sabato 31 gennaio 2015

Quando la mimetica è d'obbligo

Giro per casa avvolta in un asciugamano alternando i percorsi in punta di piedi al gattonamento, allo strisciamento ed ai rapidi scatti. No, non ho un nuovo lavoro da spia. Devo cercare di passare inosservata davanti al nuovo tiranno di casa, che da quando ha compiuto i 7 mesi (due mesi fa), è entrato nella fase "tu sei la mia vita altro io non ho".

Se mi vede, esisto. Se esisto, è per essere a sua disposizione. Una disposizione completa, assoluta, totale. Anima e corpo. 
Il suo primo comandamento è "non avrai altre persone, interessi, cose da fare, all'infuori di me". Se infrango il suo unico comandamento inizia la disperazione più acuta, tragica e assordante. Se interrompo il suo teatrino prendendolo in braccio, tutto procede come se nulla mai fosse successo, sorrisi sdentati e battiti di manine.

Quindi si applica la tecnica "occhio non vede cuore non duole". Finché non mi vede, infatti, il piccolo tiranno gioca tranquillo (ed anche da solo) per il tempo di andare in bagno molto tempo. Peccato che la casa sia piccola, molto piccola. E pure senza porte (tranne quella del bagno e delle camere). 

Il mimetismo è la mia nuova forma d'arte. Cerco di metterlo a giocare di spalle in un punto strategico che non sia nel cuore della casa, mi faccio complici le sorelle che lo distraggono mentre striscio un pochino più lontano per...che ne so, preparare la cena o...mettere una lavatrice. A volte funziona. Spesso no.

Dite che su Amazon si trova il mantello dell'invisibilità?

Devo ricordarmi più spesso che questa fase l'ho passata altre due volte prima. Ho tangibili indizi che mi suggeriscono che sono sopravvissuta. Quello che non mi ricordo è come.


6 commenti:

  1. Come ti capisco!!con la mia bimba è lo stesso, ha quasi 8 mesi. Sopravvivo da quando ho comprato il marsupio Tula, lei lo adora e io pure, me la metto in groppa e riesco a fare tutto, nel frattempo lei si ricarica di coccole e quando poi la metto per terra, gioca da sola e anche se mi vede non mi richiede di venire in braccio subito! Sopravvivenza mode ON :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato il marsupio, ma poi ho deciso che non sono fatta per certe cose, e quando è troppo è troppo. Che io ho anche bisogno di andare in bagno da sola. Lo so, sono precisissima, ma si tratta di sopravvivenza di entrambi!

      Elimina
  2. Se trovi il mantello che rende invisibile ti prego avvisami! 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova qui. in fondo per quello che ti offre è pure economico, solo 1300 dollari. noccioline!
      http://www.amazon.com/Harry-Potter-883516-Cloak-Invisibility/dp/B00421A5FS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1423890589&sr=8-2&keywords=invisible+cape

      Elimina
  3. Ti va ancora bene! Sorellina da piccola appena mi perdeva di vista iniziava a urlare come un'aquila!
    Non c'era nulla da fare la tenevo quasi sempre in fascia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè io capisco che sia anche il terzo, povero disgraziato figlio che manco è colpa sua, però io ne ho altre due se non se ne fosse accorto. e una vita (più o meno). Ovviamente mi impegno a dedicargli un bel pò di tempo specifico solo per lui, ma poi, ragazzo mio, questo è quello che c'è! Allora gli canto: no es amooooooor, lo que tu sientes se llama obsesioooooon!

      Elimina

Related Posts with Thumbnails