lunedì 12 maggio 2014

Paolo


Sei arrivato il 22 Aprile alle 12.45 am. Pesavi 3400 kg per 51 cm. Sei arrivato cinque giorni prima della DPP e 8 ore prima della tua nonna. Di fatti le acque si sono rotte alle 3 di notte, proprio mentre dall'atra parte dell'Oceano lei si stava imbarcando. So che volevi testare l'efficacia del mio "piano B" senza, ovviamente, lasciarmi il tempo di svenire tra le braccia di mia madre (e dormire 3 giorni???? sia mai!!). Mi sono promossa, nel caso tu abbia deciso di non farlo.

È stato un parto bellissimo, il mio secondo VBAC. Questa volta mi è sembrato cosí corto e...facile! L'epidurale me l'hanno fatta quando l'ho chiesta e da lì è andato tutto liscio.
Anche questa volta continuo a rivivere costantemente il momento in cui ti hanno appoggiato su di me, l'odore di me e te insieme, i tuoi primi vagiti (anzi, nitriti). Al contrario di quello che hanno fatto le tue sorelle, il seno me l'hai attaccato da subito. E possiamo anche dire che non vorresti mai starne staccato.

Il tuo arrivo è un tripudio di gioia. Per il papá -che non può resistere alla tua morbidezza- per le tue sorelle -che ti sommergono di attenzioni, per la nonna -che respira ogni singolo momento di te prima della sua partenza. E questa volta siamo stati avvolti anche dal calore dei nostri amici e dai colleghi di lavoro. Come è bello condividere una gioia cosí grande!

Porti il nome del mio papà e del nostro Papa, siccome saresti dovuto nascere proprio il giorno della sua santificazione. Sei quindi avvolto e protetto abbondantemente dal Cielo.

Anche se da quando sei arrivato non riesco a dormire più di due ore di fila, questa spossatezza non mi toglie il meglio di questo momento. 
La pura contemplazione. 
Del Miracolo che sei, di vedere la Vita ancora una volta venire fuori da me, dello stupore nel collegare te all'esserino che si muoveva dentro di me fino a poche settimane fa. Ed essere testimone anche della nascita di un nuovo sentimento fraterno, cosí tenero, delicato, spontaneo.




Ció che mi piace di più di questo momento è il totale abbandono con il quale ti accoccoli al mio corpo aderendone perfettamente. Quale dimostrazione di fiducia più grande?





A volte -egoisticamente- penso che la mia vita potrebbe finire qui. Perché ho già avuto tutta la felicità che volevo, ed anche di più. 


27 commenti:

  1. Congratulazioni per l'arrivo di questo tenerissimo cucciolotto! Benvenuto Paolo!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!!
    Avevo saputo leggendo il tuo commento da Elle..
    Goditi questa felicità e la tua mamma finché rimane lì!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni! tu non mi conosci, ma il tuo blog mi ha aiutata in un momento nero dell´allattamento della mia bimba che ora ha sei mesi. Ogni tanto vengo ancora a fare una visitina al tuo blog perché anch´io, come te, sono un´italiana all´estero (mio marito é svedese) e quindi leggo di pensieri, problemi e gioie che ho e sto provando anch´io.
    Ancora congratulazioni per il piccolo!
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta!! spero che a qualcosa ti sia servito nell'allattamento e mi auguro che tu non abbia avuto il problema del impossibile passaggio al biberon :) mi piacciono le mamme expat, ci si capisce in maniera speciale!

      Elimina
    2. Grazie! Il biberon me lo accettava piú da piccolina (insegno italiano alla sera e mio marito é a casa con lei) che adesso! XD piccola peste, ora ha imparato ad indicarmi il seno, quindi col cavolo che prende il biberon!
      Un saluto dalla nuova mamma expat! ;)

      Elimina
  4. Ecco, con quella ultima frase ora piango.
    Congratulazioni Maggie, ripeto, siete una famiglia splendida e vi auguro tanta felicita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie!!! nei momenti bui cercherò di ricordarmi questi momenti e di riuscire a vedere che la felicità è qui e adesso!

      Elimina
  5. Congratulazioni!
    Avevo perso qualche post e mi hai fatto commuovere tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà l'effetto degli ormoni dell'allattamento -dopo quelli della gravidanza- ma io non faccio altro che commuovermi per qualsiasi cosa. almeno so di essere accompagnata (a volte) :)

      Elimina
  6. Congratulazioni!! te la meriti tutta questa felicita'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! e chi non si merita la felicitá? :)

      Elimina
  7. Complimenti, è veramente un miracolo di bellezza e posso solo immaginare la felicità e la gioia che state vivendo! Un abbraccio e benvenuto piccolo Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, siamo nella fase dove ci sentiamo circondati di bellezza. o almeno vediamo che riusciamo a rendercene conto. non voglio scendere!

      Elimina
  8. Congratulazioni!!!!!
    Che tesoro di bimbo...da baciare e coccolare
    Una famiglia stupenda...
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui è irresistibile davvero! la sua tenerezza fa perdonare ogni singolo minuto delle notti in piedi!

      Elimina
  9. congratulazioni!!!!!!! e le bimbe come stanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le bimbe? estasiate!! la grande una mammina, lei del resto era stata già spodestata due anni fa, molto non le cambia. la piccoletta molto felice ma piagnucolosa e sensibile, in piena fase da principessa usurpata. si riprenderà!

      Elimina
  10. Che meraviglia !!!!!! Mi sono commossa ( sai che io sono vecchia.......:)))). Benventuo Paolo !!! Che tenerezza i fratellini e quanto amore nella tua famiglia. Strapazza tutti di baci da parte mia............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono commossa! questo vuol dire che siamo tutte e due giovani!! i baci non mancano!

      Elimina
  11. Meraviglioso e meravigliosi! Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  12. auguri, auguri e auguri! Matilde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie matilde. scusa se non ho risposto ad un tuo vecchio commento, gli ultimi mesi sono stati molto incalzanti. però volevo ringraziarti di quello che mi hai scritto. spero che tu stia bene, che anche i tuoi momenti difficili siano passati. ti abbraccio!

      Elimina

Related Posts with Thumbnails