sabato 30 aprile 2016

Cose che succedono a fine Aprile

Aprile è un mese molto speciale -forse il mio preferito- a cui fanno da quadro gli alberi grondanti di fiori e l'erba verdissima, promessa mantenuta della pioggia di Marzo. Prima di tutto è il mese che ha accolto alla vita la mia Mamma.





Poi con il tempo gli anniversari importanti si sono moltiplicati.

Il 22 Aprile di 4 anni fa la nostra piccolina ha ricevuto il Battesimo. Il 22 Aprile di due anni fa il nostro principe è venuto a rendere la famiglia ancora più completa e felice.


Il 24 Aprile scorso la nostra grande ha ricevuto la Prima Comunione.






Il 29 Aprile abbiamo festeggiato l'onomastico di Puffetta. La nostra pazzerella.
















Li contemplo tutti e tre. Penso alla maniera di accoccolarsi del principe tutte le volte che lo prendo in braccio, sulla mia spalla. Un tutt'uno con me. O a quando mi dice Mamma mine! e sorride con quel sorriso birbante di chi sa che in fondo in fondo è vero.
Penso a quando la piccoletta mi chiede di leggerle il suo libro preferito (non il mio...). Allora la prendo in braccio come facevo quando era neonata e la addormentavo e insieme diciamo:

"I'll love you forever, 
I'll like you for always, 
as long as I'm living my baby you'll be"

Penso all'estrema bellezza di un cuore bambino che si prepara alla Prima Comunione, con la sincera intenzione di prepararsi -dentro e fuori- a questo primo importantissimo incontro.

Certe volte vorrei che fosse Aprile per sempre...
Related Posts with Thumbnails