domenica 22 marzo 2015

Outing: in Italia!!

Ci ho messo un pò a decidere di pubblicare questo post, perché il chiedere è mettersi allo scoperto.

Ma poi ho deciso!

Quest'estate ci piacerebbe visitare i nostri cari in Italia. Sono ormai due anni che non torniamo e, tranne mia mamma, nessuno ha potuto conoscere personalmente il Principe. Inoltre mia sorella (sí, quella che è venuta ad assistermi per la nascita di Puffetta) si sposa!!

Come potete immaginare i costi del viaggio sono da capogiro e in questo momento superano le nostre possibilità.

La storia è sempre quella: le gocce che fanno il mare, la sabbia che fa il deserto, il granello di senape che muove la montagna...(ah no forse non era proprio cosí). Insomma, ogni aiuto è importante, anche se solo volete condividere la notizia sui social!

Grazie!!


giovedì 5 marzo 2015

Essere un eroe

Oggi vado a prendere la grandicella a scuola e sbircio tra i disegni appesi alle pareti. Mi rendo conto che ognuno ha fatto un disegno e scritto una frase rispetto al proprio eroe personale. Ci sono i secchioni che parlano di George Washington o Martin Luther King o Dio en carne ed ossa. C'è chi parla del migliore amico, dei fratelli, del papà e della mamma.

Finalmente trovo quello della mia bambina. 

Il mio eroe è la mia mamma. ok si aprono i canaletti della lacrimazione. 
La mia mamma è il mio eroe perché mi aiuta (punto). ok la lacrima sta scendendo.
a mettere in ordine i giochi. 

In fondo, non c'è voluto poi tutto questo sforzo per diventare il suo eroe. Sarebbe stato meglio avvisarmi subito. Cosí mi sarei sforzata di meno su altri fronti.


Related Posts with Thumbnails