giovedì 8 gennaio 2015

Due. Ah, tre.



Quanti anni hai?
Due
Nooo!!
Two!
Nooo, da adesso ne hai tre!
Ah, tre. Three.

5 minuti fa eri nella mia pancia. Adesso sei lì che parli, ridi e canti l'alfabeto. La tua allegria è l'anima della casa. Anche le tue espressioni imbronciate, le lacrime da coccodrillo, gli abbracci. Nel tuo vocabolario non esiste la parola camminare perché nella vita o si corre o si saltella.

Sei cosí diversa da me -da noi tutti- per quella carica che hai piena di bollicine, per il buon umore, per la brillantezza del tuo essere, per la determinazione. A volte penso che questa diversità mi fa sentirti "meno mia" perché sei indipendente, forse troppo. Ma tu non perdi un attimo per ricordarmi che hai tremendamente bisogno di me. Quando meno me l'aspetto -specialmente quando mi faccio prendere dall'affanno delle cose da fare- vieni con quel tuo sorrisetto furbo e mi chiedi:
"Posso un abbraccio?" 
Come dirti di no, come non stritolarti e sbaciucchiarti anche se poi ti "pulisci" i miei baci. 

L'ultimo di casa ti ha tolto lo scettro, piccola bambina. Ma tu non te la sei presa poi tanto. Lui è tuo, il tuo fratellino. È commovente come tu sappia prenderti cura di lui. All'inizio lui era un pò sul "chivalà", ma adesso pende da te, dai tuoi movimenti, dalla tua voce gioiosa e squillante. Quando sa che sei intorno inizia a sorridere e sgambettare.



Sei la delizia, la dolcezza e l'allegria di tutti gli adulti che ti stanno accanto. Sei la divertente compagna di gioco per i tuoi compagni e fratelli. Sei la più piccolina della classe e una delle più influenti!

Quanto mi piaci!
Oggi è il tuo Pompleanno. Sei malata (mannaggia-diresti) ma niente può frenare la gioia di questo giorno, per noi e per te.
Tanti auguri!


15 commenti:

  1. Buon Compleanno alla vostra Puffetta e a voi genitori. Spero la piccolina si rimetta presto e possa festeggiare al meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ha messo un pò a riprendersi...ma non sono mancati i grandi festeggiamenti! Grazie!

      Elimina
  2. Tanti auguri alla tua piccola! Eh sì, ha proprio un sorriso contagioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti vedere poi la sua risata. impossibile passare un giorno no con le affianco!

      Elimina
  3. Auguri!!! Che carina!!

    RispondiElimina
  4. Anche noi vogliamo tanto bene alla tua puffolotta! Il tuo post e' pieno di amore e le foto sono semplicemnete adorabili. Tanti auguri alla piccola.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, è bello sentire che qualcuno (che non sia famiglia), qui, in questa terra desolata, le voglia bene :)

      Elimina
  5. tantissimi auguri maggie...dobbiamo sentirci in privato ora che siamo sullo stesso fuso!

    RispondiElimina
  6. Auguri alla mia quasi coetanea...............:) Bellissime foto ! Bellissimi bimbi ! Bellissima famiglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esther, grazie! che bello risentirti!

      Elimina
  7. Buon compleanno alla piccola! Questo post mi ricorda quello che mi racconta sempre mia madre di quando avevo quell'eta - specialmente il "pulirsi via i baci"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pulirsi i baci, ahaha io non so come le viene in mente! però poi mica li rifiuta eh? 3 anni, un'età meravigliosa!

      Elimina
  8. È adorabile! Tanti auguri in ritardo!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails