta vicino vicino a Dio, a Gesú e alla sua mamma e a tutte le persone a cui vuoi bene. In questo luogo succedono le cose più belle che puoi immaginarti perché c'è solo Amore.
Io ci voglio andare in Cielo!
Anch'io!
Ma no, dico subito, adesso!
E noi come facciamo senza di te?
Well...possiamo andare tutti insieme!
Ma in Cielo ci si va quando si sono fatte tante cose buone in terra.
Io sto facendo molte cose buone. Ho il cuore pulito!
Tu sei buona, molto buona, ma in Cielo ci si va quando si hanno taaaaaanti anni.
Vuoi dire che il tuo papà quando è andato in Cielo aveva tanti anni?
No, non tanti. Ma aveva fatto molte cose buone. Poi si è ammalato. E i dottori non avevano le medicine per lui. Allora sai cosa gli ha detto Dio? "Vieni a stare in Cielo con me, io ho la medicina per te, quella che ti cura!". E lui gli ha detto: "Ma non voglio lasciare la mia famiglia". E Dio gli ha detto: "Non ti preoccupare, dal Cielo potrai prenderti cura della tua famiglia e fare tante cose buone, e proteggerli e stargli vicino molto di più che dalla terra". E il mio papà è andato a stare molto vicino a Dio, ma ci vede sempre e ci protegge da Lassú...

15 anni. Tutto è cambiato. Ma in fondo niente. Vi sareste piaciuti molto, tu e questa piccola chiacchierina cinquenne. Sapere che anche i tuoi nipotini si riparano sotto le tue ali protettive mi rassicura... Ciao papà.

L'autrice della foto è lei, sí, la nostra cinquenne.

5 commenti:

  1. Non so immaginare come sia perdere un genitore a 17 anni... E' bello leggere quanto lui faccia ancora parte della tua vita!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. maggie non sei solo una madre meravigliosa, sei anche una figlia meravigliosa

    RispondiElimina
  3. Ciao maggie, sai mio padre se ne ė andato in cielo proprio pochi mesi fa... Non sai quanto mi sono commossa leggendo... Grazie delle tue parole

    RispondiElimina
  4. ciao,ti leggo da poco e mi piace molto il tuo blog.Questo post poi mi ha bagnato gli occhi...
    ti ho assegnato un premio,passa da me se vuoi..http://mammacapra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Quante emozioni, e quanta vita...era da tanto che non ti leggevo e ora scopro che sei di nuovo incinta e manca poco...Congratulazioni!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails